Vai al contenuto

ragegg

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ragegg

  • Compleanno 07/07/1976

ragegg's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. fantastico... così questi carter li posso pimparolare con un bel parmakit...
  2. ecco le foto, la prima è più nitida, la seconda l'ho fatta per dare un'idea...poco meno della falange del pollice...ma in un dubbio che mi è venuto mentre ero al "ppensatoio" sono andato a ricontrollare i carter che ho preso e che mi hanno spacciato per pk o simili adattabili all'et3 e, con mia immensa gioia, sono marchiati VMB1M...epic win! sono i suoi secchi secchi! chissà perchè m'hanno detto così e chissà perchè non mi sono dato la briga di controllare...cmq meglio! così posso rifare il motore e con calma sistemare questi!
  3. io devo riverniciare la mia a breve...sarà bianca! troppo bella....
  4. grazie mille...mi sono rasserenato!
  5. Ciao a tutti, ho un'et3 su cui, purtroppo, il precedente proprietario aveva messo le mani, nello specifico ha rettificato la valvola di aspirazione ma in modo maldestro col risultato che quando è calda tende a spegnersi...la domanda dunque è se è possibile riportare materiale sulla valvola in modo da farla ri fresare correttamente...in aggiunta è possibile riparare il carter che s'è rotto sul bordo dell'alloggiamento del volano? (non raffredda efficacemente)... ho degli altri carter intonsi ma non sono marchiati serie et3 e preferisco tenerli per farci un'elaborazione...grazie in anticipo a tutti!
  6. Ha smontato tutto per una revisione generale
  7. Ciao a tutti, dunque ho una et3 del 79, comprata visto piaciuto...più o meno tutto ok, monta un 130 polini, ho cambiato il carburatore e ora un mio amico mi sta rifacendo la frizione...nell'aprirla (dopo che l'ha guidata fino a casa sua) mi chiama e mi dice che è stato allargato il carter di aspirazione ma in maniera grossolana e infatti quando è calda stenta a partire e fatica a salire di giri...ora il suo consiglio è cambiare questo benedetto carter ma non ha idea del costo del pezzo...qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo a tutti
  8. ehh...lo so ho fatto la figura del gnagnolo...infatti mi pareva! alla fine ce l'ho fatta, niente di complicato... beh, una cosa imparata in più! la sorpresa è che il pezzo dal collettore a gomito al silenziatore ha ceduto nelle estremità , dove ci sono gli anelli per i dadi di fissaggio, e quindi mi cade a sfregare la gomma.... besteeeeemmie! tocca cambiare marmitta!
  9. Grazie Sartana! troppo efficiente! provo stasera di sicuro...però scusami...ma il getto del massimo è originale come tutto il carb...possibile che sia sottodimensionato? comunque sia stasera bel giro di carta nastro sulla presa del filtro e poi vediamo! ti faccio sapere! nel frattempo grazie
  10. Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di berto, ho un'et3 e se non tengo l'aria tirata tende a spegnersi, quando rallento e mollo l'acceleratore sento proprio il motore che va giù di giri facendo quel rumore classico di vuoto, al contrario, se tiro le marce (con l'aria NON tirata) fa dei vuoti di potenza, dunque il carb è nuovo di pacca, ho la miscela al 4% (cilindro nuovo e volevo stare sicuro di non grippare ma qualcuno mi ha già detto che non è poi cos' utile)....un consiglio, prima di mettere mano al getto del minimo (che, vedo essere sufficientemente aperto, almeno a occhio) dite di provare con miscela più magra? 2%? o magari è il filtro dell'aria?...un grazie a chi vorrà aiutarmi!
  11. Ciao, mi riferisco agli anelli a forma vagamente ovale posti all'estremità del pezzo che raccordano il pezzo stesso con il collettore a gomito che va al cilindro da una parte e con il silenziatore dall'altra, quelli con i fori per i bulloni, serrandoli bene la marmitta nel suo complesso "balla" , cioè questi "anelli" non solo ruotano (come devono fare normalmente) ma si muovono anche, fanno gioco nella loro sede... spero di essere riuscito a spiegarmi...comunque risolvo cambiando la marmitta completa... e a tal proposito chiedo, ma la sito non ha molle che sugli snodi "irrigidiscono" la marmitta stessa? (credo di no...però...) cioè rimane "appesa" da una parte dove si attacca al collettore a gomito e dall'altra dove si attacca al silenziatore? grazie
  12. ciao a tutti, a proposito di marmitta sito, nemmeno la mia ha la parte estraibile come quella di vespaciccio (ho un'et3 1979) ma il mio problema è un altro.. la parte della marmitta che parte dal collettore a gomito e passa sopra la ruota mi sfrega sulla gomma, è tutto allentato dove ci sono gli anelli alle estremità e di conseguenza si abbassa asfregare la gomma...soluzione? direi di cambiare la marmitta...però sono aperto a altre possibilità...grazie a tutti!
  13. ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...