Vai al contenuto

Skleros

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    388
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Skleros

  1. Complimenti per il matrimonio ma complimenti SOPRATTUTTO per aver avuto nuovamente il coraggio di riporre speranza in un'altra donna.

    Io, dopo quello che mi è successo, non credo che mi fiderei più di nuovo...

  2. Generalmente mi trovo d'accordo con Senatore ma c'è la classica eccezione che conferma la regola...

    Quale?

    Quella di chi scrive (in altri forum) in "sms style".

    Riscrivendo la prima frase che ho detto in quello stile sarebbe (più o meno) così:

    "Generlmente m trv d'acc cn Senatore m c'è la classica eccezione k conferma l regola"

     

    Ecco...in quel caso mi sento "obbligato" a correggerlo (magari in modo simpatico dicendogli "Nn capisko se scrv ks").

    Generalmente il messaggio arriva a destinazione anche se l'effetto è di breve durata...:azz:

  3. Ciao a tutti,

    oggi mi trovo a fare 2 considerazioni sui dati di vendita…

    Analizzando la classifica vendite TOP 100 in Italia di Gennaio-Ottobre 2014 devo dire che il nostro amato Vespone “tiene botta” (battendo la LML nel settore 150cc) nonostante il prezzo elevato e nonostante la sempre più agguerrita concorrenza della sorella indiana.

    Infatti, se andiamo a guardare nel dettaglio, possiamo vedere che il PX ha venduto 916 unità (358 125cc - 558 150cc) mentre la LML ha venduto 1.158 unità (719 125cc – 439 150cc) ma, la cosa che mi fa ancor più piacere, è che la cara vera Vespa col cambio a manubrio si permette il “lusso” di battere i frul monomarcia “Lx 3V” (542 unità 125cc) e “Sprint” (385 unità 125cc).

    Sicuramente siamo lontani anni luce dalle noVespe “GTS” (2.097 pezzi) e “Primavera” (2.571 pezzi) e probabilmente in questi dati avranno influito fattori che non avrò tenuto in considerazione però sapere che c’è uno “zoccolo duro” di appassionati fedelissimi che, nonostante l’assenza di sviluppi, nonostante il cantuccio in cui Piaggio ha relegato l’ultima vera Vespa a listino e nonostante la possibilità di prendere un usato più a buon mercato, continua a preferire una nuova PX mi fa molto piacere.

    Che ne pensate?

  4. Riapro questo post...e spero che perdonerete eventuali errori di grammatica perché sono distrutto...

     

    Stamattina mentre facevamo colazione tardi (siamo in ferie 1 settimana) ho abbracciato e dato un bacio a mia moglie e ho visto che i suoi occhi erano spenti...

     

    Stupito le ho chiesto e dai e ridai (credo che nessuno si accontenterebbe di un "mmm....niente...") mi ha detto che non è felice, che NON MI AMA PIÙ e che si è innamorata di un collega che ogni tanto vede al lavoro.

    Per questo collega (20 anni più grande) aveva già avuto un invaghìmento molti anni fa ben prima che ci mettessimo insieme ma non c'era stato niente all'epoca e, a detta sua, lui non sa nulla neanche ora...

     

    Mi ha detto che l'anno scorso ci aveva riprovato con me ma non sa se la crisi le è mai veramente passata e, oltre a ciò, mi ha di nuovo rinfacciato (come l'anno scorso) che le sembra che in casa sia sempre lei a dover fare e dare indicazioni su tutto...questo tra l'altro non mi risulta visto che in casa le faccende/puliziele ho sempre fatte di mia iniziativa (nonostante i miei problemi di salute) al punto che sono io a doverle ricordare quando prendere le medicine...ma questo, sinceramente, mi sembra una scusa...

     

    Poco tempo fa mi disse anche che MAI avrebbe voluto figli e, sebbene ne avessimo parlato prima di sposarci (all'epoca mi disse che ne voleva), io ho ingoiato il rospo con la speranza che col tempo cambiasse idea (come è successo a mia sorella che fino a 32 anni non ne voleva e ora, alla soglia dei 37, ne sta cercando un'altro col marito).

     

    Dice anche che la (inevitabile secondo me) routine quotidiana non la rende felice e che vuole qualcosa di diverso (che cosa non lo sa...a detta sua).

     

    Le ho proposto di parlarne, di andare a fare terapia di coppia, di andare da Francesco ma lei non vuole perché "quando manca il sentimento non c'è nulla da fare".

     

     

    Personalmente ho sempre fortemente creduto nel Matrimonio e ora, a poco più di 1 anno dalla sua crisi scorsa e con l'aggravante che si è innamorata di un altro, vorrei solo sparire...

  5. A parte che mi devi togliere una curiosità....

     

    Ma perché ti sei messo a smontare l'anteriore per la forcella?

    Hai ragione al 100%, nel CID controfirmato è chiaramente indicato chi è la parte lesa, l'assicurazione ti avrebbe risarcito tutto il danno...che bisogno c'era di farlo?

    È come se (in una situazione analoga alla tua) dopo un incidente automobilistico, ci si metta a smontare la carrozzeria per vedere lo stato del telaio! :cioe:

     

    Vabbé andando alle cose serie...secondo me un legale (preferibilmente specializzato in ciò), comunque lo dovresti prendere (i costi sono a spese dell'assicurazione)....però credo che il perito abbia fatto una "piazzata" perché, spiazzato da quello che hai detto, voleva correre in Sede e chiedere se è previsto che ti possano dare meno soldi!

    Col Decreto Bersani è entrato in vigore l'indennizzo diretto ragion per cui è la tua assicurazione a dover sborsare i soldi a te e poi, in un secondo momento, si rivarrà sull'altra assicurazione.

    Vai da un legale e togliti ogni pensiero! ;-)

  6. Letto tutto di un fiato...COMPLIMENTI!

    Anche se sono solo del 1980 ho sempre avuto rimpianti per non aver vissuto gli anni che furono e che mi fanno venire in mente, come un'immagine sempre presente nel Cuore e nella mia Anima, la foto di mio Nonno "buonànima" che non c'è più ed i racconti di mio padre quando, da ragazzo, gli bastava una Lambretta rossa mezza scassata (pagata 50mila Lire e a cui dovette sostituire il carburatore, mi sembra, per 40mila) e l'Amore dell'allora fidanzata ora sua moglie e mia madre per raggiungere la felicità nel suo Paese in riva al mare...

    Non sarà un caso allora se sono diventato, nonostante la comprensibile paura e divieti (finché potevano) di mia madre e mio padre, un Vespista ed un Guzzista che guarda caso è nata nel 1921...l'anno di nascita del mio dolce nonno burbero fuori ma con un gran Cuore...

  7. Ciao ragazzi,

    scusatemi per l'assenza..

    la guzzi è a casa mia già da qualche mese..

    provata e riprovata in qualunque condizione..posso dirvi solo che va una bomba!!

    riguardo chi dice che le cromature non sono più quelle di una volta posso solo dire da possessore di una V7 che si sbaglia!

    la moto ha un sound perfetto,agilissima in città e comodissima per viaggi brevi.

    quest'anno proverò l'esperienza del campeggio..poi vi dirò come si sarà comportata..

    certo è una guzzi,e da tradizione ha i classici problemi,che già sapevo prima di acquistarla..

    frizione un pò dura e ogni tanto fa un pò i capricci..ma la guzzi è fatta per chi sa e vuole sporcarsi le mani!

    Posso solo consigliarvela sia meccanicamente che esteticamente(le persone si fermano a guardarla quando è ferma)

    Innanzitutto complimenti per l'acquisto! :ok:

    Confermo il tuo giudizio positivo per quanto riguarda le cromature , in quasi 4 anni di V7 Classic non mi hanno MAI dato alcun problema rimanendo lucide nonostante abbia usato la moto in qualunque condizione (tranne la neve) e senza che abbia usato dei prodotti specifici per esse!

    Per la frizione volevo chiederti una cosa: quanti km ha la moto? In genere al tagliando dei 1.000 (o anche a quelli successivi se lo fai presente in officina) viene regolata e diventa morbida.

    Posso chiederti quali sono gli altri "capricci" che ha la moto? Te lo chiedo perché ho Moto Guzzi dal 2010 (prima la V7 Classic ed ora la Bellagio Aquila Nera) e non mi sono mai dovuto "sporcare le mani"...

    Per caso è la V7 Classic che hai postato all'inizio delle 4 pagine col quale hai aperto il thread?

    Ciao ragazzi,

    che ne pensate di questa moto??

    domani probabilmente ne andrò a vedere una..:mrgreen:

    l'avete mai provata??

    Te lo chiedo perché, per esperienza personale e di altri possessori, è una moto ultracollaudata realizzata sulla base, con alcune varianti, della Breva 750 prodotta dal 2003 al 2011 e della Nevada che non dovrebbe creare problemi.

    I possessori di questo modello che hanno avuto problemi (pochissimi a dirla tutta) generalmente avevano acquistato un usato che ha avuto una cattiva manutenzione dal proprietario precedente oppure si sono trattate di cose molto semplici da risolvere. 8)

    Se mi dici di cosa si tratta magari posso darti una mano! :lol:

  8. A me come paese in cui andare piacerebbe...la Costa Rica!

    Abolito l'esercito 60 anni fa, elevati livelli di assistenza sanitaria, alti investimenti per l'istruzione e di conseguenza alti livelli nel settore, è stata classificata al primo posto per la felicità media della popolazione nella classifica della graduatoria Happiness in nations 2000-2009, 1/3 del Paese è costituito da parchi nazionali, si lavora per vivere senza la ricerca del superfluo, non si è ossessionati dalla fretta, nessuno ti giudica per quello che fai e/o per quello che sei...insomma per spiegare il Paese basta dire che il loro motto è "pura vida"!

     

    Non fossi sposato e non avessi seri problemi di salute ci penserei seriamente!

  9. Io nel dubbio sto gia trattando per altri 2 rottami ovvero un fifty mistral 50 ed una bella(:risata:)50hp a prezzi modici;faccio scorta prima dei rincari.

    Solo per curiosità...quanto la paghi la 50hp?

    Non ridetemi dietro ma mi è sempre piaciuta ma di soldini non ce ne sono...:-(

  10. E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà?

    io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste.

    Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro!:lol:

  11. Siamo integralisti... ammettiamolo qui siamo integralisti....

    Io sono un integralista e non me ne vergogno anzi...ne faccio un punto di Onere! :mavieni:

    Ma ATTENZIONE...NON integralista nel senso che tutto ciò che non è Piaggio non è Vespa ma nel senso che gli scooter a marce come, ad esempio, LML e BAJAJ sono più "Vespa" che i moderni frullini che solo nella forma possono ricordare la Vespa (oltre alla scritta sullo scudo) ma che di "Vespa" NON hanno nulla! :rulez:

     

    Ed proprio questo mio punto di vista che mi fa dire che la LML Automatica è uno dei peggiori aborti pseudovespistici che la mente umana potesse concepire! :azz:

    Non sono affari miei se venda o meno ma per me serve solo per far credere che si stia guidando una Vespa quando invece si è in sella ad un banale tosaerba! :testate:

  12. Questo me lo ha detto anche il mio conoscente carrozziere:

    La parte blu è verniciata sopra quella bianca ed è estremamente delicata, è facile che tirando, rimanga attaccata all' adesivo e rimanga la traccia ben visibile.

    infatti oggi non ha voluto neanche provare a togliere anno e provincia :cry: perché mi ha detto che lo ha fatto recentemente su due targhe con Prov. e Anno applicati il giorno prima e che la vernice blu è andata via in un caso e si è rovinata parzialmente nell'altro...:nono:

  13. Ricapitolando...

    per il portatarga andrò da un ricambista e ne comprerò una semplice di plastica nera e non "marchiata" mentre per anno e provincia la vedo dura...la Sclerosi mi crea grossi problemi nel tenere la mano "ferma" nei movimenti di precisione e quindi rischierei fortemente di fare danni...la soluzione migliore sarebbe rivolgermi a qualche professionista ma dubito fortemente di trovarne uno che si metta lì a perdere del tempo per un lavoro che potrebbe portare via molto tempo (data la delicatezza dell'operazione) e uno scarso guadagno...:roll:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...