Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, da un pò di giorni accade, alla mia PX 150 E arcobaleno, una cosa a dir poco strana, e cioè quando faccio il pieno di benzina l'indicatore si muove a fondo scala e segna il pieno. Con i Km lui mica si muove, no! resta lì impassibile, ogni tanto si muove di una tacca e lì resta. Quando all'improvviso si accende la spia della riserva e devo fare presto a cercare un benzinaio prima di restare a piedi. Secondo voi cosa può essere? Ciao e grazie.... :mah:

Inviato

Se si accende la spia escluderei problemi di rotazione del braccetto del galleggiante.

Temi sia un problema dell'indicatore sul cruscotto...

 

Fai una prova, individua il cavo che porta il segnale alla lancetta. Con un tester, a Vespa spenta, misura l'impedenza fra la massa e quel caso, nel frattempo muovi lentamente con un'astina il gallegiante. Se l'impedenza aumenta progressivamente man mano che il galleggiante scende, allora il "sender", ovvero il complessivo del galleggiante, non ha problemi.

E quindi la causa sarebbe da ricercare o nello strumento, o nel cablaggio.

Inviato
ciao, e come si spiega che quando il livello della benzina scende, si accende la spia della riserva?

 

perchè in ogni caso sono due circuiti distinti; se dal controllo suggerito da Marben viene fuori un problema sullo strumento sarà un pò complicato ripararlo, perchè il tachimetro è sigillato.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...