pennabianca Inviato Febbraio 8, 2009 Inviato Febbraio 8, 2009 vespisti vorrei un parere.... superati i 60 all'ora sul mio px 125 mi trema il manubrio e nn si controlla piu....da cosa potrebbe dipendere? ciao grazie 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 8, 2009 Inviato Febbraio 8, 2009 ...da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe dipendere dal cerchione storto. 0 Cita
areoib Inviato Febbraio 8, 2009 Inviato Febbraio 8, 2009 Potrebbe dipendere dal cerchione storto. aggiungo: - copertone montato male tra i due semicerchi - cuscinetti ormai "arrivati" - ecc. 0 Cita
PACIO62 Inviato Febbraio 8, 2009 Inviato Febbraio 8, 2009 aggiungo: - copertone montato male tra i due semicerchi - cuscinetti ormai "arrivati" - ecc. aggiungoanche la forcella allentata o cuscinetti della stessa andati... 0 Cita
pennabianca Inviato Febbraio 8, 2009 Autore Inviato Febbraio 8, 2009 ok.e cosa mi consigliate di fare... grazie a tutti 0 Cita
PACIO62 Inviato Febbraio 8, 2009 Inviato Febbraio 8, 2009 ok.e cosa mi consigliate di fare...grazie a tutti vai per esclusione controllando i vari: ruota, cerchio,cuscinetti, ecc.ecc 0 Cita
GABRIELESBH Inviato Febbraio 8, 2009 Inviato Febbraio 8, 2009 Potrebbe essere causato anche da una gomma deformata/ovalizzata!!!!!!!!!!oppure dalla serie sterzo usurata!!!!!!!!!!!1 0 Cita
il bong Inviato Febbraio 9, 2009 Inviato Febbraio 9, 2009 aggiungo io: silent block rovinato e motore disassato oppure manubrio lento 0 Cita
tommyet3 Inviato Febbraio 9, 2009 Inviato Febbraio 9, 2009 Io controllerei prima il pneumatico anteriore. Si vedono certe vespe in giro con gomme vetrificate e deformate. Prova a montare la ruota di scorta (sperando non essere della stessa famiglia), e facci sapere. 0 Cita
pennabianca Inviato Febbraio 9, 2009 Autore Inviato Febbraio 9, 2009 ciao amici....no le gomme sono nuove.... forse i cerchioni nn sono perfetti.... come ho un po di tempo faccio le prove e poi vi dico grazie 0 Cita
Vespizza Inviato Febbraio 10, 2009 Inviato Febbraio 10, 2009 Quando il manubrio trema specialmente frenando con l'anteriore, la causa è da ricercarsi nei cuscinetti di sterzo. In genere il cuscinetto che sta fra le due ralle perde le sfere di ferro oppure più semplicemente si allentano le suddette ralle. I cuscinetti di sterzo sono due sia alla base del piantone di sterzo sia alla base del manubrio. Ciò non toglie che possa essere una causa più semplice come quella che ti hanno detto gli altri utenti. Controlla pure l'ammo ant che non sia finito. Ciao! 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 10, 2009 Inviato Febbraio 10, 2009 Se poi trema frenando con l'anteriore, è molto probabile che si tratti del tamburo ovalizzato 0 Cita
Vespizza Inviato Febbraio 10, 2009 Inviato Febbraio 10, 2009 Se poi trema frenando con l'anteriore, è molto probabile che si tratti del tamburo ovalizzato Giusto, pure quello! 0 Cita
pennabianca Inviato Febbraio 13, 2009 Autore Inviato Febbraio 13, 2009 allora.... ho cambiato la ruota posteriore.... ho messo quella di scorta e sembra che vada meglio.....domani provo con piu calma a fare un giro e verifico.... speriamo sia questo 0 Cita
vespacosa Inviato Aprile 8, 2012 Inviato Aprile 8, 2012 stesso problema, ma ho notato che quando becco un fosso, l'anteriore non si comporta molto bene. credo sia un problema di ammortizzatore. sono di questo parere perche': 1, ho provato ad ascoltare qualche rumore dallo sterzo e dal tamburo.niente. 2, avevo montato un'ammortizzatore posteriore seminuovo,quindi piu' rigido, ma davanti risentiva troppo le buche. 0 Cita
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