Vai al contenuto

gpz600r

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gpz600r

  • Compleanno 01/07/1962

Informazioni Personali

  • Città
    roma
  • Le mie Vespe
    specialino

gpz600r's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. gpz600r

    gpz600r

  2. Forse il vero problema potrà essere fissare i puntali visto il foro maggiore del ribattino in dotazione penso:cioe: per gli alti fori dovrò (credo) necessariamente usare classici ribattini con diametri diversi a seconda del foro che trovo! Mah! riusciranno i nostri eroi?
  3. Si in effetti la tua è una giusta risposta, mi aveva sfiorato anche a me visto lo stato in cui era in origine(fatta con i piedi) secondo la tua esperienza come risolvo con i vecchi ribattini? se usassi dei ribattini classici in alluminio di varie misure per accordarmi con i fori? (per capirci quelli che si spezzano in due parti) la testa piatta del ribattino d carrozziera mi pregiudica l'inserimento del listello in gomma?grazie della pazienza.
  4. i fori sono questi. troppo grandi per essere da 2,5-3 mm. Ma in un modello del 1980 vi sembra normale? Cmq è così, come faccio? In tutte le foto sui siti, i listelli hanno più attacchi rispetto ai fori della vespa, anche se nessuno li vende come ricambio della special.
  5. mmmmm... tutto a me capita! cmq grazie per le risposte,
  6. v5b3t... Controllo telaio database anno 1980, SI VEDE ANCHE DAL BLOCCASTERZO, è quello rotondo ultimo tipo.
  7. Pure io pensavo così, ma i fori sulla pedana sono più grandi rispetto ai ribattini in alluminio, e il restauratore ha così sentenziato! tutto lo strano in questa vespa capita a me!
  8. Prima di tutto, buon Natale a voi tutti! Poi ingrazio chiunque possa aiutarmi per il mio problema: la mia special 50 del 1980 ha sulle pedane i fori per le modanature non in alluminio ma il gomma mi dicono... allora vorrei sapere se qualcuno mi può dare conferma che esistono per la special e dove acquistarle. (un link magari) Non trovo nulla del genere in giro per quel modello, ma un restauratore di vespa mi ha detto che i listelli in alluminio che gli avevo dato non vanno bene perchè la mia monta quelle in gomma. Potete aiutarmi a dipanare il dilemma? :azz:Grazie.
  9. gpz600r

    Truffato online

    Attenzione a quanto potrebbe accedervi acquistando un prodotto o un servizio in cui il l’IBAN del C/C fa riferimento alla banca CARTALIS IMEL SPA. Il pagamento tramite bonifico che dà agli ignari acquirenti l’illusione di essere sicuro e rintracciabile, in realtà va a ricaricare una carta di credito. Infatti l’IBAN associato alle carte di credito Lottomatica, rilasciate da Banca Sella e Banca CartaLis IMEL SPA è unico per tutte le carte e quindi non nominativo! La Banca Cartalis IMEL Spa non esiste come banca ma è solo una Società per azioni nata da un accordo tra Lottomatica e Banca Sella per emettere moneta elettronica (IMEL sta per Istituto per la Moneta Elettronica). Cioé carte di debito, al pari della più nota PostePay. E , infatti, quei conti bancari altro non sono che delle ricariche alle carte prepagate indicate nella causale. Non fosse per l’IBAN, queste carte non sarebbero diverse dalla PostePay ma é appunto questo particolare che fa la differenza, perché inganna inesorabilmente l’acquirente che crede di avere a che fare con un conto corrente bancario. Come possono queste carte ricaricabili essere associate ad un IBAN e, per di più, unico? Non é possibile, infatti, il codice IBAN, come tutti sanno, identifica inequivocabilmente un conto corrente bancario e solo quello. Sarà poi la causale da dichiarare nella transazione che abbinerà il movimento contabile alla corretta carta. Te lo dico per "mestiere" avendone prese a centinaia, è molto difficile rintracciare tizi così a meno che non siano stupidi. ci ho provato per mesi ma è dura. La carta la puoi prrendere da un qualsiasi tabaccaio o rivendita e tu immagina quanta attenzione pone il rivenditore al documento presentato... Però non lasciar cadere la cosa, fai la querela, porta con te da allegare alla stessa tutte le mai scambiate ed i dati avuti per l'acquisto anche fuori ebay. tanto non sarai il solo truffato e quando lo prenderanno (ci vorrà tempo) ti unirai alla coda dei creditori. Cmq avvisalo per mail o cellulare che stai per presentare nei suoi confronti querela per truffa; per esperienza ti posso dire che a volte i truffati hanno avuto indietro i soldi con questo consiglio che gli ho dato prima di fargli mettere nero su bianco. Se è un truffatore esperto se ne fotte, ma se è alle prime armi ci ripensa. Agisci subito e non comprate mai se è una Carta Lis, prima di fare i bonifici controllate in rete il tipo di carta se è soggetta a truffe. Un saluto
  10. ma x carità neanche l'ho pensato! grazie per la cortesia, speriamo di trovarle qui a Roma (ci mancherebbe il contrario).
  11. Si infatti devo far entrare un po di più le gabbie e per le guarnizioni ancora non le ho trovate nella mia zona (litorale romano da fiumicino a civitavecchia) ma insisto; ordinare solo quelle non è conveniente. (le avevo ordinate ma ho sbagliato misura) Attenderò di fare un ordine con altre cose. Grazie per la continua assistenza a tutti!
  12. confermo per il codice piaggio astucci rulli, tutto risolto compresi oring a sezione... forse devo far entrare un po di più la gabbia rulli, che ne dite? Grazie per l'aiuto continuo... (ne servirà ancora)
  13. per la forcella ho risolto, ora il vero problema è questo paragrasso del cavolo che non trovo da nessuna parte!
  14. si confermo! altra cosa strana che mi è successo oggi: ho tolto il parapolvere/paragrasso, chiamatelo come volete dal mozzo anteriore ed ho avuto una sorpresa: una misura (31 esterno, 32 max 26 interno) e fattezza strana (tipo una L); mi spiego: è una specie di paraolio ma diverso e di una misura che nessun ricambista ha e che non risulta negli esplosi ricambi che consultanom mi danno tutti il solito paraolio tipo mozzo posteriore ma poi non va mai bene è sempre pià grande, addirittura uno mi ha detto è un paraolio rotto! vagli a spiegare che l'ho appena smontato, può essere? ha il bordo che si appoggia sul foro, datemi una mano nel toglierlo di è deformato e se non lo trovo cosa ci metto?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...