rally200 Inviato Ottobre 18, 2008 Inviato Ottobre 18, 2008 salve a tutti, sono riusciuto a prendere una 50 n 1965 telaio 905** da restaurare mi ha detto un'amico che lo sterzo cambia in alcuni particolari a seconda della versione avete qualche foto o descrizione?, inoltre ha la sella singola in cosa differisce la sella tra le 50 precedendi alla e la n?grazie in anticipo 0 Cita
lospecial Inviato Ottobre 18, 2008 Inviato Ottobre 18, 2008 Lo sterzo credo che sia diverso solo in quella del 63, che nell'indicazione della folle invece del pallino aveva la lineetta, la tua essendo del 65 ha già il pallino e quindi è uguale alle altre! La sella singola nel 65 ha la piastra di attacco diversa con la molla coperta a differenza delle precedenti che avevano la molla a vista, anche se sulle selle ne sono state dette tante. Per intenderci la tua sella dovrebbe essere come la mia!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1913 0 Cita
vadoveloce Inviato Ottobre 18, 2008 Inviato Ottobre 18, 2008 lo sterzo se non erro cambia nel punto in cui indica il selettore delle marce e precisamente la prima serie monta un trattino nella zona del folle invece dol solito pallino. La sella singola invece risulta letteralmente attaccata al supporto... se usi la funzione cerca, ricordo che qualche utente aveva la 50n prima seria e illustrava i particolari... cmq Auguri per l'acquisto.... Ps: OT sicuramente, ma di dov'è che sei? leggo sud ma non vedo la città.... 0 Cita
rally200 Inviato Ottobre 18, 2008 Autore Inviato Ottobre 18, 2008 Ps: OT sicuramente, ma di dov'è che sei? leggo sud ma non vedo la città.... sono di trebisacce prov.di cs 0 Cita
rally200 Inviato Ottobre 18, 2008 Autore Inviato Ottobre 18, 2008 con un'amico oggi l'abbiamo smontata e ci siamo accorti che la forcella e' danneggiata, ho una forcella di uno special secondo voi e' compatibile con la 50n? 0 Cita
alfred Inviato Ottobre 18, 2008 Inviato Ottobre 18, 2008 no le forcelle sono diverse nel senso che è diverso per grandezza e posizione lo svaso all'altezza del nottolino del bloccasterzo 0 Cita
rally200 Inviato Ottobre 28, 2008 Autore Inviato Ottobre 28, 2008 il motore che monta non e' il suo ha il logo esagonale e' la numerazione e' duecentomila,il motore che dovrebbe montare e' uguale alle versioni 63-64 o varia ed e' quello che poi ha equipaggiato tutte le altre versioni? 0 Cita
rally200 Inviato Novembre 8, 2008 Autore Inviato Novembre 8, 2008 sverniciando la vespa ho trovato un numero,qualcuno sa' dirmi a cosa si riferisce? 0 Cita
Gioweb Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 mai visto in vita mia. La butto li. Potrebbe essere la punzonatura di una ditta che aveva più di una vespa per i propri dipendenti e le punzonava con un numero interno. Sai a chi apparteneva prima? E' una ca++ata vero Riesci a capire almeno se la punzonatura era sotto la vervnice originale o meno? Comunque sono curioso. 0 Cita
areoib Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 sverniciando la vespa ho trovato un numero,qualcuno sa' dirmi a cosa si riferisce? dovrebbe essere il numero di telaio.. presente anche lì... oltre che al solito posto http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=3765 0 Cita
areoib Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 no le forcelle sono diversenel senso che è diverso per grandezza e posizione lo svaso all'altezza del nottolino del bloccasterzo dici? Rally200 posta una foto di entrambe le forcelle affiancate all'altezza dello svaso per il bloccasterzo... sono curioso.. grazie 0 Cita
Gioweb Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 ma il suo telaio comincia con 905** nella foto è riportato 888.. comunque sarà qualcosa di questo tipo... 0 Cita
rally200 Inviato Novembre 8, 2008 Autore Inviato Novembre 8, 2008 no non e' il telaio il numero come detto da gioveb e' 905** ho pensato ad un numero identificativo per versioni estere? 0 Cita
rally200 Inviato Novembre 8, 2008 Autore Inviato Novembre 8, 2008 ecco le foto delle forcelle la nera e quella della 50 n 0 Cita
areoib Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 così dalle foto non si capisce bene... prendi le quote .. se le misure dello svaso coincidono fra le due.. non vedo difficoltà di sorta... 0 Cita
Ale15 Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 Per quanto riguarda il numero sotto la sella l' avevo notato anche sulla mia.... e lo fatto verniciare..... tanto poi il picio del mio ex carrozziere ha verniciato anche gli altri Non corrisponde al telaio ho pensato fosse tipo un IGM Sono curioso, qualcuno sà cosa indica? 0 Cita
alfred Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 il numeretto sul telaio vicino allo scatolotto portaoggetti era presente sui telai fino all'anno 1967(telai ancora con logo rettangolare) la mia 50n del luglio/67 lo ha ancora Non hanno alcun riferimento ai numeri punzonati per identificare il modello credo servissero solo come riferimento all'interno della piaggio poi, dal 67 non sono + stati riportati per la differenza delle forcelle appena posso metto due foto di una 50/64 e di una 50r così si vede bene la differenza anche se, volendo, si può sempre adattare (basta limare un pò lo svaso) 0 Cita
Ale15 Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 Cit: il numeretto sul telaio vicino allo scatolotto portaoggetti era presente sui telai fino all'anno 1967(telai ancora con logo rettangolare) la mia 50n del luglio/67 lo ha ancora Non hanno alcun riferimento ai numeri punzonati per identificare il modello credo servissero solo come riferimento all'interno della piaggio poi, dal 67 non sono + stati riportati La mia ha logo esagonale e ce l' ha ancora... comunque produzione presumo '67... immatricolata il 09/01/1968 0 Cita
alfred Inviato Novembre 8, 2008 Inviato Novembre 8, 2008 Cit: La mia ha logo esagonale e ce l' ha ancora... comunque produzione presumo '67... immatricolata il 09/01/1968 molto probabil. si tratta dei classici fondi di magazzino di mamma piaggio utilizzati fino ad esaurimento ecco alcune foto delle forcelle dove si vede la differenza ... dimenticavo : sono diverse anche nella grandezza del fermo di sterzata 0 Cita
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