Vai al contenuto

MassimonoSpecial

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MassimonoSpecial

  • Compleanno 25/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 Special 1979
  • Skype
    il_matto109

MassimonoSpecial's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Selettore o crociera? MI aiutate a capire le differenze e risolvere? alla mia p200 e scappa e rientra solo la terza. cavi di giusta regolazione, "revisionata" da meccanico di molta fiducia di recente: lui mi diceva la crociera da sostituire più avanti ma la marcia scappa troppo spesso a mio parere e vorrei fosse perfetta. Inoltre se fosse la crociera non dovrebbe accadere in ogni marcia?
  2. scusate, come si è risolta la problematica? Ho lo stesso problema, solo in terza marcia, su p200 e. Se fosse la crociera non dovrebbe farlo per tutte le marce?
  3. Evidentemente sono un po' in confusione. Ad goni modo per lo starter dicevo bene: tirandolo, diminuisco aria. Per la ghigliottina (che mi hai spiegato funge da valvola): non modifica la quantità di aria "presa" (per depressione) e quindi, indirettamente, la quantità aria/miscela che saranno bruciate ? Ad ogni modo proverò a ripulire carburatore e verificare il passagio miscela dal serbatoio
  4. Prima cosa grazie a prescindere. Intendevo dire che è sempre andata bene ma da un po fa questo problema. Quindi, con la attuale configurazione di carburatore, rapporti, marmitta e carburazione (inclusi getti), ho camminato per km e km senza alcun difetto finché si è manifestato, a tratti, questo. lo "ieri" era ipotetico, per dire da un certo punto in poi: ad ogni modo, come può essere andata fuori carburazione pur essendo tutto come in precedenza impostato? Dubito per sporcizia carburatore: lo ho pulito molto di recente e post pulizia è andato tutto bene per poi ripresnetarsi random. Possibile che se anche io faccia tornatre forzatamente la manopola, in alcuni casi, la ghigliottina non si chiuda (quindi entra aria) e che tirando la leva starter (Aria) ossia facendo diminuire l'aria, tutto riprende regolarmente?
  5. ok ma fino a ieri era perfetta, oggi perché il problema? E se i getti fossero già quelli che dici? cioè, "vedo" il problema più da regolazione che da cambio componenti, no?
  6. marmitta originale, getti ora come ora non saperei cosa dire. Trasudi non ce ne sono. quindi tu sostieni scarburazione? Ma perchè poi si riassesta allora?
  7. Ciao a tutti, anche cercando nelle varie discussioni non sono riuscito a capire il problema che si manifesta. Vespa calda, in maniera pouttosto casuale (in apprenza), tende a rimanere accelerata anche se chiudo il gas forzando il ritorno della manopola. La ghigliottina del carburatore pare muoversi assolutamente bene ed il difetto pare manifestarsi più spesso dopo un allungo (ma non sempre). Per risolvere il "superminimo" tiro l'aria un istante e tutto torna regolare fino al prossimo manifesarsi, non istantaneo. Premtto che non sono molto esperto quindi , nel caso, consigli semplici please... La vespa è 102cc , ha rapporti originali (che prima o poi cambierò dovendo intervenire sulla frizione) ed ha carburatore 19
  8. Quindi scusa, volendo sostituire il blocco, la procedura corretta è?
  9. Stesso difetto anche io. Fra l'altro solo a motore caldissimo.Possibile io abbia regolato male il minimo perché appunto regolato quando il motore non era perfettamente in temperatura? Rispetto al prendere aria: saracinesca si muove senza intoppi, carburatore innestato alla perfezione e controllato. Perdonate ora i termini errati: ho dubbio rispetto alla "guarnizione" in gomma che sta sotto al collettore che porta al carburatore. Era sfilata ed a forza di bestemmie vista la scomodità la ho risistemata pur avendo ancora dubbi in merito. Altre parti da controllare per questo difetto?
  10. Per passi... ora regola la frizione, poi vedrai se il minimo è da toccare. la frizione come si regola? Sotto la vespa, lato destro, vedrai ce c'è un filo che si muove quando tiri la frizione. Tale filo ha un suo registro. Tira e rilascia la leva frizione, vedrai come e dove si muove il filo così da intuire il movimento. Ti è stato suggerire di svincolare il cavo frizione dal morsetto, di tirarlo a mano e di riavvitare il morsetto per bloccarlo. Questo, per dirla in breve ed in maniera semplicistica, equivale a cambiare il punto di attacco della leva frizione (Al manubrio).
  11. Bene, via via capisco sempre più e ti/vi ringrazio. Hai indicazioni da dare rispetto a misura, marche ecc? Quindi. da quanto hai scritto, i componenti da comperare sono campana e pignone? edit.... NO, la campana include anche il pignone. O cambio SOLO pignone o la campana (ingranaggio principale e pignone). Rimane il problema delle misure adeguate che vorrei capire. (il solito problema di un uomo: la misura hahahahaahahahah)
  12. Spettacolo, grazie! I concetti li avevo in testa ma in qualche caso confusi rispetto ad ingranaggi vari. L'esempio rende benissimo l'idea. Ieri sera ho provato la vespa. Sale subito di giri, segno che il motore ha potenza ma ho le scale di uscita strette (per tornare all'esempio del cinema). Ora però mi mancano ancora ovviamente quintalate di nozioni: i rapporti del cambio non influiscono? In sostanza ora non arrivo nemmeno a metà corsa del gas (Quindi carburatore aperto a metà più o meno) e la vespa è già imballata. E' una questione solo di campana o anche di rapporti cambio? In entrambi i casi, spesa prevista fra pezzi e montaggio? Difficile da fare in "casa" come intervento, vero?
  13. Ciao, ho comprato la vespa già modificata. Ho su il 102 DR (sito web della casa lo consoci per caso?) e carburatore 19/19. Spiegheresti per favore per chi come me è agli inizi, qualcosa rispetto a campana ed albero? Un breve tipo dove sono, a cosa servono, più o meno come si smontano/verificano. Questione scarico. ho una leovince di cui non conosco il modello. C'è impresso su? Grazie.
  14. Nel frattempo ho risolto. O meglio, ho fatto risolvere... La vespa era fuori fase, quindi non sarebbe mai partita e diciamo che ci eravamo arrivati, riflettendo, visto che avevamo visto un po' di tutto a livello scarico, carburatore etc. Vi ringrazio e...ora, appena la neve lascia Roma, mi metto in strada. A risentirci per tuning, accessori e tanti km!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...