Vai al contenuto

Sonorix

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sonorix

  1. Sonorix

    Sonorix

  2. Si per la sabbiatura,mi hanno consigliato in caso prima di fare i lavori di lattoneria e poi una leggere sabbiatura. Sinceramente sono abbastanza indeciso su cosa fare in questo caso. Per quanto riguarda i rinforzi se hai qualche post da linkarmi te ne sono grato. Il restauro di questa vespa cerco di recuperare nel limite del possibile tutti i suoi pezzi, cambiando dove è strettamente necessario. Per la marmitta,\ mi stanno effettuando un cambio con un'altra.
  3. Ho finito lo smontaggio del motore, ed ora è in fase di pulizia. ( a breve posterò foto). volevo chiedere una domanda oggi ho comprato un padellino nuovo originale piaggio a fondo magazzino. una volta arrivato go visto questa crepa ma a me sembra fatta apposta. VOI che dite? Vi allego foto spero si capisca.
  4. Salve a tutti, dopo 5 giorni che il gioiello è con me ieri ho finito di smontarla completamente tutta. Il motore lo porto settimana prossima dal mio migliore amico meccanico che sistema molte vespe, e avevo pensato di revisionarlo comprando il kit di cuscinetti, paraoli,collettore nuovo, o-ring ,guarnizioni per il carburatore,e dischi frizione nuovi. (ovviamente non mettendo in conto una volta aperto come sta messo il cilindro,pistone,fasce ecc.). Per quanto riguarda il telaio invece presenta pochissima ruggine,ma alcune botte nello scudo da far sistemare, alcuni mi hanno consigliato di non farla sabbiare altri si.. Quindi chiedo a voi cosa fareste? Vi allego sotto foto della vespa smontata completamente. ps: tutte quel nero è tutto il grasso dei guanti mentre la smontava non è cosi male. Grazie anticipatamente per le risposte
  5. Salve, a tutti mi chiamo Luca e vengo da Catania in Sicilia. mi sono scritto in questo forum più di un anno fa, e chi ha letto il mio post nella sezione Me la compro? sa che ho tribulato prima con una vespa 50 special di mia suocera che alla fine non presi. Due giorni fa, dopo troppo tempo di ricerche,visite di vespe che avevano problemi di ogni tipo, ho scovato un annuncio dove veniva messa in vendita questa 50 special. In particolare delle altre aveva il prezzo di partenza ma soprautto l'originalità. ha detto del proprietario la vespa fu acquistata da lui nel 77 e mai toccata di motore, con libretto, tutti i bolli pagati, e nessun pezzo mancante. andai a vederla e scoprì con mia grandissima gioia che era lì parcheggiata in un angolino pronta per diventare il mio gioiellino tanto desiderato nella mia vita. La vespa si presentava come mi aveva detto, tutta originalissima, con la presenza di pochissima ruggine quasi assente, vernice originale, e con nessun pezzo mancante il tutto originale. fatto gli accordi e tutto prendo il mio gioiello e lo carico nel furgone. Il proprietario mi ha dato oltre alla vespa, un altra sedia a gobbino originale, la ruota di scorta con relativa staffa. Dopo questa lunga presentazione (scusatemi se vi ho fatto stancare ma io sono felicissimo credetemi) volevo dirvi che da oggi inizia il mio cammino verso un restauro fatto con le mie mani e il meglio possibile e tutto questo sarei gratificato grazie al vostro aiuto. Di seguito vi mostro le foto della vespa al momento del ritiro. Aggiungo che una volta portata a casa e data un pulito dalla foto che vi sto mettendo (che ricordo sono del ritiro) è uscita 10 volte meglio. PS: ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno in questo restauro.
  6. Presaaaa dopo tantissimo tempo di attesa sono un diventato un vespista. Oltre le foto che vi ho mostrato, mi ha dato pure il supporto per la ruota di scorta, la ruota di scorta, una doppia sella a gobbino originale, lo specchietto originale, e lo sportellino motore. La vespa come dicevo è tutta originale, mai aperto il motore, ne toccata di vernice, è mette a moto. A breve apriró un post nella sezione apposito per iniziare il restauro.
  7. Perfetto grazie ragazzi, grazie a voi tra poco entreri in questa fantastica famiglia di vespisti. Sto andando a prenderlo vi faccio sapere.
  8. Ragazzi allora che mi dite per questa vespa? Le punzonature vi sembrano ok? Ed il resto? La dovrei andare a prendere oggi. Grazie anticipatamente
  9. Errore fatale scusami. Del resto in generale le punzonature ti sembra ok? Per il gioiellino un po' caro ma non manca niente è tutta originale mai aperta di motore comunque 850 euro
  10. Salve a tutti, dopo tanto tempo riprendo questa mia impresa di acquistare una vespa 50 special. L'ultima volta vi lasciai che dovevo prendere quella di mia suocera ma alla fine non la presi perchè il motore non era il suo e per altre piccole cose, quindi deciso di lasciare perdere. Dopo un anno mi ritrovo forse finalmente sono arrivati al punto di trovarne una. Si tratta di una vespa 50 special del 1977 4 marce. Oggi sono andato a vederla è la vespa si presenta senza ruggine, con vernice originale bianco spino a detto del venditore, blocco originale, per il resto è messa bene. Ho controllato tutto sia numero telaio se corrispondeva con il libretto. E sigla motore che è una v5a4m. Insomma ho tutti i pretesti per prenderla domani ma prima di fare ció ricorro a voi per dargli una occhiata nelle foto che posteró dopo questo post (il tempo di caricarle). In finale mi affido a voi per l ultimo giudizio, non vedo l ora davvero di prenderla e iniziare un bel restauro. Ps: nella foto del numero telaio dove si vede la rugine in presenza di buio i numeri non si leggono bene, non appena si mette alla luce come potete vedere nel l'altra foto si vedono bene. La mia domanda è una volta sabbiata quella ruggine si toglie? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
  11. ecco non si capisce neanche potete aiutarmi grazie
  12. Ciao ragazzi torno in vostro aiuto, oggi dopo l accordo trovato per il prezzo della vespa, sono andato a controllare il numero kotore dopo che tutto il resto era perfetto e ho notato che la sigla e v5a4m piuttosto che v5a2m data la vespa del 71 quindi lrima serie. Il prezzo era accordato era di 550 euro.. Ma secondo voi a questo punto conviene prenderla con il motore non suo?
  13. Ho capito grazie, in eventualitá so dove andare. Ma quando chiede piú o meno per sabbiare una vespa? Se lo sai. Ti ringrazio nuovamente gilga.
  14. In qualche via? Un riferimento? E poi tu hai avuto esperienza diretta con lui?
  15. Ciao gilgamesh vedo che sei della mia stessa città in caso la prendessi la manodopera del motore non la pagherei perchè il mio migliore amico è meccanico quindi no problem almeno per questo. PS: per caso conosci qualche sabbiatore bravo a catania? Grazie
  16. Ciao Gino, si in effetti l unica cosa che non ho controlltoé stata la siglia motore, che ha detto del suocero il blocco é originale.. ma sempre meglio controllare.. per il resto si ormi 100 piu o in meno cambia poco nel senso che avvolte per amore di un cosa si guarda magari il risultato di come viene sistemata..
  17. Ciao ragazzi, sono d'accordo con gens sopratutto il motore bisogna revisionarlo in modo eccellente. Ed io sono uno a cui piace fare le cose bene o niente. Nel frattempo sta proseguendo la mia contrattazione con la suocera ahah
  18. Capito, humabel no su questi la vespa è in regola libretto e numeri di telaio e omologazione. Del resto ringrazio per la risposta di afry19 che proverò a scendere per quel prezzo altrimenti non so che fare la passione è grande e da tanto tempo che ne cerco una che non ho trovato a causa di molti fattori, come senza libretto, marcia ecc. questa mi sembrava quella meglio tra tutte quelle viste. Piccolo Ot: il coprivolano è quello originale secondo voi? perchè le feritoie mi sembrano più lunghe rispetto a le foto viste di altre vespe 50 special prima serie.
  19. Ciao huma, grazie per il tuo supporto. La vespa la terrei a vita, quindi eventuali spese non sono a perdita un domani. Vedendola dal vivo la vespa non presentava ruggine e anche dando colpetti nella lamiera mi sembrava abbastanza integra, però ripeto suquesto magari come dici tu ci può essere la sorpresa. In fin dei conti provo per 500 euro max 550, perchè so che e difficile che me la ceda per tanto.. Il suocero me la darebbe via subito lei no. Le suocereeee ahah.. Che dici oppure è sempre tanto?
  20. Ciao humabel, eh si le suocere son sempre le suocere ?.. Per le scritte credo proprio che vedendo nel database originali escono oblique.. Quindi l unica cosa che mi viene da pensare e che la suocera mi disse che all epoca l aveva fatta verniciare, e magari li il carroziere l ha rimontate in quel modo. Per quanto riguarda il prezzo secondo voi alla fine quanto gli devo dare? Contando che dovrei fare pure la visura per vedere se è radiata..
  21. Capito, ma in tal caso non si può riportare tutto originale oppure non è fattibile?
  22. Grazie a tutti per le risposte datomi, cercherò di contrattare ma credo che a meno di 600 euro non scenda. Per quanto riguarda il restauro, io mi occuperei del motore grazie all'aiuto di un amico mio meccanico, mentre per quanto riguarda la sabbiatura e verniciatura mi affido ad un carrozziere. Quindi diciamo che le spese oltre l'acquisto sarebbero quelle delle parti di ricambio dove non sono recuperabili e la verniciatura e sabbiatura. Ritornando al discorso di joedreed, mi dici di modificare il motore con bobina interna tipico della prima serie con motore v5a2m. Ma a che ti riferisci dato che il blocco motore è il v5a2m quindi con bobina interna? Grazie anticipatamente.
  23. Ciao roberto, grazie della risposta.. Si la mia intenzione era di restaurarla pian piano ad uso collezzionistico. Quindi volevo un parere se per il prezzo che è la vespa ci vale per avere una buona base di restauro.
  24. Innanzitutto ti ringrazio Enrico per la risposta, beh proprio questo è il mio dilemma capire se conviene oppure no. più che altro vorrei capire se a livello di componentistica ( quindi sterzo faro,stop ecc) siano originali del modello oppure cambiati.
  25. Salve a tutti i Vespisti, mi chiamo Luca e sono della Sicilia più precisamente da Catania. E' da un po di tempo che seguo questo forum ma solo adesso mi sono registrato. La mia passione per le vespe inizia da un paio di anni, ma non ho avuto mai l'opportunità di averne una per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a trovarla. Adesso sopo tanto tempo forse avrò l'opportunità di averne una esattamente si tratta di una 50 Special del 1971. Ed ecco qui che chiedo il vostro aiuto sul possibile acquisto. Innanzitutto parto col dire che questa vespa era della madre della mia ragazza, quindi dopo l'amore, ho trovato insieme pure la vespa:lol:. La vespa l'ho già vista e ripeto che è del 1971 con sigla V5A2T con libretto originale. essa è stata ferma per 10 anni è presenta il motore bloccato (la pedivella non scende) e poca ruggine. Ma ahimè presenta alcune problematiche: ha la forcella storta ha detta della madre, una crepa che andrebbe saldata dal lato sinistro inferiore dello scudo, ed il motore con blocco originale portato 50/90 ( ha detta del padre) e aggiunta la 4 marcia. (Sarà possibile riportarlo originale e di nuovo 3 marce? in foto notorete pure il carburatore con la dicitura 19/19 dell'orto.) Del resto la vespa sembra integra. Nelle foto che vi allego noterete che la sella non è la sua, ma in garage c'è la sella a gobbino originale e il coprimotore che in foto non c'è, quindi i pezzi ci sono tutti. Il prezzo richiesto è di € 650, secondo voi vale quel prezzo con tutti i lavori che ci sono da fare? (sabbiare,verniciare rifare il motore ecc.). Inoltre volevo capire quelle scritte vespa all'anteriore e 50 special al posteriore siano originali ( a me sembra di no perchè ho letto che devono essere in obliquo ma non so aspetto voi che mi diate la certezza giusta). insomma vi ringrazio anticipatamente e spero di poterla prendere se mi dite che un restauro è fattibile. Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...