Vai al contenuto

vnb5t

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vnb5t

  • Compleanno 23/07/1964

Informazioni Personali

  • Città
    TORINO

vnb5t's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. vnb5t

    vnb5t

  2. vnb5t

    Vespa pelle da vedere!

    Evidentemente dalle sue parti non piove mai...avete idea di come si riduce la pelle (vera) con due gocce di pioggia ? Chiedetelo ai felici proprietari di vespe GTV o LXV con selle in pella che si MACCHIA irremidiabilmente appena piove... Ed inoltre...a differenza del tappetino in gomma che pur non assorbendo l'acqua crea dei danni bestiali alle pedane se non lo si leva una volta bagnato.....la pelle BAGNATA fa un effetto spugna tremendo. sara' forse ...pelle di daino ?
  3. vnb5t

    Regalooooo ...

    ma e' perche' e' di un 200 che costa cosi' caro...fosse di un 125 o di un 150 costerebbe molto meno....o non vi eravate accorti che era di un 200...???
  4. ....pure la vite del parafango ha riverniciato.....o forse gli hanno vuotato sopra una betoniera di cemento per riverniciarla....
  5. vnb5t

    nos

    CASPITA !!! UNA OFFERTA ! Non c'e' limite al peggio....
  6. Grazie mille ...l'estrattore l'ho trovato ..provo a tenerlo bloccato con un pezzo di legno ...
  7. ....Non disponendo di un estrattore ....Non disponendo di una pistola ad aria compressa ....c'e' qualche alchimia per svitare il bullone del volano del PX possibilmente senza tranciarsi un dito nelle alette della ventola ? grazie
  8. ok...grazie mille ...chiarito il dubbio !!! La rondella sagomata di cui parli che era montata aveva l'aletta spezzata e non capivo ...ne ho acquistata una oggi ed ora e' tutto chiaro !! Gentilissimo
  9. ...fatto rimane che se il tuo amico aveva la vespa ferma sul cavalletto e la stava controllando e' perche' aveva avuto qualche sentore del problema ..!!! Per tranciarsi cosi' di netto le vibrazioni si dovevano per forza sentire anche prima.. A me e' capitato di stallonare la ruota posteriore per la rottura del cerchio e vi garantisco che le oscillazioni erano da rodeo. A meno che il pneumatico rimanendo gonfio le abbia attenuate...bho. Ricontrollo mozzi tamburi cerchi gomme ed anche le camere d'aria per sicurezza. Sarebbe interessante sapere l'anno del PX per poter verificare su un mozzo della stessa produzione.Gli identificativi del lotto dovrebbero essere stampigliati da qualche parte. Tanti auguri per una pronta guarigione.
  10. Sto rimontando il motore di un PX 125 1978 ed ho notato sull'alberino dell'ingranaggio multiplo (quello del parastrappi per intenderci) la presenza di un incavo tipico delle chiavette a mezzaluna.....ma non trovo la sede corrispondente ne sul carter ne altrove.... qualcuno mi sa illuminare ?
  11. grazie mille....pensavo in effetti che avesse quella funzione , ma nel dubbio ...gentilissimo !!
  12. Domanda per i piu' esperti : qualcuno mi sa dire se sulla VNB2 era presente la molletta sottile che spinge tra il carter DX e l'ingranaggio della messa in moto che alloggia sull'alberino (dove sono montati i tre ingranaggi ed il parastrappi per intenderci..) ? Sugli esplosi della vnb2 non mi sembra di averlo visto , mentre c'e' in quelli del PX. Smontando il motore non mi sembra ci fosse ma e' possibile che si fosse distrutta... Brancolo nel dubbio...
  13. vnb5t

    il trovatarghe

    Guardatevi bene da circolare con una replica di una targa !!!!! Si va incontro a guai serissimi anche se uno possiede la targa originale ! A proposito..se bisogna necessariamente restaurare la targa ...OCCHIO AL SIMBOLO CON LA STELLA ...non restauratelo , non cancellatelo e lasciatelo il piu' possibile originale.
  14. .....tengo a precisare non volendo avere nessuno sulla coscienza ...il motore in questione e' uno SMALLFRAME 50 cc. carburatore originale... Non oso pensare cosa possa accadere montanto sul cavalletto di legno il motore di un P200...a buon intenditor..
  15. Ahi ahi ahi.....come ti capisco...sono anch'io di Torino ed ho cercato la pancia SX della GL per 3 anni senza trovarla a prezzi umani.. Quest'anno ad Automotoretro' un tale me la vendeva a 260 € ...ho deciso di desistere e di restaurare la vecchia a cui mancava il fondo causa acido caduto dalla batteria.... Purtroppo non e' per nulla semplice trovarla anche perche' era specifica per quel modello ..ossia solo la GL aveva quelle pance. Per il parafango dovresti trovarlo da Pascoli.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...