Vai al contenuto


Help valvola per 75 polini alluminio


Emanuele80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a sapere come devo e quanto ,allargare la valvola aspirazione per un polini 75 in alluminio di un pk hp mantenendo l'albero originale,ho provato ad usare il tasto cerca ma non ne vengo fuori,grazie in anticipo saluti emanuele:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, dipende molto da quello che vuoi ottenere da quel 75. è un gran cilindro e si adatta ad un ventaglio piuttosto ampio di elaborazioni.

Per gli utilizzi tranquilli mi trovo d'accordo con Neropongo, va benissimo anche con l'albero originale, primaria 18/67 e carburatore originale (o un 19), ma se si vuole "evolverlo", è bene dare un bel taglio anche all'albero e farlo girare con un carburatore 24 o anche 28. Per come è fatto, con un espansione e i giusti lavori è fattibile farlo andare oltre i 10.000 e umiliare qualche 102cc base...

 

I lavori da effettuare alla valvola, secondo me dipendono molto dal carburatore che vuoi utilizzare. fino ad un 19 io preferirei non toccare la valvola e andare invece sull'albero, andando oltre il condotto forse diventerebbe un po piccolino...

 

valuta tu fin dove vuoi arrivare, da lì poi si può fare un discorso completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, dipende molto da quello che vuoi ottenere da quel 75. è un gran cilindro e si adatta ad un ventaglio piuttosto ampio di elaborazioni.

Per gli utilizzi tranquilli mi trovo d'accordo con Neropongo, va benissimo anche con l'albero originale, primaria 18/67 e carburatore originale (o un 19), ma se si vuole "evolverlo", è bene dare un bel taglio anche all'albero e farlo girare con un carburatore 24 o anche 28. Per come è fatto, con un espansione e i giusti lavori è fattibile farlo andare oltre i 10.000 e umiliare qualche 102cc base...

 

I lavori da effettuare alla valvola, secondo me dipendono molto dal carburatore che vuoi utilizzare. fino ad un 19 io preferirei non toccare la valvola e andare invece sull'albero, andando oltre il condotto forse diventerebbe un po piccolino...

 

valuta tu fin dove vuoi arrivare, da lì poi si può fare un discorso completo.

 

Intanto grazie della risposta di gran livello,comunque ho allargato le luci dei carter fasce nuove e basta visto che uso un 19,mi auguro di non aver fatto una cappellata a mettere una primaria 24/72 perche' la vespa ha solo 3 marce ... e volevo allungarla un po'.. spero non sia troppo lunga con il motore non proprio pompatissimo e montera' una sito e volano privato di ruota dentata siccome e' stata eliminata la messa in moto elettrica.

Chissa' che succede,ormai l'ho chiuso ... :azz:

Devo solo rifare i fili dello statore che sono tutti secchi e spellati.. questo e' un lavoro che proprio non mi piace.. vedremo.. saluti ciaoooo ema:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....24/72 mi sembra lunghetta per un 75, seppur sprintoso come quello per HP. a maggior ragione se 3 marce, in più il volano è molto leggero... :azz:

mi sa tanto che il salto fra 2a e 3a sarà un po' critico, per usare un eufemismo...

C'è stato qualche 75 in grado di tirare una 24/72, esaltandone la coppia ai bassi e aumentando un bel po' il RC, ma già con un cambio 4 marce è una scelta un po' azzardata, di solito non si va mai oltre 21/76. Alcuni motori 3 marce entrano in crisi persino con la 18/67, dipende pure dal tipo di cambio 3 marce.

Però non è detto nulla, intanto metti in moto poi si vedrà, tieni conto che in ogni caso Denis fa un ingranaggio da 22 denti per la 24/72.

 

Se proprio il motore non va, secondo me fai prima a mettere un 102cc che non a riaprire il motore. In bocca al lupo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo... comunque grazie 2IS ,c'e' sempre da imparare, speriamo bene anche perche' il proprietario sara' sui 110 kg... e io che non mi sono fidato del negoziante che voleva darmi la 21/67...mannaggia.. Vedremo ,,,ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...