Vai al contenuto


Problema impianto elettrico PK50S


Alle46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono giorni che combatto con la mia vespa ma non ne vuole far sapere di accendere le luci.

Ho provato a cambiare statore, centralina, luci , ma niente.

Non va neanche il clacson. Aveva iniziato ad andare anche senza chiave. Ora con l altro statore non lo fa piu. Quando avevo fatto una saldatura al vecchio statore sono andate per due secondi le luci e poi nada.

Con il tester controllando qua e là ho visto che tra i cavi nel telaio tra il giallo e il nero c'è un corto.

Cè qualcosa che non va vero?

Devo rifare tutti i fili?? C'è una guida su come fare i cablaggi?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controlla (ma forse l'hai già fatto) di non aver scaldato troppo il filo quando l'hai saldato, potrebbe aver ammorbidito la guaina pvc fino a provocare un corto.

Oppure, parlo x assurdo, non è che il nuovo statore ha provocato un picco di tensione e bruciato le lampadine?

Come ho letto hai già cominciato a fare la cosa migliore è cominciare a controllare l'impianto dalla periferia verso il centro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si.. perchè tempo fa avevo portato dal meccani la vesp aper questo problema. Accessa la e funzionava, arrivato a casa (7km) non andava più. Quando ho smontato lo statore ho visto quella saldatura e l ho ripassata. é su una bobina...

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente quei fari di m.... vanno..

Da quante volte ho smontato il volano mi sa che sono andati i cuscinetti.

Il volano ha un gioco in profondita (avanti e indietro).

 

Non era il commutatore. Era il giallo nello statore interrotto. Ho tolto quel connettore e ho fatto tutti i collegamenti a mano e è andato subito.

Ora devo trovare la lampadina del faro di posizione dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...