Vai al contenuto

Seneca

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Seneca

  1. Seneca

    Seneca

  2. Per iena: si ho fatto cosi', spegnendola quando stavo andando in 3^ a 60/h lungo la Cervana di Ortona... per sicurezza ho provato a farla un po' piu' grassa ma il problema rimane... E se fosse che l'aggancio della marmitta al cilindro perdesse un po'? Nel senso che sfiata? Parte dell'aria bollente non viene convogliata nella marmitta e contribuisce a far alzare le temperature. Che dite?
  3. Allora... per le foto in questi giorni proprio non posso farne, ma... Ho fatto un bel giro e ho guardato la candela. Risultato? E' tutta marroncina, come dovrebbe essere. Quindi la carburazione è buona! Altro? Continua a essere rovente anche dopo aver fatto un misero giretto di neanche 2km... Per la cuffia, prometto che mai piu' osero' toglierla!
  4. Salve a tutti vespisti! Purtroppo devo tornare a chiedere la vostra consulenza riguardo un dubbio di non poco conto riguardo la mia FL2... Ricordo che essa ha tutto originale tranne la marmitta, una Leovinci secsys montata da un bel po', un 800 kilometri circa, motore mai aperto e con 36mila e passa kilometri alle spalle In strada è perfetta se non fosse che anche per piccoli tragitti anche di 1 km, il vano motore e in generale tutta la fiancata destra si surriscalda e non poco! Ogni volta che rientro lascio sempre aperto lo sportellino per far uscire tutto quel calore... In piu' ricordo che una volta provai a fare un giretto del vicinato con il cupolino di plastica che copre il gruppo termico e lo sportellino entrambi smontati... al mio ritorno in garage dal vano usciva ( molto poco pero' si vedeva) un po' di fumo biancastro... lo so feci una boiata Ora come posso risolvere? Un grazie a tutti quelli che perderanno tempo nel rispondermi!
  5. Grazie ragazzi, mi sento un pochino piu' sicuro ora per le modifiche... Riguardo al rumorino, si, lo fa in ogni caso, ma oggi che l'ho risentito meglio credo provenga dalla marmitta.. eppure è praticamente messa a nuovo! Buttata nel fuoco, pulita dall'interno, scartavertata e ricromata esternamente... Bah...
  6. Beh, dato che non ho ancora tutta la grana necessaria, dovrei aspettare ancora un bel po' per quanto riguarda l'idea di montare la polini... e poi... per il fatto di raccordare al carter, non so se sara' possibile farlo, poiche' i lavori li facciamo io e un amico nel suo garage, e non mi garantisce niente su questo fronte... Pero' non so dove andare a sbattere per comprare i vari pezzi!! Qua nella mia zona nessun meccanico s'intende BENE di vespe.... Invece di aprire un altro topic lo scrivo qua per risparmiare: ho notato da qualche settimana, dopo un mese che ho montato la Leovince Secsys, che ora come ora, cioè cilindro 50, niente di modificato, una volta arrivati ad un alto numero di giri , sia in marcia che da fermo a folle, sento per qualche secondo uno sferragliare metallico, che CREDO non provenga dalla marmitta, ma non ne sarei cosi' sicuro... Son le fasce da cambiare? Altrimenti cosa potrebbe essere? Il cilindro non è mai stato cambiato, nè aperto, ha < 35.000 kilometri e raggiunge 60 orari con niente, poi pero' non va oltre, nel senso che arriva al limite delle prestazioni...
  7. Buooongiorno ragazzi!! A breve andro' a far la revisione alla mia fl2, cosi' a revisione fatta, potro' finalmente metter mano a cio' che ho sotto il sellino... E' tempo che non torno sul forum, e l'ultima volta mi hanno consigliato una buona elaborazione non troppo complicata ma molto divertente : - 102cc DR (il polini va di più, ma costa il doppio e i carter andrebbero lavorati, quindi non lo considero, dato che non ho ne' mezzi ne' voglia) - 24/72 di campana - 19/19 di carburatore con filtro originale in scatola metallica più collettore specifico (ancora non capisco cos'è questo collettore specifico) - Albero motore corsa 43 cono 19 anticipato marca Mc-eur - Frizione rinforzata ( ma quale???) Inesperto come sono su internet ho trovato un sacco di oggetti che potrebbero andare, ma alcuni non credo siano compatibili,, quindi vorrei chiedere a voi se potreste reindirizzarmi a qualche buon pezzo in vendita su ebay, cosi' da evitare spese inutili e smaronnamenti durante i lavori... Mille grazie in anticipo, 'sto forum è il TOP!!!
  8. Seneca

    Neve :D

    E qui in Abruzzo non accenna a smettere... Iubatti, frazione di Ortona a Mare, letteralmente sommersa da 2metri abbondanti di neve e continua a venire giu' a raffica... io che abito in un'altra zona ho avuto la porta di casa bloccata per due giorni, per uscire ho dovuto buttarmi dal balcone del primo piano ( non mi son fatto niente, c'era un botto di neve, ma che friddu!) e spalare per un'ora buona...
  9. Scusate se m'intrometto, ma volevo chiedere al proprietario come si trova con questa configurazione... anche se io ci metterei un 19, col 16 il 75cc non esprime tutto il suo potenziale!
  10. Seneca

    Leovinci secsys

    Io invece ne ho sentito parlare molto bene, infatti l'ho reperita da un altro utente
  11. Seneca

    Si comincia!

    Ah e un'altra cosa per Joe75 e per ovviamente chi lo sa... come faccio a montare quella frizione che mi hai consigliato sulla mia? Ho trovato alcuni spaccati per 50 hp ma non vedo le 6 mini molle! Dove andranno?
  12. Seneca

    Si comincia!

    Oddio non ti so dire quale vada meglio, con l'80W90 puoi sempre provare, dato l'esiguo costo dei dischi...
  13. Seneca

    Gruppo Termico 75

    Aumenta la potenza di coppia del motore: con questo avrai una leggero aumento della velocita' massima, ma se hai i rapporti originali lavorerai a un numero di giri piu' elevato, con un piccolo aumento sullo scatto. Per curiosita' che vespa 50 è?
  14. Seneca

    Si comincia!

    Davvero? beh allora credo che al 21 /76 ci stia bene... Nel frattempo sono arrivati i cuscinetti di banco e i paraoli originali...
  15. Seneca

    Si comincia!

    Grazie enrico ma ho risolto con un altro utente del forum... ...tornando al dubbio che avevo riguardo al fatto che la 21/76 mi sembrasse troppo lunga, nessuno ha suggerimenti? Quanto dovrei raggiungere in velocita' max? Quanto farei con stessa configurazione ma con una leggermente piu' corta (es. la 18/67) ?
  16. Seneca

    Si comincia!

    Ok, per i paraoli, cuscinetti e o-ring provvedero' a rifornirmi al centro piaggio di Pescara... dovrebbero averne... Pero' mi è forto il dubbio che la 21/76 sia troppo lunga come campana , e cioè che il motore non ce la faccia a tirarla tutta ( tenendo presente che è a 3 marce).. Dovrei trovarne una piu' corta o va bene questa?
  17. Seneca

    Si comincia!

    Allora... Tra poco cominceranno ad arrivare i pezzi... Ecco qua la configurazione che ho messo assieme: -gruppo termico polini 75 cc codice 140.0054 -campana 21/76 denti dritti -carburatore shbc 19.19e -marmitta leovince secsys E poi -sostituzione dei dischi frizione di sughero -sostituzione cuscinetti di banco -( dovrei sostituire anche i paraoli? che ne dite?) Commenti? Migliorie aggiungive?
  18. Eeheheh mo che vi dico come ho risolto io... Notate una leggera somiglianza con i tubicini di gomma per misurare la pressione? Si, quelli dei medici! non costano una mazza e scommetto che è l'unico pezzo utile alla vespa da poter trovare in farmacia!
  19. Seneca

    Si comincia!

    Per dischi frizione intendi quelli di sughero o megli tutto il pacco? In teoria vanno bene tutti quelli per vespe 50 come questa--->S.DISCHI FRIZIONE VESPA 50 FL V HP 125 FL | eBay ?
  20. Seneca

    Si comincia!

    Ehh... ragazzi scusate ma tra 3-6 dischi e molle varie non ci sto capendo piu' niente! Per quale motivo andrebbe meglio una o un'altra?
  21. Seneca

    Si comincia!

    Ehi ciao, beh effettivamente risiedo a chieti metà anno per il resto del tempo abito a ortona, sul mare... Io sinceramente non vorrei andare oltre al 75 e credo che una secsys sia l'ideale... Puoi mandarmi un pm? Magari se posti delle foto in cui posso vedere se è in buone condizioni te ne sarei grato
  22. Ottimo lavoro fedix, una cosa del genere l'ho fatto anche io con una specie di polini sottopedana con uscita a destra, ed è andata una meraviglia.. Volevo fare sono qualche domanda, ma questa marmitta è buona per un 75 polini (non specifico per hp) ? E un'altra cosa... ho notato che è piuttosto difficile trovarla in vendita su internet, è piuttosto rara? Qualcuno l'ha trovata su ebay o altro sito?
  23. Seneca

    Cominciamo bene

    Salve a tutti, eccomi finalmente! Deciso una volta per tutte a risolvere i molteplici problemi dei miei 2 mezzi ( 125 di mio parde ma ho deciso di prendermene cura io e la Mia 50 V) ho voluto iscivermi a questo splendido forum, che mi è subito parso pieno di gente seria e accomunata dalla stessa sana e inimitabile passione per la mitica Vespa!! Mi presento, sono Vale, abito in Abruzzo e anche io sono stato preso dall' euforia dell'avere un simbolo di quello che è stata la rivoluzione della motorizzazione italiana... è proprio come mi è stato detto da un meccanico qualche tempo fa, anche se hai una vespa da poco, ti sembra di essere stato un vespista da una vita!
  24. Seneca

    Si comincia!

    Leggendo ancora un po' qua è la in giro per il web m'è sorto un altro dubbio*... Per un'elaborazione del genere ( 75 polini, carburo da 19.19, 21/76 ) è appropriata una frizione nuova ( tenendo conto che la vespa ha i suoi 34 e passa senza una sostituzione di alcun genere)? Se si come dovrei prenderla per sperare in uno stacco ottimale?
  25. Seneca

    Si comincia!

    Emh... a qualcuno piace scherzare, vabè... Pero' ancora non mi avete indirizzato verso una buona marmitta... Perche' la leovinci non potrebbe andare bene?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...