Vai al contenuto

dbaglioni

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dbaglioni

  • Compleanno 26/04/1966

Informazioni Personali

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    3 ET3 - 2 ETS - 3 PK
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

dbaglioni's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. dbaglioni

    dbaglioni

  2. Ciao e complimenti.....sono un estimatore di Pk! La XL Rush elestart è molto rara, il colore grigio titanio P2/3 è il piu bello di tutti (io ho una 125 XL dello stesso colore "conservata"); ti faccio 2 annotazioni, spero che le accetti: cerca di trovare la scritta "PK 50 XL elestart" che va sia sul cofano sinistro che sullo sportello del bauletto retroscudo, naturalmente va accoppiata la bella scritta rush (vedi qualche immagine online per renderti conto) e poi a mio parere su una vespa del genere devi montare una sella propria del modello XL (con gonnellino verniciato in tinta della vespa) che sia monoposto, quindi proprio la sua originale, oppure lo stesso modello della 125, quindi lunga, ma sempre con fascia verniciata in tinta. La sella da te montata (tipica della Pk 125 S) non rende affatto la bellezza e sopratutto l'originalità del tuo mezzo!! Ciao a tutti, Mimmo. (Roma)
  3. dbaglioni

    Acquisto pk 125 s

    Dato che non mi intendo di questo modello chi mi sa dare un consiglio? Monta lo stesso blocco small? Ho un blocco quattrini da montare! Secondo voi sta dentro a una scenic togliendo i sedili dietro? inviato dal mio Commodore Vic 20! Ciao, stai attento perchè sono andato anche io a vederla vicino ad Ancona (non ricordo bene il paese), diversi mesi fa; la vespa è completamente verniciata (male, si nota ancora il colore precedente), e sopratutto ha una botta sotto il parafango anteriore, più precisamente alla fine dello scudo, che non hanno assolutamente riparato........la vespa va dritta, ma il telaio in quel punto è storto!! Solo il motore mi è piaciuto. Il venditore naturalmente fa finta di nulla, se ricordo bene la targa del mezzo è Milano ed il proprietario si chiama Leo. Saluti, (Roma)
  4. GRAZIE a tutti lo stesso, risolto il problema regolando la vite miscela aria/benzina, che era troppo svitata cioè carburazione troppo ricca!! Saluti a tutti. Mimmo
  5. GRAZIE 1000 della risposta, oggi provo e faccio sapere. Saluti.
  6. Oltre che fuma, ha un minimo non regolare che non riesco a registrare bene, non è pieno.
  7. Possibile, nessuna risposta ? Attendo, GRAZIE.
  8. Ciao a tutti gli amici, porgo un quesito (forse ai più esperti), circa il mio nuovo acquisto di una PK 125S anno 84, rosso cina, completamente conservata e con poco meno di 5000 km. Dopo aver fatto manutenzione ordinaria (gomme, freni, luci, ecc), ho sostituito la marmitta originale (un po' arrugginita), con una nuova Sito plus 251 completa di collettore (con questo scarico il collettore originale a gomito non va bene), e la vespa ha tutto un altro rumore e rendimento. Andiamo avanti, candela nuova B7HS, pulito il serbatoio (non aveva bisogno), tubo miscela nuovo, carburante al 2% con olio sintetico, arriviamo al carburatore SHBC 19/19E; smontato, neanche troppo sporco (giusto poco il filtrino benzina), sostituisco spillo e galleggiante, i getti sono: 42 minimo, 60 starter, 76 massimo, e cambio la vite laterale regolazione miscela perchè quella montata non aveva la farfalla in plastica per regolarla (sul pk è quasi impossibile la regolazione a carburatore montato con annesso filtro aria). Premetto che prima la vespa non andava male, aveva solo qualche singhiozzio, per me dovuto alla pulizia necessaria; ora dopo tutto il lavoro, mi trovo in una situazione strana, cioè non riesco a ben regolare la carburazione, sono partito da tutto chiuso ed ho aperto (vite aria) di 2,5 giri, minimo abbastanza regolare che scende un po a motore caldo (non si spegne), ed anche regolando ancora la miscela non cambia la situazione, inoltre dallo scarico vedo troppo fumo, il minimo cioè non è bello pieno, degno di un motore originale che normalmente deve essere un orologio! Avendo a disposizione anche una centralina nuova originale, ho montato anche questa (la sua ha comunque 29 anni), ma nulla di nuovo. Qualcuno mi dice che siccome il mezzo è stato molto fermo, deve smaltire un po' di morchia, olio, ecc, presente nell'albero motore, può essere così, o cosa devo provare a fare? Un vostro consiglio da voi veterani è prezioso e ben accetto. Se si risolve, ok sono contento, altrimenti non è un grosso problema, perchè comunque la vespa va bene al 95% e mi piace parecchio. Attendo Vs. numerose opinioni in merito ed a risentirci presto. Saluti a tutti e BUONA SERATA. Mimmo.
  9. Ciao, no non va bene! La ETS ha un coprimanubrio suo, non facilmente trovabile. Mimmo.
  10. Ciao a tutti, vi invio le foto delle "due gemelline", quella targata Pg ha telaio n*4970 ed è un po sul "cromato"; l'altra targata Bo ha telaio n*5108, entrambe completamente CONSERVATE di carrozzeria e meccanica. Ci sentiamo presto, Mimmo.
  11. Grazie a VOI! Come devo fare per inserire le foto delle vespe ?? Attendo, GRAZIE.
  12. Ciao sono Mimmo (Roma), ne ho due entrambe del 1985 e conservate, una bella l'altra eccezionale; considerando che posseggo 14 vespe (tutte small), posso sicuramente affermare che è il mezzo in assoluto che preferisco sotto molti punti di vista! Un modello allora non capito ma sicuramente incrementerà il suo valore nel tempo. PER GLI AMICI ETS, vi confermo che il colore originale per l'Italia è stato solo il rosso corsa, mentre per l'estero esisteva anche l'azzurro metallizzato (visto solo in foto), la marmitta riprodotta venduta on line a circa 105 Euro va bene, forse anche meglio dell'originale, suona di più; gli adesivi si trovano riprodotti abbastanza bene, di coprimanubrio ogni tanto ne esce uno in rete come pure<la scritta, mentre per ciò che riguarda la sella mettiamoci l'anima in pace, la Piaggio non la produceva più gia nel 1990, PECCATO! Appena è possibile posto qualche foto, insieme al n* del telaio. CHISSA' SE RIUSCIAMO A FARE QUALCHE PICCOLO RADUNO O INCONTRO SOLO TRA NOI POSSESSORI DI MERAVIGLIOSE ETS !!!! PS: se la trovo ne acquisto una con avviamento elettrico (elestart) e ne cedo una delle due che ho: CIAO A TUTTI, a presto! Mimmo.
  13. Scusa, il prefisso del telaio corretto è: VAM1T Ciao.
  14. Mi sembra VMA1T, comunque ha il miscelatore separato con tappo olio e bicchierino livello sotto la sella Ciao.
  15. Ciao a tutti, i mitici VESPISTI, vorrei porre un quesito sulla mia 125 automatica (so che molti detestano questo modello...) acquistata circa un mese fa. Mezzo con neanche 6000 km, conservato, anno '84, con miscelatore, dopo una bella pulita, revisione mtct, batteria nuova, candela e centralina elettr. nuova, ruote nuove, mi avventuro alla pulizia/revisione del carburatore 28/20 e serbatoio. Dopo il rimontaggio avevo (come appena acquistata) problemi di minimo alto (non da aspirazione d'aria) che rimanevano anche dopo un accurata regolazione della carburazione; trovo per caso un carburatore nuovo identico e lo monto con piacevole risultato, minimo e carburazione perfetti! Ora incontro un altro problema (penso elettrico), dopo l'accensione giro un venti minuti con la vespa (o la lascio sul cavalletto al minimo) e perde colpi al tocco del gas, manca di prontezza, non fuma allo scarico, questo succede 7 volte su 10 ! Ho provato a cambiare il tipo di candela NGK B7HS (uno schifo), CHAMPION L82 (insomma...), non riesco a trovare la BOSCH W4AC, comunque non so.........Nei miei controlli ho tralasciato (dicono che non danno questi problemi) le lamelle di aspirazione (in acciaio) nel collettore, Voi esperti che dite ?? Un consiglio da parte di qualcuno di Voi che conosce un po questo modello e ne ha avuto già che fare, sarebbe per me molto grato. Mi è stato detto che potrebbe essere lo statore della corrente (non si trova facilmente e costa 130 euro circa), poi magari non è lui la causa di ciò. Consigliatemi sul da farsi e RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE augurando BUONE FESTE A VOI ed alle VOSTRE FAMIGLIE. Mimmo, Roma.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...