Jump to content

Sprint

Utenti Registrati
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Marche
  • Le mie Vespe
    sprint

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Sprint's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

1

Reputation

  1. Ho risolto montando un vecchio volano probabilmente più magnetizzato del mio.
  2. Ciao Giulio, hai risolto? ho lo stesso problema (marmitta originale)
  3. Ciao a tutti, per controllare la tensione delle lampadine su una vespa sprint con accensione di serie a 6 volt, il tester va impostato a corrente continua o alternata? Ottengo dei valori "folli" collegando il tester alla lampadina sia provando in continua che in alternata (da 2 a 20 volt mantenendo costanti i giri del motore) grazie!
  4. Purtroppo non ho la pistola per controllare i 22 gradi di anticipo Lo statore è montato con l'asola un pò spostata dal centro Da quanto ho capito se le puntine sono più chiuse l'anticipo è ritardato, quindi se devo tenerle così vicine potrebbe avere essere troppo anticipata? Posso provare a ruotare lo statore in senso orario di un millimetro per ritardare? Sulla Sprint non c'è nessun indice per la posizione statore?
  5. Ciao, Ho provato anche con una ceab nuova (quella rossa) ma sembra uguale
  6. Ciao Pier Le puntine le ho passate con un po' di carta vetrata molto fine ma il ricambio era (purtroppo) nuovo sembravano già lucide. Proverò il cacciavite sul volano Grazie!
  7. Ciao a tutti. La Vespa sprint (motore, carburatore marmitta originali) mettendo punte e elettrodi candela alla distanza prevista (0,4 le puntine e 0,5 la candela) non parte neanche spingendola per 1 chilometro, solo qualche scoppiettio ogni tanto) Mettendo le puntine a 0,20 e la candela a 0,2-0,3 parte subito e va bene. Puntine, bobina AT (blu eledro kliz) condensatore nuovi. Di condensatori e candele ne ho provati 3 differenti in quanto l'ho messo esterno (provato anche quello della 500 e uno a film wima mkp 0,33uF) Candele champion l86c, ngk b6hs, cavo candela nuovo e funzionante Se stacco il condensatore, a volte parte anche con le puntine e elettrodo candela a distanza corretta, ma appena collego il condensatore "al volo" alla bobina AT, si spegne. La scintilla è un pò debole con punte e elettrodo corretto, a distanza minima invece è piu vigorosa Il piatto statore è originale, i cavi non sono belli, a breve mi arriva lo statore completo cinese per fare una prova (pensavo alla bobina alimentazione interna sullo statore difettosa) Luci, stop e clacson funzionano alla grande Secondo voi che potrebbe avere? Grazie!
  8. Ciao ragazzi, sono Daniele, vi leggo da parecchio ma mi sono registrato solo oggi. Ho una sprint del 1965 che mi sta dando un po di problemi e purtroppo per voi, a breve vi chiederò aiuto Un caro saluto a tutti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...