Vai al contenuto

vespedito

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vespedito

  • Compleanno 27/06/1981

vespedito's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mi sono accorto di non averti fatto la domanda più importante... ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15? Lo chiedo perchè ho visto che sul web lo si trova a 55 euro... più spese di spedizione.
  2. sei stato molto gentile! Grazie 1000 per il supporto... proverò con questa configurazione consigliata per il 150 allora.
  3. Hai ragione! grazie! e il air correct jet è allora la parte "iniziale" del getto del massimo con il taglio per il cacciavite (scusa la terminologia da principiante!)?
  4. Ho trovato questa pagina... quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D . Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100. Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono. air correct jet (120/100)... cos'è? air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max? Cosa ne dici?
  5. Intanto grazie per la risposta! Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione? Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti?
  6. Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sto finendo la mia VNB3 del '61. Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale. Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min). La mia domanda è: avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare? Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20? Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza?
  7. Riprendo questa discussione per vedere se qualcuno ha trovato qualche casco integrale (oppure jet con mentoniera applicabile) che sia di stile sobrio e che possa stare bene con un vbn3 degli anni 60. Domenica scorsa sono stato in fiera a padova, passione moto (delusione!) e non ho trovato nulla di interessante.... o c'erano jet in cuoio senza mentoniera applicabile o caschi integrali stile star trek! Nessuno ha avuto modo di trovare un bel casco integrale in stile vintage?!
  8. vespedito

    omologazione siem

    ok, farò così. Spero che le pratiche non vengano bloccate.... grazie a tutti!
  9. vespedito

    omologazione siem

    Avete ragione, sicuramente non è originale. Vi chiedo un consiglio. Devo mandare avanti le pratiche per l'iscrizione all'FMI. Mi consigliate di scrivere il codice di omologazione solo del catadiottro, o è meglio se almeno compro la plastica rossa con i codici di omologazione siem?
  10. vespedito

    omologazione siem

    Ciao a tutti! In questi giorni sto compilando le pratiche da inviare alla FMI per iscrivere la mia VNB3 del 62 al registro storico. Nella seconda pagina richiedono i numeri di omologazione dei vari componenti come fari, specchietti eccetera. Io ho provato a reperirli sulla mia ma del faro anteriore NADA, nessun codice nè sul vetro nè all'interno. Nel faro posteriore, invece, ho trovato solo quello stampigliato nel catadiottro centrale (SIEM 3660 - IGM 0851 C2). I numeri di omologazione, per i fari, dove sono scritti solitamente? Nelle plastiche "rosse" o nella parte metallica del faro?
  11. Bene! Grazie 1000! Nei prossimi giorni inizierò la ricerca... spero mi calzi bene! Anche perchè è l'unico che ha uno stile abbastanza uniforme con la mia vnb3. Posso chiederti quanto lo hai pagato?
  12. Certo, concordo, ma volevo almeno farmi un'idea di cosa cercare Ovviamente passerò dai rivenditori per provarli...
  13. Mah, a me il nolan e l'x-lite sembrano più protettivi. L'impatto dovrebbe essere comunque assorbito, ma l'idea di avere una fascia più ampia davanti al mento mi rassicura un po' di più...
  14. Della Schubert ci sarebbe questo, ma non mi convince in termini di sicurezza: Schuberth GmbH | Titan metallic silver

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...