Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho da poco rifatto il motore alla mai px 125e.Rettifica e pistone originale. Revisionato il carburatore, ma da qualche giorno soprattutto in discesa perde colpi e invece di trattenere, per un istante ha una spinta in avanti, come se andasse a singhiozzo...

Il motore ha 1200 km circa.

Un'altra cosa.... Non riesco a mandarla oltre i 85km ora, perche' :testate:

Inviato

Ciao, per quanto riguarda i singhiozzi, posso dire che io ho passato la stessa cosa la settimana scorsa. Controlla i cavi che portano alla centralina, se sono in buone condizioni potrebbe essere necessario andare più a fondo. Cmq, se il carburo è rifatto da poco, propendo per un problema elettrico anch'io... Aspettiamo i decani del forum comunque

Inviato

ciao amico vespista,qualche singhiozzo in discesa al minimo è normale..ma potresti avere il minimo alto.....

in quanto alla velocità ci sono diversi fattori che potrebbero incidere.

il getto del max dovrebbe essere tra 100 e 104

la candela, prova una p82 della piaggio,che in realtà è un l82c della champion..

e poi da non sottovalutare il tipo di olio che usi...ioi ti onsiglio un bel Bardhal Kts ..vedrai la differenza..

ciao a presto...

Inviato

Ok grazie per le risposte.

In effetti la centralina ha gli hanni della vespa 29 anni...

Sarà il caso di cambiarla. Per quanto riguarda la candela è montata un NGK non ricordo il modello, proverò a cambiarla con quella che dici tu.

Il minimo è al minimo.... a volte si spegne... perche è troppo al minimo.

Il getto dovrebbe essere quello originale, anche perchè il meccanimo mi avrebbe accennato qualcosa a riguardo.

L'olio uso il Roloil Sintomix 100% sintetico.

Una marmitta espansione Polini...

Altri suggerimenti?

Inviato

Secondo me sei magro al minimo, quindi in discesa o in rilascio, senti le tipice e frequenti detonazioni che tu percepisci come strappi. Se la vespa non ti da problemi in ripresa, smanettando tutto, vuol dire che è tutto ok.

Inviato

Ho già fatto questa prova, non ho risolto nulla...

La ripresa è ok, ma quando arriva a 80/85 è come si piantasse lì, forse ancora è presto per arrivare sui 100 km/ora

Ho fatto solamente 1200 km con il motore revisionato.

Inviato

Ma io di PX originali che superino i 90 non ne ho praticamente mai visti ... Non penso che solo con l'espansione si possa arrivare ai 100, per raggiungere quelle velocità dalle mie parti si monta polini 177 + carbu SI24 + sito plus ....