Vai al contenuto


aiuto urgente...


stefanoa70
 Share

Recommended Posts

possiedo un px 125 del 79, mi e' stato diciamo regalato da mio cognato, lo vorrei iscrivere a moto d'epoca, tutto originale perfetto, qualche graffio, oggi per curiosita' mi chido, ma fammi andare a vedere il numero di telaio, vado e non lo trovo, pulisco e trovoa il numero di telaio, ma si legge pochissimo la diciture vnx1t si legge bene, ma i resto, credo la verniciatura si legga male....si distinguono i mune ma ci devi fare caso.....allora mi domando come faccio per l'scirzione alla fmi che voglio il numero di telaio.....devo sverniciare in quel punto?....mi date una soluzione alternativa?.....grz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nell'altro post, in cui parlavi di questo fatto, ti avevo chiesto una foto, così potremmo parlare con maggiore cognizione di causa. Ad ogni modo, forse la zona ha avuto troppa vernice e così i numeri risultano poco visibili. Potresti fare in questo modo:

circonda la zona dove sono stampigliati i numeri con il nastro carta che usano i carrozzieri in modo da proteggere la parte che non ti interessa e, solo dove ci sono i numeri stampigliati, metti un po' di sverniciatore chimico. Attendi 5 minuti e passa sopra lo sverniciatore una spazzola d'acciaio. In questo modo, eliminerai tutta la verncie ed i numeri dovrebbero risultare ben visibili. Dopo aver fatto tutto ciò, lava con benzina e poi lascia asciugare. Quando sarà ben asciutto, potrai dare una mano di vernice per non far arrugginire la zona, ma solo una mano, altrimenti riempirai nuovamente i numeri di vernice. Spero di essere spigato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Meglio usare uno spazzolino in rame o ottone, piuttosto di quello in acciaio, soprattutto se i numeri sono poco visibili.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Magari passare della vernice trasparente anzichè quella originale.

 

Oppure una vernice di fondo epossidico ben diluita, con trasparente sopra.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...