Vai al contenuto

giuseppe1

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giuseppe1

  • Compleanno 25/08/1971

Informazioni Personali

  • Città
    gradoli
  • Le mie Vespe
    sprint veloce

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

giuseppe1's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie, ho smontanto la frizionbe ed estratto il pignone, ha 21 denti in effetti e la frizione 8 molle. Procederò con l'acquisto sia del pignone da 22 che del pinasco in alluminio....anche se ancora non ho deciso tra pinasco alluminio 177 e polini ghisa 177.
  2. Cosa ne pensate se nel mio px 150 anno 2011 montassi un pinasco 177 in alluminio? è già scatalizzata, forse andrebbe cambiato il getto del max, magari 108. E magari andrebbe montato anche un pignone 22, ma quante molle ha la frizione? Accetto consigli prima di iniziare ad acquistare i pezzi.
  3. Ciao Gabriele, anche io ho un px 150 del 2011. Vorrei montare pinasco 177 alluminio ed un pignone primaria da 22. Prima di aprire ed ordinare un pignone, sapresti dirmi la frizione quante molle ha?
  4. giuseppe1

    giuseppe1

  5. ciao fabris78, la vespa è tutta smontata, compreso il motore aperto completamente. L'ho appena ritirata dal carrozziere, che ha saldato ed appiccicato le parti mancanti, l'ho fatta sabbiare e verniciare col suo colore originale. Purtroppo non ho nemmeno un minuto libero da dedicare alla mia sprint veloce...appena inizio il montaggio del motore e della carrozzeria posto le foto.
  6. Ecco come si trovava quando l'ho tirata fuori dal mio magazzino dopo 25 anni o giù di lì
  7. Questa sera vado a smontare le ruote e quello che ancora c'è rimasto e domani la porto a sabbiare, se riesco quando arrivo a casa carico le foto che avevo già fatto! Ti dicevo, il tamburo della ruota anteriore del PX andrà bene nella forcella della sprint? io lo faccio sabbiare domani, poi quando rimedierò il mozzo mancante ce lo proverò! Ciaoo
  8. Tutte queste notizie sono fondamentali per uno come me che inizia a restaurare la sua sprint veloce del 1969 color argento metallizzato (cipolla). Purtroppo la mia vespa è stata trasformata in PX negli anni '80, per cui ho dovuto ricomprare un sacco di cose, praticamente tutta..... Ho anche acquistato una forcella di una sprint, mancante di mozzo. Qualcuno sa dirmi se questa forcella è identica a quella della sprint veloce e se posso metterci il tamburo che ho, cioè del PX?
  9. Non saprei, sto iniziando per la prima volta una restaurazione. Fammi sapere eventualmente i prezzi.
  10. Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco. Sto iniziando a restaurare una vespa per la prima volta. Si tratta di una sprint veloce del 1970. Anche nella mia vespa è stato tagliato il nasello per metterci quello della px, dal vecchio proprietario. Quindi Cumia2010, quando avrai iniziato a produrre il nasello per la sprint veloce, fammi sapere il prezzo! Ciao.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...