Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
. . . subito sopra una spia oblunga, mai più usata, e la chiave di contatto, a chiodo, che fa anche da devioluci; il colore , unico per il modello è un metallizzato a doppio strato; è il modello più raro e più costoso;prodotta da VS1T001001 a VS1T0013300;………..

[edit areoib]vedi testo in blu... spostato dal 59 al 60 ed aggiunto n. di telaio

Per doppio strato intendi base opaca e trasparente? Se così, mi citi la fonte precisa di tale informazione?

• Utenti Registrati
Inviato
Per doppio strato intendi base opaca e trasparente? Se così, mi citi la fonte precisa di tale informazione?

Non so, Gianni, questa è una notizia che ho appreso dal sito dedicato alle gs del mitico E.Blasetti, uno dei primi e più competenti cultori del modello: anzi, ti dirò di più: che questo fatto che il vs1 aveva questo particolare(all'epoca) tipo di verniciatura è stato pure più volte discusso nel forum del sito anzidetto, che ora non esiste più; ora, non so se si trattasse di base opaca e trasparente(ma sarebbe la cosa più ovvia), ricordo solo che veniva contrapposto alla verniciatura a lucido diretto presente invece a partire dai modelli successivi, dal vs2 in poi......:ciao::ciao: