Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ecco a voi vi presento l'ultimo restauro, anche se devo dire che x il 70 % è stata fatta dal mio fido socio Andrea ( tutta la parte lamierata e seppiatura,poi verniciatura ed ora se la dovrà ancora lucidare tutta ), nel mentre io mi facevo la T5. io x la 180 l'ho solo aiutato a smontarla, rifargli tutto l'impianto elettrico, ed ho aiutato a rimontarla..e non è stato facile. il motore lo ha fatto fare il padrone della vespa, ( si non è la nostra ma come tutti i restauri che si fa la si sente un po tua quando terminata ), Cmq elettricamente non era stato rifatto x nulla bene e quindi non partiva...santi santini e rosari tutti x come doveva funzionare,ma alla fine...ora va ed è terminata..mancano 2 soli pezzi:il copriruota di scortata lamierato... e il gommino grigio x la serratura del bloccasterzo.. che ve ne pare..anche se in queste 2 fotine si vede pokino..prox altre foto..

180ss_andrea.jpg

180ss_io.jpg

Inviato
bravi,ad entrambi, bel lavoro, dietro la 180 si intravede altro lavoro in corso , continuate cosi:applauso:

quelle che si vedono dietro sono:

la mia extreme 200

la et3 bianca di andrea..è una missione impossibile quella et3...è con il sotto sella vano sotto serbatoio marcio..ma si recupererà tutto a suo tempo...

la 180 ss non è la nostra ma di un conoscente di Andrea.

per le ditate...bè se si fanno i lavori tutti da soli credimi che come hai terminato non vedi l'ora di immortalare il tutto con foto e la lucidatura preconsegna la si farà....

latodx1.jpg

Inviato

Bella, complimenti.

Comunque io so che il gommino del bloccasterzo è nero e non grigio......

Quando ho rifatto la mia cercai parecchio ma da nessuna parte ho trovato la certezza, ma da alcune foto b/n dell'epoca si intravede, che è molto più scura del grigio della guarnizione del bauletto che certamentre è grigia. Così come la guarnizione del rubinetto benzina che è nera e di questo ne sono certo, anche se molti la mettono grigia.

Comunque la 180 SS è una vespa bellissima!:lol:

Non vedo l'ora di iniziare con il restauro della II serie.

:ciao: