Vai al contenuto

diego1

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su diego1

  • Compleanno 09/08/1979

Informazioni Personali

  • Città
    portella di mare

diego1's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. diego1

    diego1

  2. salve a tutti, informo tutti i siciliani che giorno 18/12/2011 a Racalmuto provincia di Agrigento ,si effettuera l'ultima gara di accellerazione vespa e scooter.
  3. diego1

    fasi e lamelle

    no è un cr 125 anno 89 con pacco lamellare al carter.
  4. diego1

    fasi e lamelle

    Schezi a parte, qualsiasi lamellare Vespa che sfrutti il foro dell'ammissione originale, per me, è un lamellare con poco senso... O pacco centrale serio saldato o lamellare al cilindro! concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  5. diego1

    fasi e lamelle

    il vantaggio del disco rotante(nel caso vespa valvola) è di poter fare delle fasi asimmetriche,in quantità di potenza 2 motori uguali ,diversi come sistema di ammissione (1 lamellare e 1 a disco rotanre ) la differenza e di circa 1 cavallo. quello che cambia sostanzialmente è come viene distribuita la potenza e la coppia ,diciamo che i motori a disco rotante hanno un erogazione appuntita con qual'cosa in + nel picco di potenza max.comunque quello che conta veramente in entrambi i casi è la marmitta, che nel 2t funziona come un turbo,sapendo sfruttare le onde e variando i vari angoli dell'espansione si riesce ad ottenere quello che si vuole. per quanto rigurda il pacco lamellare si lavora su spessore lamelle ,materiali impiagati per esse e le varie trame ,cosa non meno importante il guidaflussi. io queste cose preferisco farle fare ad un certo joe romano.
  6. diego1

    Pk da pista!

    il 10-14-17-20 ? ottimo come rapporto e se il motore è fatto bene tira anche la 27.
  7. allora ,togli i prigionieri originali ,pulisci per bene i filetti e fai riempire di saldatura le 4 filettatura fino al piano,poi spiani il tutto togliendo il gradino originale,posizioni il cilindro da adottare al centro, segni i nuovi prigionieri ,fori e filetti ed è pronto per il nuovo cilindro. ti consiglio il minarelli perchè ha l'uscita dell'acqua già pronta al cilindro e perchè devi mettere solo lo spessore che togli dal carter invece della piastra se lo prendi in corsa 43.
  8. fidati di uno che ne ha fatto tanti esperimenti, devi riempire la sede dei prigionieri originali ,prendere un cilindro minarelli orizzontale in corsa 43 e il gioco è fatto, per quanto riguarda l'aspirazione io lascerei quella a valvola, altrimrnti se vuoi fare una cosa seria lamellare la farei centrale.
  9. se vuoi un motore divertente monta il malossi 57,5 raccordando al carter i travasi ,primaria 24/72,carburatore 28,fasi albero 140/70,scarico 182* travasi 122*,altezza squish 0'9 mm e se la trovi una vecchia proma a banana. ne ho finita una oggi con questa configurazione soltanto che aveva la simonini silent.
  10. scusa,compra un cilindro athena in corsa 43 minarelli orizzontale, rifai i prigionieri per e sei a cavallo.
  11. per quanto riguarda emulsionatori ,spilli e tutta la componentistica di affinamento carburazione ,a palermo possiamo morire,conviene acquistare su internet da: blue kart,sip,duepercento,scooter center ,castiglione, petrogalli ed altri.
  12. ciao a tutti, mi chiamo Diego ho 32 anni e sono della provincia di palermo,ho la passione per tutto quello che ha un motore 2 tempi, in particolare per le vespe. questa passione mi è stata trasmessa da mio fratello ,infatti già all'età di 8 anni mi trovavo immerso nei pezzi di vespa.abbiamo una piccola officina dove ci dilettiamo nel tempo libero per preparare le nostre vespe da corsa ,abbiamo partecipato per 3 anni nella categoria c3 nel campionato parmese e abbiamo fatto delle gare in sicilia sempre sui 150 mt con un proto honda cr.oltre alle 3 vespe da gare possiedo 2 aprilia rs 250 ,1 suzuki rgv 250 gamma ,1 cagiva freccia luky explorer ,1 yz 125,1 zip sp 94cc. ho trovato questo forum per caso e ho notato che è molto interessante e ricco di persone che sanno il fatto loro, spero di poter trasmettere il mio poco sapere e di aumentare le mie conoscenze.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...