mueno Inviato Maggio 17, 2009 Autore Inviato Maggio 17, 2009 questa mattina ho fatto un giretto e come al solito dopo una stiratina do un'occhiata alla candela......NOcCiOLaaaaaAAAAaaA!!!!!!!!!! si è scurita quel tantino da diventare nocciolissima...quasi quasi mi è venuta voglia di coppa del nonno (stesso colore identico)!!!! Missione compiuta, grazie di vero cuore a tutti per i consigli preziosissimi che mi avete dato in questa discussione e mi scuso se alcune volte sono stato un pò rompiballe quando non mi riusciva qualcosa. grazie di vero cuore a tutti. 0 Cita
llucky Inviato Maggio 17, 2009 Inviato Maggio 17, 2009 a questo punto domanda: la piaggio champion rl82c è equivalente alla ngk b7hs oppure è più fredda? 0 Cita
mueno Inviato Maggio 18, 2009 Autore Inviato Maggio 18, 2009 sinceramente non lo so...perchè hai difficolta a trovare eventualmente l'NGK? 0 Cita
GustaV Inviato Maggio 18, 2009 Inviato Maggio 18, 2009 a questo punto domanda:la piaggio champion rl82c è equivalente alla ngk b7hs oppure è più fredda? Sono equivalenti. 0 Cita
llucky Inviato Maggio 18, 2009 Inviato Maggio 18, 2009 scusa GustaV, e la P82M com'è? su internet non trovo nessuna corrispondenza per questo codice... 0 Cita
llucky Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 so di essere un po' noioso ma qualcuno mi sa dire se la piaggio champion P82M è equivalente a una ngk b7hs oppure no... ho trovato questo interessante link dove ci sono le corrispondenze N G K champion bosch corrispondenza candele ma di questa candela non c'è traccia... grazie mille 0 Cita
Neropongo Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 Il grado termico é equivalente, ma ci deve essere qualcosa nel fattore di forma che é differente. Controlla che il passo e l'elettrodo siano uguali. Se lo sono allora la puoi montare. 0 Cita
mueno Inviato Maggio 19, 2009 Autore Inviato Maggio 19, 2009 scusa llucky ma perchè non monti l'KGK b7hs? non la trovi? io penso che a parte i getti, la vite e tutto quando abbia contribuito anche questa candela alla regolazione della carburazione...correggetemi se non c'entra nulla. 0 Cita
llucky Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 EVVIVA! oggi ero stufo, ho pulito la candela, e ho fatto un giro, avevo fretta e tiravo tutto quello che andava tutte le marce, anche se in città. stasera guardo la candela e la trovo nocciola al centro!?!? non ci potevo credere, non mi era mai successo con questo settaggio dei getti. direi di essere a posto certo non tiro sempre così, anzi vado tranquillo ma penso che sia corretto, correggetemi se sbaglio.. un'ultima domanda, per favore aiutatemi a levarmi sto dubbio: è corretto che la candela sia nocciola al centro e nera al bordo, ascutta ma sporca, e anche il filetto è tutto bagnato, eppure mi sembra sempre di stringerla bene... potreste darmi un ultimo consiglio su questo per favore???? grazie mille a tutti 0 Cita
llucky Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 scusa llucky ma perchè non monti l'KGK b7hs? non la trovi? io penso che a parte i getti, la vite e tutto quando abbia contribuito anche questa candela alla regolazione della carburazione...correggetemi se non c'entra nulla. non penso di avere difficoltà a trovarla ma non l'ho neanche cercata finora perchè il meccanico da cui vado che mi fa abbastanza un buon prezzo ha solo quelle.. quindi se va bene continuo a tenere questa, tanto mi pare che ognuno si trova bene un po' con queste e un po' con quelle.. grazie mille per l'aiuto!!! Il grado termico é equivalente, ma ci deve essere qualcosa nel fattore di forma che é differente. Controlla che il passo e l'elettrodo siano uguali. Se lo sono allora la puoi montare. ho controllato e a vista mi sembrano uguali, poi funziona bene, quindi se il grado termico è uguale io la tengo così grazie moltissime! 0 Cita
mueno Inviato Maggio 19, 2009 Autore Inviato Maggio 19, 2009 grande llucky...piano piano si aggiusta tutto!!! comunque anche la mia è nocciola al centro e oleata di nero sulla filettatura ma è giusto così. 0 Cita
mueno Inviato Maggio 19, 2009 Autore Inviato Maggio 19, 2009 una domanda che non c'entra nulla: ma le emoticon animate come le metto? 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Maggio 20, 2009 Inviato Maggio 20, 2009 Salve a tutti mi riallaccio al post di mueno per chiedervi, invece, se è normale che la colorazione dell'elettrodo della candela non sia tutto uniforme. Dalla foto allegata si vede meglio quello che intendo. Rassicuratemi in modo da viaggiare tranquillo. Grazie 0 Cita
mueno Inviato Maggio 20, 2009 Autore Inviato Maggio 20, 2009 aspetta altri pareri...ma a me sembra buonissima 0 Cita
tekko Inviato Maggio 20, 2009 Inviato Maggio 20, 2009 Salve a tuttimi riallaccio al post di mueno per chiedervi, invece, se è normale che la colorazione dell'elettrodo della candela non sia tutto uniforme. Dalla foto allegata si vede meglio quello che intendo. Rassicuratemi in modo da viaggiare tranquillo. Grazie probabilmente il lato piu chiaro è il lato scarico per me va bene (se smontata dopo la classica tirata!) 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Maggio 20, 2009 Inviato Maggio 20, 2009 probabilmente il lato piu chiaro è il lato scaricoper me va bene (se smontata dopo la classica tirata!) Si si tekko, dopo un bella tirata quasi a manetta di 5/6 Km. Mi sono fermato e dopo aver aspettato circa 5 minuti ho smontato e il risultato è quello in foto. Grazie per la rassicurazione. 0 Cita
llucky Inviato Maggio 20, 2009 Inviato Maggio 20, 2009 una domanda che non c'entra nulla: ma le emoticon animate come le metto? per mettere le emotion basta che fai rispondi e ti appare la maschera con a fianco le faccine per il problemi a un quarto di acceleratore io ti consiglierei di aprire di mezzo giro la vite dietro e vedrai che risolvi! se poi è troppo lenta a scendere di giri quando chiudi l'acceleratore, richiudi la vite di un quarto. questo è il mio consiglio, secondo me è magro ai bassi.. provare non costa nulla!! ciao e grazie mille 0 Cita
mueno Inviato Maggio 20, 2009 Autore Inviato Maggio 20, 2009 ciao lucky, a me le faccine ai lati non spuntano proprio per questo mi chiedevo come si facesse, probabilmente è un problema del windows vista. per quanto riguarda la vite ho paura di andare ad intaccare una carburazione ottimale che ho raggiunto con fatica, anche se da quello che ho capito la vite non dovrebbe contribuire molto con la colorazione della candela. poi tra l'altro questo fatto dei gorgheggiamenti a basso regime a quanto ho capito da diversi forum è un problema dei nuovi px e mi sa che poco da fare. 0 Cita
Nesy Inviato Maggio 21, 2009 Inviato Maggio 21, 2009 ciao lucky, a me le faccine ai lati non spuntano proprio per questo mi chiedevo come si facesse, probabilmente è un problema del windows vista. per le faccine devi inserire i tag nel testo: VR Forum - Faccine 0 Cita
mueno Inviato Maggio 21, 2009 Autore Inviato Maggio 21, 2009 lucky ho fatto come mi hai suggerito, ho svitato ancora mezzo giro e avevi ragione, la situazione ad 1/4 d'acceleratore è migliorata tantissimo e la candela dopo una stirata è sempre bella nocciola quindi tirando le somme, per chiunque legga questa discussione, i 2 giri e mezzo non valgono per i PX di ultima generazione (infatti io sono quasi a 4 giri), sicuramente la vite avrà un passo diverso da quelli di qualche anno fa e la vite non influisce sulla colorazione della candela che è data assolutamente da una corretta configurazione dei getti. almeno...mi sento di dire questo. 0 Cita
llucky Inviato Maggio 21, 2009 Inviato Maggio 21, 2009 vedi Mueno, finalmente ce l'abbiamo fatta! anche se devo dire, che come mi era stato suggerito tempo fa, io ho dovuto fare i buchi sul filtro dell'aria, altrimenti la candela non sarebbe mai diventata nocciola comunque direi proprio che questa è la corretta configurazione ma per uno che non l'ha mai fatto e non sa neanche bene come funziona non è affatto facile... be', ancora grazie a tutti :ciao: 0 Cita
mueno Inviato Maggio 22, 2009 Autore Inviato Maggio 22, 2009 basta soltanto non arrendersi ...spero che queste discussioni possano servire in futuro ad altre persone con gli stessi problemi. 0 Cita
mueno Inviato Maggio 25, 2009 Autore Inviato Maggio 25, 2009 oggi una cosa strana, mi fermo al semaforo riparto appena passo in seconda la vespa comincia a strattonare come se fosse ingolfatissima, passo in terza e peggio, metto in quarta e si regola tutto. questa scherzetto lo ha fatto 2 - 3 volte dopodichè si è sistemato tutto ma il motore è un pò strano. la candela dopo una stirata è nocciola. cosa mi consigliate? riapro il carburatore e controllo tutto? grazie. 0 Cita
cicerone Inviato Maggio 26, 2009 Inviato Maggio 26, 2009 Ciao Mueno! :mah:Lo scherzetto che ti ha fatto al semaforo potrebbe dipendere dal fatto che la candela si è sporcata (magari hai il minimo un pelino grasso e anche il caldo africano non aiuta:orrore:); poi non appena hai preso l'abbrivio, si è ripulita, e tutto è tornato regolare:lol:...A me ogni tanto lo ha fatto, specie nel traffico caotico. Però cosa vuoi dire con "il motore è strano"?? 0 Cita
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