Vai al contenuto

doncarlo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su doncarlo

  • Compleanno 19/11/1967

Informazioni Personali

  • Città
    lucca

doncarlo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. doncarlo

    doncarlo

  2. Procedo con il Polini penso, dove trovo una frizione adatta? Il carburatore lascio quello originale? Cerco lo scatto! GRAZIE
  3. Ciao si grazie magari lo vado a trovare, ciao.
  4. Provo a rispondere con ordine partendo dai lavori. Lavori Per 600/700 euro mi mettono a posto la crocera il parastrappi e la frizione. Penso che cuscinetti e paraoli li guardino dato che il motore è aperto ma saranno maggiori costi rispetto ai 600/700. So che è tanto ma a Milano non saprei dove andare a spendere di meno. Espansione Sabato ne ho comprata una non avevo visto il messaggio di fatoturchino e la ho montata senza silenziatore e mi da soddisfazione. Procedo quindi con frizione rinforzata e cilindro Polini? Io vorrei un cilindro che non sia difficile da montare con raccordi o cose strane ma la vorrei vermanete cattiva in prima/seconda. Dove trovo il Polini e la frizione rinforzata?
  5. doncarlo

    Px 200

    Pare bella, a me spendere più di duemila euro pare una follia.
  6. Ciao, grazie ma cosa è una megadella?
  7. Ciao sono nuovo del forum e questo è il mio secondo post dopo quello di presentazione, ho necessità di un consiglio. A Milano uso un P 200 E con miscelatore, è tutto originale e non mi ha mai dato problemi. Lo uso tutti i santi giorni ed è affidabile ma nello scatto è un poco pigro. Ora devo fare cambiare crocera e parastrappi in quanto a 60.000 km ci sta che si sia un poco usurata la vecchia vespa. Ho intervistato due meccanici; uno è un autorizzato Piaggio dalle parti dei primi numeri di Buenos Aires mentre il secondo è un restauratore che sta all’ombra del grattacielo dell’Unicredit. Tutti e due mi hanno detto che si deve smontare il motore ed aprirlo per poi aggiustare il tutto e tutti e due parlano di 600/700 euro che non sono bruscolini. Ora visto che farò questo lavorone mi ha punto la vaghezza di mettere un po’ di sprint al vespone ma quello che vorrei fare è un’operazione non estrema, che non comprometta la affidabilità e che sia pronta senza adattamenti strani. Avrei pensato al 215 Pinasco e lo vorrei accompagnare con una bella espansione, lascerei il carburatore originale. Cosa ne pensate? Ci tiro fuori qualche cavallo in più in modo da lasciare al semaforo gli orridi plasticoni o devo cambiare anche qualche rapporto di modo da avere un prima seconda che mi dia soddisfazione? La frizione la lascio originale? Scusate se sono poco tecnico ma di meccanica capisco poco o niente… grazie, ciao. Michele PS: l’espansione la vorrei discreta alla vista ma non alle orecchie. Ossia non mi piacciono cromate, bianche o con minacciose targhette
  8. doncarlo

    Mi presento

    Hai ragione, oramai lo sono diventato vespista. Volevo dire che lo sono diventato da adutlo e non da pischello. Bazzico la zona della Stazione Centrale, bell'ambientino sano ed elegante! Vedo di fare qualche foto e ve le posto.
  9. doncarlo

    Mi presento

    Ciao, mi chiamo Michele e nel 2014 ho 47 anni. Non sono mai stato un vespista ho sempre preferito le moto da fuoristrada ma 25 anni fa ho comprato un 50 special (130 polini marmitta rombo di tuono) del quale ora ho smarrito libretto e da quel giorno è stato un crescendo. Ho un 200 rally con documenti che tengo in una casa in campagna per girare tra le colline in quanto temo che a Milano me lo incaprettino e sempre tra i colli ho un P 200E senza miscelatore rivernciato in rosso piaggio, la 50 special di cui sopra un'altro 50 special (sempre senza documenti) elaborato alla grande e la vespa del maranza. Trattasi di un veccjio tre marce elaboratissimo (di questo ho il libretto) con cavalletto laterale, colori improbabili, manopole rosse e tante cose di cattivo gusto. La vespa che uso a Milano è un P200E del 1982 con miscelatore, la uso tutti i giorni tranne quando nevica. Ciao e grazie a tutti, Michele.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...