Vai al contenuto


Forcella VBA senza fermo


Ivan78
 Share

Recommended Posts

Ciao, smontando la forcella dell VBA che stiamo cercando di sistemare ci siamo accorti che è saltato via il pezzo che fa da fermo al parafango..

per spiegarmi megli allego una fotina anche se non è un granchè..

In realtà prima di smontarla ci abbiamo fatto qualche metro e non ci siamo accorti del problema ma ora non so se sarebbe meglio cambiarla del tutto oppure tenerla cosi..

Voi potete consigliarmi sul da farsi?

Nel frattempo ho aperto sul mercatino un topic per vedere se qualcuno di voi ha in giro qualcosa..

Grazie

I

forca.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo (ma non conoscendo la vba non sono sicuro) che quello che si è rotto sia solo il fine corsa dello sterzo. Cioè quello che impedisce al manubrio di girare su se stesso. Non penso che ne pregiudichi il funzionamento di marcia, tantè che dici che non ti sei accorto di nulla guidandola

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio quella parte dovrebbe essere la doppia curva stampata, quindi se hai tenuto il pezzo vecchio secondo me potresti anche pensare a saldarla.

Il pezzzo era gia saltato dunque non posso farci molto purtroppo..

Da quanto ne ho capito quel pezzo evita proprio che il parafango tocchi lo scudo ma mi darebbe un pò fastidio a Vespa finita se toccassero..

..non so che fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzzo era gia saltato dunque non posso farci molto purtroppo..

Da quanto ne ho capito quel pezzo evita proprio che il parafango tocchi lo scudo ma mi darebbe un pò fastidio a Vespa finita se toccassero..

..non so che fare..

 

Non ne sono sicuro.

Oggi pomeriggio controllo nella mia poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

....dexolo ha ragione è la battuta di fine corsa.

questo è un difetto delle vba vbb o cmq tutte quelle che montano questo tipo di forcella..

praticamente è costituita da un tubbo unico in acciaio con un'applicazione in alluminio.

spesso si rompono quando viene forzata la serratura in modo brusco...tipo calci o cose simili

puoi risolvere il problema facendo saldare un pò di alluminio è semplicissimo io ne ho sistemate tre

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia! La nostra paura è che il materiale fosse ghisa e mi dicevamo che non si riesce a saldare sopra ma se tu dici che è alluminio e lo hai gia fatto lo faccio fare..

Peccato che sei lontanuccio altrimenti lo facevo fare a te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti nessuno salda alluminio..sono inguaiato e non posso andare avanti..

Nelle province di Novara Milano Varese qualcuno conosce qualcuno che salda l'alluminio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dalle mie parti nessuno salda alluminio..sono inguaiato e non posso andare avanti..

Nelle province di Novara Milano Varese qualcuno conosce qualcuno che salda l'alluminio?

Grazie!

 

Ivan, chiamami che ti do il nome di un tizio di Verbania che salda l'alluminio. Anno fa mi aveva riparato il braccio motore di una 180 Rally.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che per fortuna ho risolto il problema con un saldatore a qualche km da casa mia e la spesa non è stata folle(20€).

Ora si puo passare alla verniciatura(carrozziere permettendo!!).

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...