Vai al contenuto


  • Risposte

    • Benvenuto in VR Angelo Presentati in piazzetta agli amici Hai smontato la frizione per capire da dove arriva il rumore? La melletta in acciaio che tiene il posizione lo spingidisco è inserita bene? Ciao Gg    
    • Buonasera. L'estate scorsa, sulla mia vespa sprint 150, del '65, tirando la leva della frizione, ho iniziato a sentire un certo rumore di...ferraglia. A parte il rumore, la vespa ha sempre funzionato perfettamente. Pensando che in qualche modo potesse essere colpa del nottolino, ho smontato il carter della frizione e l'ho revisionato. Ho cambiato il nottolino (che comunque non era usurato), la leva che lo spinge e tutte le guarnizioni. Sostituendo proprio la leva spingi nottolino, mi sono accorto che la vecchia presenta un profondo graffio. Per com'è il graffio e per dove si trova, sicuramente è stato provocato mentre la leva frizione non è tirata e sono quasi sicuro sia stato provocato dalla molla che tiene piatto sulla frizione. A questo punto, può essere che la frizione si sia spostata verso il carter? Per finire, cambiano l'olio mi sono accorto che ce n'era pochissimo. Forse anche questo a fatto sì che io sentissi quel rumore di ferraglia.   Grazie a tutti per il vostro aiuto.
    • No, primavera  Grazie, faccio delle prove sostituendo una cosa per volta. Credo che inizierò dal condensatore.
    • Se le suddette parti sono ancora le originali dell'epoca, il mio consiglio è di sostituirle tutte, perché col tempo i componenti si alterano: la bobina funziona male, il condensatore si secca, le puntine si usurano con l'uso. 
×
×
  • Crea Nuovo...