Vai al contenuto

michele91_p

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su michele91_p

  • Compleanno 17/12/1991

Informazioni Personali

  • Città
    parma

michele91_p's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Posseggo una vespa special con 102 polini con rapporti 22/63 denti storti. Ho cambiato in toto il piatto statore perché da un momento all’altro ha smesso di dare corrente ; controllato puntine e condensatore che erano ok, ma visti i fili spellati ne ho messo uno restaurato con fili, puntine e condensatore nuovi (ex funzionante). La bobina esterna ne ho provate 3 usate, ma il problema rimane con tutte e 3. Miscela con olio 100% sintetico al 2%. Carburatore dall’orto 19 collettore non lamellare, getti max 79, min 45, starter 60. Ma è sempre stata carburata perfettamente. Candele: provate sia la BR7HS, che la BR8HS ma il problema rimane. Anticipo come da vecchio piatto con cui era carburata perfettamente. Marmitta siluro quasi nuova (pulita internamente). Il problema è questo: 1) La vespa da fredda è perfetta anche di carburazione. 2) Dopo circa 3 min di accensione salta gli scoppi mentre sale di giri, ma comunque gira. 3) Dopo 6/7 minuti di utilizzo in strada, salta sempre piu scoppi e non sale di giri, fa fatica a tenere il minimo, poi dopo un po' si spegne. Se la lascio riposare per una decina di minuti, si riparte dal punto 1).
  2. michele91_p

    michele91_p

  3. se fosse grassa dovrei avvitare o svitare la vite della miscela? (ora ce l'ho svitata di 1 giro e 1/2)
  4. Provato a montare 100, ora a giri medi/alti va perfettamente. Pero' non tiene il minimo e borbotta ai bassi.
  5. Buongiorno a tutti, ecco il mio secondo post per la seconda vespa che sto cercando di sistemare. La mia special monta i seguenti componenti: -Cilindro Polini 130 rettificato 3 volte -pistone ASSO -testa DR -Collettore da 24 non lamellare (aspirazione al carter) -marmitta polini a banana con silenziatore ripulita internamente -Carburatore dell'orto 24 phbl SENZA FILTRO. -accensione pinasco nera Il carburatore ha i seguenti getti: massimo 120 minimo 48 polverizzatore aq264 spillo d22 alla seconda tacca La vespa tiene il minimo a fatica, ai bassi risponde abbastanza bene, ma salendo ai medi regimi si "ferma" oltre una certa soglia, poi inizia a fumare grigio. Non riesco nemmeno a inserire la terza. La candela smontata appare marrone e sporchissima. Prima era montato un phbh 28 e marmitta artigianale (polini banana svuotata e saldata con terminale top per scooter) e tutto andava egregiamente, poi ho deciso di passare al 24 per adeguarlo al collettore e mettere marmitta polini a banana originale. Ho inoltre sabbiato la testa e pulito dalle incrostazioni lo scarico del cilindro, pistone e collettore di scarico. Devo forse provare con getti piu' piccoli (105 / 95)? Oppure è un problema di marmitta che "scarica" poco nonostante l'abbia pulita a fondo con viti, soda ed elettrolisi? Grazie a tutti.
  6. Grazie per il benvenuto ok il collettore monto quello del vespino 50 (75), ma l'attacco della marmitta come posso fare per raccordarlo? ne dovrei comprare uno apposito? Per quanto riguarda l'impianto elettrico ho letto che dovrei cambiare le lampadine per via del voltaggio, è corretto? Grazie per la disponibillità
  7. Ciao a tutti. Ho attualmente una vespa 50 L farotondo con montato carburatore 19, marmitta sitoplus (banana) e gruppo termico polini 75. Non ho mai aperto il motore. Ho deciso pero' di incrementare le prestazioni senza pero' aprire il motore (non ho ne' gli attrezzi, ne' le competenze tecniche per farlo), quindi avevo optato per l'acquisto di un motore completo pk 125 (sia perche' il primavera costerebbe troppo, che perchè a quanto ho letto l'impianto elettrico sarebbe migliore). Lascerei il carburatore 19 e marmitta sitoplus. Posso montarlo cosi' com'è oppure dovrei modificare le staffe di supporto e/o il collettore per il carburatore? Cosa cambia "grossomodo" tra il carter 50 e il pk 125? Ma secondo voi ne vale la pena? che incrementi avrei in termini di prestazioni? Eventualmente in un secondo momento potrei montare gruppotermico 130? i rapporti del pk 125 e la frizione andrebbero modificati? Grazie a tutti !!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...