Jump to content

mrcrl

Utenti Registrati
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mrcrl's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Ciao a tutti, non so se sia un problema mio, da qualche tempo non riesco più ad accedere al forum via tapatalk, le ho già provate tutte, anche ad aggiornare l'app ma non funziona. Se provo a loggarmi mi dà "errore di rete, si prega di provare più tardi (login)". Gli altri forum che ho in tapatalk invece funzionano correttamente. Cosa posso fare? Grazie a tutti!
  2. Ciao a tutti, scusate se "riesumo" il post... Ma tra covid e casini vari è rimasto tutto in sospeso. Abbiamo parlato precedentemente di vespe 150... ma per le 125 (GTR, primavera, ET3 ecc.) è sufficiente la B oppure bisogna fare la A2 anche per queste? Grazie di nuovo a tutti, a presto!
  3. Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa primavera? https://bit.ly/3kAvWKz A parte il fanalino e la marmitta... il resto, così ad occhio, vi sembra tutto regolare? Per me l'originalità è fondamentale. Grazie a tutti, a presto!
  4. Capisco... Comunque saremo concordi che da un po' il mercato è impazzito. Due cose: considerando che gli annunci sono sempre lì da mesi o ritornano ciclicamente, mi sembra di notare che si sta vendendo e comprando poco, probabilmente anche a causa di questi valori gonfiati... Secondo la vostra esperienza, nel medio periodo potrebbero addirittura alzarsi ulteriormente le quotazioni o tornerà tutto ad una dimensione più "normale"? Le quotazioni indicate qui https://www.vespaforever.net/quotazio.htm secondo voi sono abbastanza corrette? Grazie ancora a tutti!
  5. Eheh [emoji16] è da mesi che la aspetto ma non arriva [emoji16] Dovrò più iniziare da qualche parte [emoji16] E se per iniziare mi buttassi su una smallframe? https://bit.ly/3hB7YyP che ne dite? Ciao a tutti!
  6. Alla fine poi sono sempre lì, perché evidentemente il mercato è fermo quindi penso che andando avanti non potrà che sgonfiarsi un po' la bolla... Cosa ne pensate? A parte la "botta di fortuna" del vecchietto che magari la vende per poco, quali altri canali battete solitamente? Penso ai mercatini ma non ci sono mai stato... Anche lì i prezzi sono folli? Ciao a tutti!
  7. Dalle foto che ho visto sembra sia stata restaurata bene, se volete vi mando qualche immagine in pvt. Io sto guardando annunci in rete da mesi ma i prezzi sono tutti folli, sia per le "vespe confetto" che per i rottami arrugginiti. Probabilmente in rapporto qualità prezzo le prime sono più giustificate ma rottami a 2/3000 euro magari anche senza documenti solo un pazzo potrebbe comprarle. Quale altro canale ai può usare per trovare qualcosa di decente? Ciao e grazie a tutti!
  8. Quindi nessuna delle 3? Cosa intendete per "vespa-confetto"? Ho anche altre foto ma non so se posso pubblicarle...
  9. Grazie per i preziosi consigli. Non voglio abusare della tua / vostra pazienza ma la ricerca è più ardua del previsto. Di queste altre 2 cosa ne pensate? https://bit.ly/3jBOqvt TS del 76 https://bit.ly/2TsnW4V GL del 65 è da mesi che controllo quotidianamente i vari siti ma vedo che è difficilissimo trovare qualcosa ad un prezzo equo. Ciao, a presto!
  10. Cosa ne pensate di questo annuncio https://bit.ly/2UO61WB e della GT in generale? Non mi dispiace ma vedo alcune cose che al primo colpo d'occhio non mi tornano, per esempio i fregi mancanti sulle pance e sul parafango anteriore e la scritta Gran Turismo sul posteriore. Il colore è a posto? Del prezzo che ne dite? Grazie a tutti, a presto!
  11. Ok, grazie... Pensavo che ASI/FMI fosse una garanzia di qualità e di originalità del mezzo, ma se dite che è basata su foto... siamo a posto! [emoji16] In ogni caso, tra le due qual è la migliore? Leggendo in giro avevo capito ASI, ma se mi dite che è di manica larga forse è il contrario. Comunque andrò sicuramente di persona, con magari qualcuno che capisce di meccanica; qualcosa per i mezzi che mi interessano (GL/GS o sprint) ho imparato anch'io a riconoscerla leggendo qui e in rete, per quel che riguarda il libretto a pagine sicuramente i modelli in questione, se originale, dovrebbero averlo. In ogni caso sicuramente se ci saranno dubbi chiederò di nuovo anche qui sul forum [emoji16][emoji41] Ciao a tutti, a presto!
  12. Di nuovo ciao a tutti... Sono ancora qui [emoji16] Nel frattempo ho guardato parecchi annunci e contattato vari venditori, vorrei fare le cose per bene ed evitare fregature, quindi non ho assolutamente fretta. Un paio di dubbi che mi vengono al volo: -Libretto "a pagine": ho cercato anche in rete ma non riesco a capire cosa significhi, è un valore aggiunto? [emoji16] -Iscrizione ASI / FMI: sicuramente è un valore aggiunto da quanto capisco, per garantire l'originalità del mezzo. Leggo essere meglio ASI... come mai? Grazie ancora a tutti... A presto!
  13. Grazie a tutti per le informazioni. Quindi quando andrò a rinnovare la B (secondo rinnovo) mi daranno il tesserino nuovo in ogni caso? Ero affezionato alla mia prima patente [emoji16][emoji16][emoji16] Per guidare una vespa 150 / 160 è sufficiente la a2 quindi? Grazie a tutti di nuovo...
  14. Ok... La domanda sorgeva in quanto dovrò rinnovare anche la B, che mi scade a breve, per cui volevo evitare di cambiare 2 volte il tesserino (ammesso che lo cambino anche per i rinnovi). La volta scorsa mi ricordo che mi hanno inviato per posta solo l'adesivo da applicare. Grazie a tutti!
  15. Perfetto... Grazie. Un'ultima cosa, quando fai l'esame pratico, poi ti rilasciano un nuovo tesserino oppure viene solo apposto l'adesivo con la data di validità della patente A su quella che già ho? Grazie, a presto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...