Vai al contenuto

Esckimo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Esckimo

  • Compleanno 03/06/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Udin & Venessia
  • Le mie Vespe
    Primavera 1971, VNB6 1964

Esckimo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. In effetti il coprimolla non è uguale in quanto l'originale è fatto a "campana" con il diametro superiore leggermente più piccolo di quello inferiore, ma per quanto riguarda le dimensioni, e la distanza dell'attacco inferiore e superiore mi sembrano uguali. Vedrò in ogni caso quando è carica in esercizio se qualche cosa cambia. Eventualmente cercherò un ricambio di fattura migliore...
  2. Rimontaggio forcella anteriore. Sostituiti rulli, cuscinetti, paraolio e ammortizzatore.... sinceramente di quest'ultimo non sono molto soddisfatto, mi sembra sia molto differente dall'originale. Che dite?
  3. Work in progresss.... con molta calma purtroppo
  4. Stasera ho dato un occhio alla forcella anteriore.... ma sotto la vite che trattiene la cartuccia dell'ammortizzatore ci va anche un gommino?
  5. Ma allora significa che: il 67 sono gli o-ring a doppio labbro il 30 invece 2 semplici o-ring in effetti nel kit che ho comprato mi hanno inviato 4 anelli in tutto.
  6. Interessante... non ci proverò di sicuro sul contachilometri ma un tentativo su altri pezzi mi incuriosisce. Grazie!
  7. Nel rimontare la forcella invece mi ritrovo con alcuni pezzi in meno.... o forse sono in più nei spaccati??? - cod 12: sotto il rinvio del contakilometri ci va una ranella/boccola o qualche cosa del genere? - cod 55: quella vite che cosa sarebbe? alternativa alla vite della piastrina di fissaggio del cavo del contachilometri? - cod 67: oltre agli o-ring a doppio labbro cod. 30 non riesco proprio a capire se ci va qualcos'altro.... - cod 56: nella parte interna del parafango oltre a dado e ranella spaccata devo ci va anche questo? cos'è? Allego l'immagine dello spaccato per capirci meglio.
  8. Iniziamo con il contachilometri: è stato completamente smontato, pulito, azzerato e sono in attesa di sostituire il vetro e la guarnizione. Purtroppo il fondo è rimasto di colore giallo e non posso insistere con la pulizia altrimenti vengono via anche le tacche e i numeri in nero. C'è qualche altra maniera per sbiancare il fondo??
  9. Ciao a tutti, dopo quasi tre anni dall'acquisto finalmente iniziano i lavori di rimontaggio del Primavera '71! Attualmente il motore è quasi completato e in questi giorni sto effettuando la pulizia di tutti i pezzi con il relativo inventario, e ovviamente un sacco di dubbi che spero di risolvere con il vostro aiuto! Grazie a tutti coloro che vorranno paratecipare.
  10. Cioè quello di sinistra primavera, mentre l'altro dell'ape? Le bobine sono intercambiabili?
  11. Ciao a tutti, qualcuno saprebbe riconoscere la differenza tra questi 2 statori? In teoria quello a sinistra dovrebbe andar bene per un 125 primavera prima serie, ne sono abbastanza sicuro anche visto il particolare "raccordo" in plastica grigia nella parte inferiore che funge da morsetto tra i vari fili. Ma quello di destra su che modello potrebbe andare bene? potrebbe essere compatibile con il 125 primavera? visto che le bobine mi sembrano messe meglio dite che possa usarle come ricambi per lo statore di sinistra? Ultima domanda: al condensatore sopra in alto ci devo stagnare io il filo rosso oppure se ne trovano in commercio già pronti a 2 fili? Grazie a tutti!
  12. Comunque alla fine ho dovuto limare leggermente per permettere alla biella di girare liberamente. Ho asportato circa 1 mm e ora gira tutto. Grazie a tutti per i consigli.
  13. Quindi dovrei tirare l'albero dalla parte del volano?? sinceramente pensavo che chiudendo i carter il tutto si sistemasse da sè, considerato anche che tutti gli ingranaggi girano alla perfezione.
  14. Esatto, così come in foto, il tutto gira senza nessun problema e con pochissimo sforzo.
  15. Questa non l'ho capita... Comunque, a scanso di equivoci, la biella batte con pistone e cilindro montati. Me ne sono accorto perché una volta montato il tutto non riuscivo a far compiere un giro completo al pistone agendo sulla campana della frizione.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...