Vai al contenuto

Andare al collaudo con la special

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, come da titolo devo fare il collaudo alla special, causa perdita libretto.Ho visto su un sito (vespaforever) in cui viene spiegato che recandosi a prenotare il suddetto collaudo è possibile farsi rilasciare un foglio che attesta la prenotazione, con cui poter fare l'assicurazione e il bollo. Il tutto per potersi recare in loco con il mezo da collaudare!

A me sembra strano...un controsenso...andare a con un mezzo non collaudato a fare un collaudo.e se poi non lo passa?....e poi senza targa....

Ne sapete qualcosa in merito????

Grazie a tutti...ciao

Inviato

Mi rispondo da solo,cosi informo qualche interessato, in quanto stamattina sono stato alla motorizzazione ed ho chiarito ogni dubbio.

In effetti è possibile recarsi col mezzo da collaudare in motorizzazione!Ad una condizione però, che si possegga il vecchio targhino a 5 cifre.Logicamente parlando di un ciclomotore e nel caso si sia smarrito il certificati di idoneità tecnica!!!!Ovviamente bisogna assicurare il mezzo e pagare il bollo.Il targhino vi serve solo x il viaggio di andata, nel senso che dopo il collaudo insieme al nuovo certificato viene rilasciata la nuova targa a 6 cifre!C'è da precisare una cosa però.....non tutte le assicurazioni vi assicurano il mezzo con una semplice denuncia di smarrimento e se lo fanno state pur certi che in caso di incidente faranno molte storie a risarcirvi!!!

Saluti a tutti