Vai al contenuto

ranxerox

Utenti Bannati
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ranxerox

  • Compleanno 14/05/1964

ranxerox's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ranxerox

    Dubbio Malefico 3*

    Ma che decisione hai preso sono al quanto curioso di sapere?:orrore:
  2. Ma Fricicchia quando ti arriva la bestia!!
  3. ranxerox

    Dubbio Malefico 3*

    :mogli:Infatti spiegaci a noi mortali come si fa a cancellarci dal forum visto che sei in detentore di chissà quali regolamenti oscuri,perversi e talvolta arbitrari!!! Come richiesto giustamente da altri utenti in MP pace e bene ranx
  4. ottima idea....prima è meglio provare e dopo trattare...ma sei sicuro che vadano bene anche per la mia?:roll:
  5. ranxerox

    Messa a punto

    Come ti dicevo prima,hai capito da cosa è dovuto il grippaggio?:crazy:Perchè se non lo capisci si puo ripetere,un 200 non grippa perche ne ha voglia,tirera aria da qualche parte,paraolio lato volano o lato frizione,che con 70000km un po logori lo saranno di certo!io avrei cambiato entrambi:crazy:
  6. :risata1:Ciao superasso,ti ho visto passare con la vespa rotellata,non credevo funzionasse per davvero,è una figata!!!:applauso: Le voglio anche sulla mia!non avresti il tempo e la voglia di applicarle anche sulla mia e quando ti prenderesti per il disturbo?:mavieni: ranx
  7. ranxerox

    Messa a punto

    Era anche il nome dato dal CE(ghevara)alla moto che aveva usato per il giro del sud america!!
  8. Per un piccolo aiuto,le puntine devono aprisi con una distanza di 0,45mm misurata con spessimetro,la candela va benissimo qualsiasi a filetto corto per la prova,la sua e W5ac scala bosch o eqivalente, quel modello non ha bisogno di estrattore, ha un segher per estrarlo che va tolto per il montaggioe poi rimesso in sede.possibilmente usare una pistola avitatrice per svitare il dado volano e per stringerlo tipo quella dei gommisti! ranx
  9. ranxerox

    Messa a punto

    ma prima di fare quei lavori hai capito come mai hai grippato? quale è stato il motivo,specialmente se era un cilindro ben rodato!il difetto che riscontri potrebbe benissimo esere lo stesso che ti ha fatto grippare!
  10. comunque anche sulle ruotine esterne ci vanno gomme di buona qualità:risata::risata::risata:
  11. ranxerox

    Dubbio Malefico..

    :mrgreen:per sollevarti da ogni dubbio io personalmente farei un'oferta in moneta sonante e terrei entrambi:Lol_5::Lol_5: non fare come il grigione,poi quando non c'è piu te ne penti:testate::mogli:
  12. Gia lo detto che parliamo la stessa lingua!subito hai capito da dove ho copiato il nik Andrea Pazienza e il grande Stefano Tamburini:ciao: non dalle note fotocopiatrici!
  13. Purtroppo devi scaricarti il catalogo in pdf !!! http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642729632&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VSE1T&category2=CAT%3ACAT_KATALOGE
  14. Per usare la pompa,bisogna avere alcune accortezze:prendere la depressione direttamente dal carter pompa, se vai su un collettore del carburatore dopo la meta apertura della valvola carburatore la depresione non la sente piu e non pompa piu.Devi collegarla in serie,cioè che ci sia un ritorno e verificare che il battente non superi l'altezza della sella se no si invasa il tutto, quindi va calcolato con prove in base a dove la monti e come è collegata una strozatura per il ritorno.Sul catalogo di scootercenter purtroppo in tedesco ce un'ottima spigazione anche con le figure!! Certo che è piu semplice senza ma dal pieno alla riseva va smagrendo per la mancanza di adeguato battente(dislivello)e sei a rischio di scaldate da magro a vuoto e grassisima al pieno provare per credere.Ottieni invece se la monti come va fatto una costanza di battente SEMPRE e vedrai che se riesci il getto del max che userai sara inferiore di ora con carburazione perfetta in tutte le possibili condizioni pieno o riseva piegata a sinistra o a destra ecc.scaldate per magro impossibili.Certo non devi creare presioni nell'impianto ma solo una costanza di portata al carburatore il resto deve ritornare nel serbatoio senza sforzo.Per carburarla poi e come prima, anzi piu semplice visto che l'aporto di carburante è senpre uguale!!
  15. Aggiungo una piccola informazione,di aiuto a tutti,aggiungemndo una pompa benzina a depressione,si riduce drasticamente i rischi di grippare e di prendere scaldate,specialmente se si usano carburatori diversi da quelli originali ed espansioni,il battente benzina delle vespe originali è quasi al limite e quando il serbatoioi si va svuotando,la carburazione anche se perfetta cabia,di parecchi punti,prova ne è anche il fatto che se inclini la vespa a sinistra si smagrisce ,sistema classico per accenterla quando e ingolfata certo questo è dovuto anche al clasico posacenere che è l'si, quindi utilizando una ponpa benzina da pochi euri a depressione si stabilizza il sistema anche con l'si ed è per me vivamente consigliato per qualsiasi elaborazione pure se si usa si e padella estremamente necessario con altri carburatori ed espansioni di qualsiasi genere.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...