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VNB1T-8 domande-bloccasterrzo, gomme,pedane..


Guest gino.v
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Ciao a tutti ho mille quesiti.

(Ho praticamente completato il restauro della mia vnb1t, devo ordinare dei pezzi e poi parto col montaggio).

1)vorrei montare i pneumatici 3.5x8 con fascia bianca… che marca mi consigliate? Dovrò per forza registrare la vespa al registro storico, per i pneumatici fascia bianca mi possono far storie?

2) LUCE CONTACHILOMETRI: 6v - 0,6W: leggo in questa scheda

http://www.vespa-servizio.com/modelli/125-2-vnb-1959-60-61-62-63/

che nel contachilometri ci va una lampadina. Ma dove? Ho smontato la vespa ad Agosto, ho catalogato tutte le viti, lampadine, bulloni…su bicchieri di plastica con il nome scritto fuori…ma una tromba d’aria mi ha combinato un macello…(avevo il banco da lavoro di fronte al portone per avere più luce..il portone era aperto…immaginate voi..-) e ora nn ricordo se c’era oppure no sta lampadina, e comunque a parte un piccolo foro sulla scatola del contachilometri nn vedo dove poteva essere messa. Qualcuno può dirmi se ci va o no?

3) Nella parte inferiore della sella c’è un tampone di battuta tra la parte superiore della sella e quella inferiore, è di forma rettangolare, e va appunto su incavo nella parte interna dello snodo della sella. Il pezzo ha un foro centrale per far passare il bullone che tira il mollone della sella.

Il mio pezzo è tutto rotto e rigido perché vecchio, nn si riesce ad incollare.

In vendita nn ne vedo. Come posso fare?

4)Vedo che le strisce pedane vespa VNB 1-2T costano dagli 80-100 Euro a seconda dei negozi, contro i 20-30 degli altri modelli. I materiali sono gli stessi, come mai sta differenza??

Sapete di negozi che fanno meno di 80 euro?

5) Ho il bloccasterzo originale con le chiavi in ottone..è funzionante ma molto sporco e rovinato..dopo 3 giorni di immersione nello Chanteclaire lo sporco è venuto via quasi del tutto, ma strofinando con uno straccio sta venendo via quella che sembrava una cromatura e sta uscendo l’ottone che c’è sotto..che faccio? A sto punto la faccio ottone, o c’è un rimedio? Dovrei ricromarla? Fanno anche cromature su minuterie?

6) Il fanale posteriore si fissa sul parafango posteriore tramite due viti, per far aderire i due “bulloni a farfalla” (se si chiamano così) c’erano due rondelle di plastica ovoidali più spesse da una parte, così da far aderire i bulloni ad una superficie piana e non curva (come il parafango)

Sti due pezzi post tromba d’aria non li ho più trovati. In vendita non li ho visti. Mi date qualche consiglio?

7)Il carrozziere ha fatto un po’ di casino, e mi ha verniciato il cavalletto in tinta carrozzeria (andava color zinco o credo grigio max mayer) e la sella nera (invece che grigia).

Li lascio così? Al registro storico mi fanno storie, guradano minuziosamente tutto o lasciano correre? Chi ci è passato mi da due dritte?

8)Ultimo quesito il devio luci della vnb1t va in tinta carrozzeria, e così ho fatto…i pulsanti però, dall’usura e dal tempo più che neri sono grigio chiaro..come posso renderli neri?

Ho visto foto di un vecchio restauro e i pulsanti sembravano nuovi!! C’è qualche prodotto utile?

Vorrei postare la foto in oggetto ma nn ci riesco

Scusate la lungaggine, magari qualcuno troverà alcune domande banali, mi affaccio da poco al mondo vespa, nn ne ho mai guidata una!!

grazie

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