marcots Inviato Gennaio 20, 2009 Inviato Gennaio 20, 2009 ciao a tutti! Qualcuno di voi ha forse eseguito un riporto di alluminio nei punti indicati in foto? Perchè non mi sembra che resti molto materiale, una volta aperti i travasi ''per bene'' 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Gennaio 21, 2009 Utenti Registrati Inviato Gennaio 21, 2009 ..dopo tanto....tuning, abbiamo scoperto che non occorre "aprire" i travasi anche in profondità, si perdono bassi e gli alti sono uguali.....conviene "scavarli" il meno possibile, realizzando sulla faccia superiore l'impronta del cilindro e raccordando senza andare troppo in profondità...in questo caso non corri nessun rischio di sfondare e mantieni più coppia ai bassi....... 0 Cita
2IS Inviato Gennaio 21, 2009 Inviato Gennaio 21, 2009 mmm...i punti indicati difficilmente hanno bisogno di riporti di alluminio, semplicemente perchè sono le zone dove sono ancorati i prigionieri... Per curiosità, ma che travasoni devi fare??!?!! 0 Cita
marcots Inviato Gennaio 21, 2009 Autore Inviato Gennaio 21, 2009 intendevo esattamente la zona sotto alla scanalatura che c'è per il prigioniero! proprio la presenza di quella feritoia mi impensieriva infatti! p.s. non sono un mago con paint:mrgreen: 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Gennaio 27, 2009 Inviato Gennaio 27, 2009 in un paio di carter 200 per fare il travaso del Polini ho dovuto fare riporto nel punto in alto dei due segnati ... ma come i più sanno ho la mano pesante sui travasi 0 Cita
matteoinfanti Inviato Gennaio 28, 2009 Inviato Gennaio 28, 2009 io li faccio su tutti e due i punti e anche dal lato frizione: non mi piace lavorare con le scaga di sfondare. Se poi ti tocca tappare si rischia sul serio di deformare il piano di battuta del cilindro. Su cilindri tipo M1x e carter arcobaleno è impossibile non sfondare per fare il giusto lavoro .....sul polini standard invece ti salvi:ciao: 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Gennaio 28, 2009 Inviato Gennaio 28, 2009 ma io anche col 177 Polini un paio di buchetti li faccio 0 Cita
Neropongo Inviato Gennaio 31, 2009 Inviato Gennaio 31, 2009 in un paio di carter 200 per fare il travaso del Polini ho dovuto fare riporto nel punto in alto dei due segnati ... ma come i più sanno ho la mano pesante sui travasi Io invece ce l'avevo fatta senza bucare, infatti non sono andato a fondo ma ho solo riprofilato per raccordare in corrispondenza del cilindro. Cosí come anche consigliato da MrOizo e 2IS. 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Febbraio 1, 2009 Inviato Febbraio 1, 2009 Io invece ce l'avevo fatta senza bucare, infatti non sono andato a fondo ma ho solo riprofilato per raccordare in corrispondenza del cilindro. Cosí come anche consigliato da MrOizo e 2IS. eh ma Paolo si accorse sin da subito, 5 anni fa, che ero un tipo dalla mano "pesante" ... 0 Cita
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