Vai al contenuto


acquistare 50 senza libretto


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

come faccio ad acquistare una 50 senza libretto?

ho chiesto al propietario di fare la denuncia di smarrimento , e mi ha detto di no , lui dice di averla presa senza nesun documento e la rivende per come la presa , quindi al massimo mi fa un atto di compravendita.

 

cosa ne pensate ?

qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , guarda gia l avevo letto ma volevo un consiglio.

cmq se ho capito bene , facendo un atto di comprevendita con firme autenticate non dovrei avere problemi .

percio posso andare tranquillamente a fare la denuncia di smarrimento del libretto e nel caso in cui la vespa risultasse rubata io non rischio niente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao , guarda gia l avevo letto ma volevo un consiglio.

cmq se ho capito bene , facendo un atto di comprevendita con firme autenticate non dovrei avere problemi .

percio posso andare tranquillamente a fare la denuncia di smarrimento del libretto e nel caso in cui la vespa risultasse rubata io non rischio niente giusto?

 

Forse non hai letto attentamente. Cito dal topic lincato:

 

3- Acquisto di un ciclomotore usato senza libretto (o con libretto illegibile)

Se avete intenzione di acquistare un vecchio ciclomotore senza libretto, soprattutto da persona sconosciuta, accertatevi che abbia, per lo meno, la denuncia originale di smarrimento del libretto da parte del venditore (che ve la deve rilasciare in originale o come copia conforme, altrimenti non potrete reimmatricolarlo), altrimenti è meglio lasciar perdere, e anche se controllate la lecita provenienza sul sito del Ministero dell’interno ( http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm ), questo non dà la certezza assoluta che non sia rubato (per tutta una serie di motivi: il database è attivo solo dal 1998 e i veicoli rubati in precedenza non sono stati inseriti, errori nella digitazione da parte degli addetti, mancata o tardiva comunicazione da parte degli stessi, il fatto che vengano inseriti solo i numeri e non anche le sigle, ecc.), la certezza la può dare solo una sede della forza pubblica alla quale vi potete rivolgere per chiedere: “mi hanno proposto un ciclomotore di questa “marca e modello” senza documento di circolazione e denuncia di smarrimento del medesimo, con questo numero di telaio, potreste verificare che non vi siano denunce di furto in merito?”. Probabilmente dovrete rispondere a qualche domanda, anche imbarazzante, ma, se vi danno una risposta negativa, fatevela mettere per iscritto.

Oppure potete proporre al venditore di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate in comune, oppure in presenza di testimoni (dei quali si mettono le generalità sulla scrittura e che firmano per presa visione).

 

Quindi a me pare di avertelo dato eccome il consiglio. Poi, naturalmente, decidi tu cosa è meglio per te.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

scusate se riapro questo post. ma la procedura per i 50 senza documenti non mi è chiara. mi è stata proposta una 50r del 1969 con denuncia di smarrimento da parte del proprietario. posso acquistarla tranquillamente, facendo una scrittura privata e successivamente chiedere un duplicato del libretto senza avere alcun problema? o devo fare ulteriori adempimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riapro questo post. ma la procedura per i 50 senza documenti non mi è chiara. mi è stata proposta una 50r del 1969 con denuncia di smarrimento da parte del proprietario. posso acquistarla tranquillamente, facendo una scrittura privata e successivamente chiedere un duplicato del libretto senza avere alcun problema? o devo fare ulteriori adempimenti?

 

Credo che debba per forza fare il collaudo in motorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

è da restaurare quindi il collaudo ora non posso farlo e ho paura che più passi il tempo più le normative saranno più severe. ad oggi il vecchio proprietario è in possesso del telaio, di 2 motori e della denuncia di smarrimento del libretto e del certificato di origine piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vedi qui: ACQUISTO CICLOMOTORE E BOLLO

 

Ciao, Gino

 

Ragazzi, cosa NON è chiaro in questo messaggio?:nono: E' il secondo di questa discussione! :roll:

 

Andate al topic del link e c'è spiegato tutto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...