Vai al contenuto

culo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su culo

  • Compleanno 05/06/1978

Informazioni Personali

  • Città
    roma

culo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. culo

    culo

  2. Un saluto a tutti gli amici di VR! Fresco di esperienza Megadella ci tenevo a far presenti le mie impressioni, qualora qualcuno fosse ancora scettico al riguardo... Qualche mese fà a quota 90000 km ho rifatto il motore del mio PX, e con l'occasione gli ho dato una pimpatina; ero già molto soddisfatto ma mancava la ciliegina sulla torta: la Megadella! Ho avuto modo di provare anche altre "simil-espansioni" ma il gioco non valeva mai la candela... anche se tra queste ad onor del vero non c'era la sip-road, ma da ciò che leggo e da amici che ce l'hanno, la Megaddela è Meglio Ieri finalmente mi arriva la marmitta del Mega, dopo tempi di attesa brevissimi: 2 giorni! Immediatamente la monto e la testo, curioso ma fiducioso nel risultato. Che dire: semplicemente perfetta! Nel mio caso trattasi di V.2 come dal Mega stesso consigliatomi dopo avergli comunicato la mia configurazione. Beh devo dire che ci ha senz'altro preso! Bassi regimi, medi, potenza, allungo... il mezzo è migliorato sotto tutti i punti di vista! Questo post per unirmi al coro di quanti hanno già avuto modo di decantare le prestazioni che regalano queste marmitte, con un consiglio spassionato per tutti coloro che nutrissero dubbi sull'acquisto: vale assolutamente i soldi spesi, non potrete che rimanerne soddisfatti! culo
  3. Che ne pensate di "accessorio"? duepercento.com Qualcuno l'ha provato? c'e' anche spessore 2 mm. Dice che e' per motori elaborati... Ma quanto? Esasperati o p&p??? Un ringraziamento anticipato a quanti interverranno! culo
  4. In effetti non sapevo che ci fosse cotanta differenza di prezzo (e di componenti) tra le 2 frizioni. Se ti puo' essere utile ho scovato questo: http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/43690-vendo-pignone-z22-frizione-8-molle.html E comunque 1600 o 5000 il gt e' pur sempre nuovo: se hai intenzione di mettere un 177 e hai disponibilita' fallo subito!
  5. @Marco01, devi comunque prima mettere un 177; e ancor prima ovviamente, a priori e a prescindere, devi scatalizzare se ancora non lo avessi fatto. Se non hai fatto prima queste 2 cose è inutile mettere il pignone da 22. Con ogni probabilità hai una 8 molle a meno che alla piaggio non facciano come il gambero; puoi mettere una 6. La 8 è più "delicata" ma se monti P&P non dovrebbe dare problemi; ti conviene prendere in considerazione una frizione completa a 6 molle sincerandoti che abbia già il pignone da 22: alla fine non costerà troppo di più del singolo pignone... ma ti sconsiglio quella linkata da VecchioPxxxx: ho detto "non troppo di più" e non "uguale" Se decidi di mettere il pignone da 22 sulla frizione che hai già, assicurati che sia per la 8 molle.
  6. Marco01, devi prima mettere un bel 177 senno' e' inutile se non addirittura controproducente!
  7. Salve a tutti, vorrei intervenire random per quelle che sono mie considerazioni personali piu' o meno condivisibili: -Un motore arcobaleno NON e' come un motore My; non mi esprimo sui px 2011. -Scatalizzare e' la prima cosa da fare appena si esce dal concessionario: quel braciere e' capace di squagliare la ruota di scorta. -i meccanici piaggio di oggi non sanno manco cos'e' una vespa, cosi' come i ricambisti. -il meccanico che ha scatalizzato la vespa al nostro amico palesemente non ha rivisto la colonnina dei getti, che per un 150 consiglio 160, be3 e almeno 102 di getto. -pure catalitiche tutte originali state certi che la prova dei fumi non la supererebbero -scatalizzate non saranno molto piu' performanti ma il motore ringraziera'. -Conosco gente che a 30000 km la frizione del my gli e' letteralmente esplosa: sara' stata particoIlare sfiga ma e' successo. -Dopo poche migliaia di km la marmitta catalitica si ottura che e' un piacere. -chissene della garanzia se poi tanto chi ti fa i lavori non si premura o ignora di cambiare la colonnina del carburo. Saluti, culo
  8. 30 euro solo il pignone non e' poco lo so, ma ho deciso di spendere 5 euro di piu' ed averla subito. Questa alla fine viene 40 spedita, e non so che e'; la mia campana vintage sta ancora li' e i dischi sono relativamente nuovi: ho preferito cosi'.
  9. Solo il pignone; ho avuto il coraggio di rimontare la stessa campana ormai martoriata,la bronzina e il dado a castello... Tutto since 1986! Sembra andare benone Se interessa ho una frizione completa 8 molle Z21 a 40 euro... Scusate la pubblicita' ma devo ammortizzare!
  10. Scusate se riprendo questo vecchio post, ma stando a questo link pare che si puo' plug&play, ovviamente col miscelatore: Pacco lamellare LML per Vespa | SIP-Scootershop.com Tekko, se ci leggi: questo e' diverso da quello che vendevi tu???
  11. Fatto! 30 euro e passa la paura! Nessun particolare risentimento in ripresa e spunto; l'allungo invece c'e': 120 km/h raggiunti in poco dal generoso contakm PX, tocca vedere quanti sono effettivamente! Una volta imballata ho mollato un po' il gas: 110 km/h ma il motore era a suo agio e sembrava ne avesse. Ottima impressione in terza marcia nelle scalate a motore su di giri; anche in salita si comporta discretamente; in quarta si siede un po' ma nemmeno troppo: tutto nella norma! Sono felice: non vedo l'ora di fare una bella percorrenza fuori porta e non un semplice "trova le differenze" urbano.
  12. @iceshadow: grazie! 6 molle come sospettavo. 90000 km senza risparmiarsi: vari viaggi in 2, lavorato per anni dentro roma con continui spegnimenti e riaccensioni, estati cocenti, inverni gelidi... Non conosco automobile! Unici interventi: paraolio esterno, sostituzione silent block, sostituzione dischi frizione 2 anni fa', sostituzione marmitta, oltre al gt a circa 65000 km; nulla di invasivo! @alelocate: grazie anche a te! Credo che nonostante la quarta lunga possa comunque giovare lo stesso; sarebbe bello sentire qualcuno che ha esperienz diretta in merito... Anche se ho gia' fermamente deciso di montarlo!
  13. Ok voglio troppo anche io il 22 (non azzardo il 23)! ho un pinasco 177 come pinascone, ma su 150 E arcobaleno dell'86. A scanso di equivoci e per rapidita' vi chiedo, visto che ho 90000 km senza mai aver aperto il blocco (...non c'e' ne e' mai stato bisogno): Quante molle ho? In base alle molle va bene un 22 di qualsiasi marca o no? Qualcuno che la vende a colpo sicuro a roma? I soliti Multari & Battaglia a via fermi? In alternativa eventuali link? Grazie a tutti!
  14. H4 60/55 montata da anni su arcobaleno senza batteria, mai avuto problemi! Se volete darvi un'ulteriore botta di vita montate una Osram Nightbreaker: illumina davvero, a patto che vi piaccia una luce bella bianca! Vi linko la prima cosa che mi è uscita su google giusto per darvi un'idea: KIT H4 Osram NIGHT BREAKER +90% luce [472NBR] - € *14.00*Iva incl. : Balbo Autoricambi, Caserta. Saluti, culo.
  15. Selle Moto/Scooter | Materassi su misura, cuscineria, gommapiuma | Resingomm | Roma

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...