Vai al contenuto

colpoliniprendoipini

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su colpoliniprendoipini

  • Compleanno 20/07/1988

colpoliniprendoipini's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. scusate chiaramente parliamo di una special...
  2. ciao a tutti da qualche giorno la mia belvetta fa un pò di pipì dalla forchetta selettrice marce... quindi dove si collegano i fili. chiaramente conosco il metodo classico per sostituire gli o.ring: aprire il blocco ecc ecc.. ma gironzolando su infernet o trovato un qualcuno che soteneva che si potevano sostituire gli o.r. senza aprire i carter... ma come è possibile??? qualcuno sa qualcosa a riguardo?? grasssssie:lol:
  3. si beh questo lo sapevo. io dico che il 24 phbl AS che ho io ha la ghigliottina più corta del mio 24 phbl AD ho tutte e due i carburatori.
  4. oggi l'ho smontato e sostituito con un 19 e chiaramente è andato tutto ok visto che il cilindro è un vecchio polini 130 (credo) 5 travasi. quindi il 19 va più che bene. comunque a carburatore in mano ho fatto una scoperta:orrore: la ghligliottina è più corta di almeno 1 cm... ho fatto il confronto con quella del mio 24. como mai???
  5. ciao a tutti. qualche giorno fà un mio amico anch'esso appassionato di smallframe rovistando in cantina mi ha regalato un residuo bellico e cioè un dell'orto 24 phbl AS con relativo collettore lamellare. appenna preso in mano mi sono subito reso conto che non era uguale al mio. io monto un 24 phbl AD. comunque le differenze sostanziali a vista sono che ha lo starter manuale e le due viti di regolazione dalla perte opposta del normale , quindi una volta montato sono lato motore. ho pensato sarà mica per un carburo per l'aspirazione al cilindro ? la mia teoria è quella che essendo esterno alla vespa allora, sì, risulta facile da carburare. il mio problema è comunque un altro: non sono del tutto sicuro che apparte le differenze da me elencate sia del tutto uguale al 24 AD. questo perchè, l'ho montato per fare una prova settandolo identico a quello che ho tolto: a me sembra vada uguale ma rimane questa cosa: se mentengo una velocità per un pò poi comincia a far vuoti sopratutto in rilascio e poi fa fatica a riprendersi mentre se sono al semaforo e parto come un missile, quindi tirando, non da problemi finche non mi stabilizzo con la velocità. come mai??? ultima cosa ho notato che solo con questo carburatore quando apro da fermo ed infilando il dito nel carburo la ghigliottina apre molto di più del limite massimo di apertura. nel senso gurdando il carburo dal davanti senza filtro la ghigliottina sale tantissimo. sarà questo il problema di sti vuoti? non sò se sia fatto così o se manca qualcosa nel carburo.. grazie a tutti spero di essermi spiegato al meglio.:ciao::ciao:
  6. dici che va peggio?? boh allora che può essere? forse il fatto che sia scrburata alla lunga ne risente sulle prestazioni?
  7. Grazie del consiglio riporterò i settaggi standard e vedrò. già che ci sono faccio una considerazione: domenica scorsa ho fatto 200 km per un raduno... l'andata è stata una meraviglia apparto che ero grasso.. vabè. al ritono la vespa non andava più come prima era come se fosse "affaticata" ma non ho fatto 200 km a chiodo! 70 / 80 allora. siccome il problema persiste anche ora ho pensato: il cilindro ha già 3 anni ed ha girato abbastanza, è ancora messo bene però: fasce???? io le ho prese le cambio?? grasie a tutti
  8. si di minimo sono sicuramente grasso. ma anche di massimo. il massimo è comunque più semplice. mi preoccupa il minimo. si, d22, aq264, ecc spillo sulla prima tacca. lo metto sulla seconda?
  9. diciamo che qualche idea ce l'ho ma accetto tutti i consigli soprattutto da chi è più esperto di me. dimmi tutto...
  10. difatti.. hai ragione mi ero sbagliato ero grasso di minimo. ho fatto tutto al contrario chiedo scusa. ora tengo il 52 e gioco un pò con la vite della miscela aria benzina se vedo che non cavo un ragno dal buco (rimane grassa) metterò il 50. grazie del consiglio.
  11. Grazie per l'ottimo consiglio sei stato chiarissimo. rigrazie
  12. CIAO a tutti io vorrei sapere i getti da utilizzare su mio 24 phbl... la vespa è così configurata... 130 polini 7 travasi con scarico alzato di 1 mm. (per il resto è originale) 24 pari phbl SENZA FILTRO. collettore normale da 24 27/69 proma albero anticipato mazzucchelli. premetto una cosa: fino al mese scorso montavo il collettore lamellare ed il carburo aveva getto max 92 e getto min 64 ed era una bomba. poi al collettore lamellare si sono aperte le lamella ed ho dovuto cambiarlo con uno normale. ora la configurazione è gatto max 100 getto min 52 e spillo d22 seger posizionato sulla prima tacca dall'alto. nn va male ma neanche tanto bene mi sembra un magra ai bassi... ma nn ne sono sicuro... vi prego aiutatemi, consigli , qualcosa, sono cnfusooo:mah: grazie a tutti in anticipo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...