Vai al contenuto


ET3..inizia il make up


Poncherello
 Share

Recommended Posts

Sento puzza di punzone rovente......

 

Avevo letto di un sistema con qualche acido per vedere se era stata ripunzonata o sbaglio?

Qualcuno sà come si fà?

 

Di solito, la et3 o la primavera avendo il telaio uguale al cinquantino veine rubata distrutte la targa e ripunzonata spianando la parte del telaio con carta abbrasiva a mano. Su ci si punzona un libretto "onesto" cioè un libretto di un 50 rubato e non denunciato...

 

Quindi mi sembra molto strano che si sia punzonato un telaio ET3 su un 125 Primavera. Vedendo una foto ben fatta (macro) della zona si potrebbe scoprire. Se vuoi puoi mandarmela in un MP ma se vuoi puoi escludere da solo ti do due diritte ho una certa esperienza di queste cose. Ad esempio in certi casi il numero di telaio viene stampato con numeri più piccoli del normale per mancanza di ppunzoni originali, altre volte vengono punzonati storti, non devono esserci avvallamenti sotto al numero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ce l'ho sotto mano!a breve invierò una foto!

Volevo sapere una cosa che non c'entra nulla..ho visto che qui nella sezione download c'è il manuale officina primavera et3..mi tornerebbe assai utile dato che la sto restaurando..ma mi dice che non ho l'autorizzazione per scaricarlo..come si fa??a chi devo chiedere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ai possessori di 125 Primavera (no ET3), il numero di omologazione stampato sopra al numero di telaio è uguale sia per 125 Primavera che per l' ET3?

Sull'Et3 è riportato questo: OM15467 se è diverso potrebbe èssere un buon indizio per Poncherello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....il motore è un VMA2M...quindi è un primavera..per ora non posso postare le foto perchè è dal sabbiatore!settimana prossima vi farò vedere!
:mah: io credo sia il motore di un 50/N del 1968 perchè leggo V5A...T il numero che non riesco a leggere può solo essere un 1 controllando il data Base, Il Telaio con quel numero di matricola è dell' 1981;

A questo punto se però il bloccasterzo è a sezione ellittica, perchè ci sia congruenza con la matricola, bisogna ipotizzare che o il primo numero, o l'ultimo siano stati aggiunti.

Il fatto che tu dichiari il numero di Telaio con lo 0 (zero) d'avanti mi fa penzare che lo hai letto sul libretto; non mirisulta che sul telaio i numeri siano punzonati iniziando con lo zero.

I buchi nel cassettino, sono 4 e guardando dallo sportello due sono in alto a sx per il fissaggio della centralina, e due in basso a sx per il passaggio de due fili.

un buon :rabbia: restauratore potrebbe averli otturati/coperti per non far sorgere la domanda :mah: a che servono?

Siccome hai aperto il motor:

- il filo della candela dove va a finire?

-Il volano e lo statore come sono fatti? Posta foto o descrivi)

-Il cilindro quante luci ha?

Comunque conosciuto il problema tutto si può risovere

:ciao:

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu dichiari il numero di Telaio con lo 0 (zero) d'avanti mi fa penzare che lo hai letto sul libretto; non mirisulta che sul telaio i numeri siano punzonati iniziando con lo zero.

Per forza la vespa è dal sabbiatore,quindi ho letto i numeri sul libretto..però corrispondono a quelli del telaio,ma come dici tu senza zero ovviamente! se volete posto le foto del motore..ma non credo siano necessarie..è un VMA2M..ha le puntine..non ha i 3 travasi quindi direi che è un primavera...

Se vi servono le posto..ditemi voi!

Grazie Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...