Vai al contenuto

Magicfrank

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Magicfrank

  1. Il 22/8/2019 at 16:34, matrixp200e dice:

    Ciao Magic, come hai già pensato tu, il fanalino della vb1 è proprio quello che montano le vespe faro basso, struzzo e gs 150, verniciato in tinta con il telaio. Quello che c'è attualmente montato e di vespa anni 60 e oltre. Vedi per esempio le prime vnb, che comunque lo avevano verniciato in tinta con la carrozzeria. Se lo vuoi sostituire solo per un fattore estetico, puoi acquistare il suo fanalino che, oggi, ha comunque al suo interno sia la luce di posizione che di stop.

     

    Grazie mille per il consiglio ??

  2. Questo è quello che monta attualmente, ma la VB1 l’ho sempre vista con il faro senza stop tipo farobasso. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni in merito al fatto che essendo una delle ultime prodotte potrebbe avere avuto quel tipo di faro dalla nascita.

     

  3. Salve, 

    Vorrei un vostro parere... 

    Ho acquistato una VB1 del 58 telaio 76*** e ho subito notato che il faro posteriore ha anche la luce stop. Secondo voi lo dovrei cambiare oppure nel 58 la piaggio produceva già il faro posteriore dotato di stop anche se l’obbligo è scattato nel 59?

    Grazie 

  4. Salve a tutti sto acquistando una T5 del '85 telaio 23** quindi una delle prime 1500 ecc....

     

    Perfettamente conservata e completa tranne la famosa targhetta pole position sul bauletto e qui sorge il mio dubbio: secondo voi si tratta di un modello non pole position ammesso che esista o più semplicemente si è staccata negli ultimi 30 anni?

     

    Grazie per l'interessamento :ciao:

  5. Buonasera a tutti. Ho portato la mia VS5 per fare la prima revisione, dato che sul libretto non compare nessuna traccia di revisioni fatte in precedenza, e come mi avevano già anticipato non è stato possibile effettuarla perchè non risulta iscritta alla motorizzazione o cose del genere. Dicono che dovrei fare la prima revisione in un Ufficio Motorizzazione Civile (UMC). Questo secondo voi cosa comporta? Cioè devo avere l'FMI o altri documenti del genere o basta il libretto e la vespa in ordine?

    Grazie!

  6. anche a me era venuto il dubbio infatti l'ho appena messa sotto carica...

     

    prima di smontarla pero' ho fatto alcune prove e se giro la chiave nella posizione 3 ovvero luci di profondità la vespa va benissimo ma se aziono il freno muore ancora...

    quindi mi viene da pensare che possa essere una sorta di dispersione sulla linea delle luci di posizione... il problema è che non sono molto esperto di elettronica...

     

    riepilogando:

     

    chiave posizione 1 marcia senza luci.... ok

    chiave posizione 2 marcia con luci di posizione... si spegne

    chiave posizione 3 marcia con faro di profondità... ok

     

    inoltre in qualsiasi di queste tre varianti se spingo il pedale del freno... si spegne

  7. Buongiorno a tutti!

     

    Dopo un giretto di 150 km circa mi sono accorto che il motore moriva azionando il freno... successivamente ho riscontrato che a fari spenti e senza intervenire ne sul freno ne sul clacson la vespa funziona perfettamente, quindi sicuramente dipende dall'impianto delle luci... Ovvero se non si accendono lampadine o clacson gira perfettamente.

    Secondo voi cosa dovrei controllare per prima per non circolare a fari spenti?

     

    La Parola agli esperti...

     

    Grazie

  8. Si la batteria è una replica al piombo (stesse dimensioni all'originale) e il carica batterie è per 6V con arresto automatico quindi penso che sia giusto... resta il fatto che non c'è sufficiente combustione visto che la marmitta si riempie di miscela.

    Ormai vado per esclusione visto che da un anno e mezzo che l'ho presa ho cambiato tutto... :boh:

  9. No il raddrizzatore è stato sostituito con uno nuovo (chiaramente non originale) pero' quello originale ce l'ho ancora... pensi possa trattarsi di questo? Come faccio a capire se quello originale funziona ancora (intendo col tester o apparecchiature del genere).

     

    grazie comunque per l'interessamento...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...