Vai al contenuto

Valentikit

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valentikit

  • Compleanno 08/02/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Padova

Valentikit's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Valentikit

    Valentikit

  2. Ciao, io ho una Sprint del '67 e sono anch'io all'opera per restaurarla senza averlo mai fatto. Seguo con attenzione la tua discussione così magari ottengo informazioni...
  3. Grazie mille dell'incoraggiamento!! E grazie dell'aiuto.
  4. Buon giorno, sono di nuovo io.....!!!! Vorrei chiedere un'altra informazione, visto che siete stati gentili la volta scorsa e immagino che se aprissi una discussione non mi filerebbero. Sono quasi pronto alla sabbiatura, se potrebbe interessarvi potrei postare delle foto, e ho qualche problema con il ribattino del coperchio della serratura del bloccasterzo. Ho provato con il cacciavite come ho letto nel sito, ma non ne voleva sapere di togliersi , allora ho avuto la bella idea di forare , l'ho forato ma non ho la più pallda idea di quanto devo entrare con la punta. Per ora dovrei essere sui 4/5mm, quanto è lungo il ribattino nuovo? Intanto grazie delle eventuali risposte.. Valentino.
  5. Grazie mille dell'aiuto! Ci sono riuscito comunque, basta battere fuori dall'interno le gabbie rulli ed escono.
  6. :risata1: Grazie, sono riuscito a togliere la gabbia rulli della forcella. Grazie mille del consiglio.
  7. Grazie mille delle risposte, domani provo e vediamo come va.
  8. Ciao, ho letto con attenzione tutta la discussione e devo dire che è uscita veramente bella!!!!:applauso::applauso: Io ho una Sprint del 67 che se non erro andrebbe fatta grigia, però ho un quesito da porti (ho aperto una discussione ma nessuno mi considera...). Quando hai smontato la forcella anteriore e precisamente il perno che tiene insieme forcella e mozzo anteriore, hai tolto la gabbia rulli dove scorre il perno? Si toglie tutto o solo i piccoli cilindri metallici? Metto delle foto così magari capisci meglio.
  9. Ora ci sono riuscito....:risata1::risata1:
  10. Scusa ma sono troppo grandi e non riesco ad inserirle nel sito.... :azz:
  11. Posto acune foto perchè magari non sono stato chiaro. La seconda foto mostra la forcella con la gabbia rulli montata (si dovrebbe chiamare cosi..), mentre nella terza ho tolto tutti i cilindetti metallici. La discussione è solo per capire come devo fare visto che vorrei per passione farmi più lavori possibili.
  12. Buona sera, ho una Vespa 150 Sprint che provo a restaurare, sono nuovo del Forum, ho anche provato a cercare qualche argomento simile ma non ho trovato nulla. Sto smontando la forcella anteriore per fare sabbiare tutto, e quando ho tolto il perno che tiene insieme forcella e mozzo dento ho visto 2 cuscinetti (uno per lato) aventi tanti piccoli cilindri in ferro. Ho tolto un parapolvere e ne sono usciti tutti questi cilindri che fanno da cuscinetti, al mia domanda è: in fase di montaggio mi forniscono solo la gabbia rulli o devo togliere anche la base dove scorrono? Sperando di essere stato chiaro e di avere risposte intanto ringrazio anticipamente. Valentino.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...