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elaborareun px 125 c'è bisogno di allungare anche i rapporti


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Inviato

c'è bisogno solo se credi di averne la necessità e se fai qualche altro lavoretto vicino. Se lo monti così com'è provalo per un pò e poi decidi cosa fare

Per le strade impossibili di Napoli penso che i rapporti originali vadano più che bene. Non ti serve a nulla allungare a meno che non hai intenzione di viaggiare con quella vespa

Inviato

però attenzione , corona e pignone della polini montano solo con la frizione del vecchio px, quindi se hai la nuova la devi sostituire, inoltre ti consiglio di affrettarti per l'acquisto di questo pezzo in quanto sono già dà un bel pò fuori produzione anche se la polini li riporta ancora sul catalogo su internet, quindi se il tuo rivenditore polini non c'è l'ha gli devi chiedere gentilmente di fare un giro di chiamate agli altri rivenditori e vedere se ce l'hanno , come ho fatto anche io. In ultimo io ti consiglio il 177 della polini. un saluto

Inviato

Sconsiglio i polini. Meglio mettere una primaria 23/65, quella del 200 in pratica, così puoi anche giocare con il pignone e accorciare i rapporti all'occorrenza cambiando solo il pignone

Io il nuovo pinasco in ghisa non lo conosco. Non so che genere di fasatura abbia e che rapportatura riesce a sopportare, se si devono lavorare i travasi etc etc

Inviato
elaborare un px 125 c'è bisogno di allungare anche i rapporti? ho intenzione di montare 177 pinasco in ghisa. grazie.

 

mah, visto l'uso che vuoi farci io proverei prima a cambiare il pignone con uno z22, forse i rapporti del p2 son troppo lunghi se non fai qualche altro lavoretto. Anche Thurbo ha usato una 22/68 per il viaggio-test di questo cilindro mi pare...

puoi anche mettere una espa per allungare un po' come ha fatto thurbo...

 

e poi ad aprire il motore si fa sempre in tempo.

 

Ciao!

  • 1 month later...
Inviato

salve riprendo il discorso perche forse ho trovato un motore 125 a 100 euri volevo sapere piu o meno quanto mi verrebbe a costare elaborare un motore del genere, la configurazione ideale per me è una vespa che consumi poco, mi porti dovunque e senza problemi che abbia una buona una velocità di crociera sui 90, in pratica un mulo. per questo la mia scelta ricadeva sul pinasco.

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