andymouse Inviato 29 agosto 2008 - 17:33 Share Inviato 29 agosto 2008 - 17:33 purtroppo mi trovo costretto a cambiare il cavelletto della mia VNA2T. le staffe si sono spezzate, il fermo del cavalletto sbatteva direttamente sulla pedana deformandola e rendono instabile la vespa. cambio tutto perchè il cavalletto, essendo quello origiane, è un po' storto (il genio del mio ex-meccanico mi ha cambiato un sacco di robe inutili, che ho tolto per mettere le originali, e nn il cavalletto....lasciamo perdere altrimenti mi incazzo ancora di + ) la pedana ha subito qualche piccolo danno....appena storta in prossimità dei fori...a questo punto vorrei rinzorzala...ma come?!? ovviamente nn vorrei smontare nulla (strisce pedana) qualcuno mi puo' dare qualche idea postanto anche qualche foto su possibili soluzioni a questo problema? grazie a tutti in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 agosto 2008 - 21:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2008 - 21:47 Il rinforzo ideale è una piastra di lamiera spessa (fai anche 3mm), alla quale praticare i fori delle viti che fermano le staffe. In questo modo il cavalletto lavorerà sulla piastra, e la piastra distribuirà il peso su una porzione abbastanza ampia di pedana. Per questo le Vespe che montano il cavalletto laterale hanno meno la tendenza ha fare le "gobbette" nel punto il cui la pedana scarica il peso sul cavalletto: il laterale è fissato proprio attraverso una piastra di lamiera. Considera che con questa modifica, che ovviamente compromette in parte l'originalità del mezzo (in modo reversibile!), ma è indubbiamente efficace, la ruota anteriore risulterà un poco più alta. Il che non va male dato che spesso quelle Vespe stavano un po' troppo "rilassate" sul cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymouse Inviato 30 agosto 2008 - 11:07 Autore Share Inviato 30 agosto 2008 - 11:07 Il rinforzo ideale è una piastra di lamiera spessa (fai anche 3mm), alla quale praticare i fori delle viti che fermano le staffe. In questo modo il cavalletto lavorerà sulla piastra, e la piastra distribuirà il peso su una porzione abbastanza ampia di pedana. Per questo le Vespe che montano il cavalletto laterale hanno meno la tendenza ha fare le "gobbette" nel punto il cui la pedana scarica il peso sul cavalletto: il laterale è fissato proprio attraverso una piastra di lamiera. Considera che con questa modifica, che ovviamente compromette in parte l'originalità del mezzo (in modo reversibile!), ma è indubbiamente efficace, la ruota anteriore risulterà un poco più alta. Il che non va male dato che spesso quelle Vespe stavano un po' troppo "rilassate" sul cavalletto... piastra d'alluminio? misure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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