Vai al contenuto


  • Risposte

    • Grazie Psycovespa77, a parte che non vorrei esagerare con l'upgrade del motore, attualmente ho il 75 e per quello che necessito va più che bene, non vorrei esagerare con troppa roba da mettere. Con quella che consigliavi te comunque risolverei il problema delle puntine e comunque potrei avere un po' più di corrente. L'unico dubbio riguarda il volano se va cambiato o posso utilizzare quello originale. Per quanto riguarda il famoso filo giallo a 12 volts è possibile utilizzarlo secondo te? Nel senso che per l'impianto normale utilizzerei quello a 6 volts e solo per le luci quello a 12 volts. Potrebbe andare bene??
    • ...bellaaa...Vespabaddyno!!! Una leggera chiusura di sterzo ma poi, di sicuro, ha appoggiato il ginocchio e l’ha ripresa...spero non abbia rovinato i pantaloni...🤭 un saluto, Luigi 👋
    • Ciao, quando ho rimontato il cambio del mio PX150E con crociera bombata anche io ho notato che tranne la quarta e la prima gli altri ingranaggi non erano perfettamente allineati. In ogni caso, dopo il montaggio, tutto ha funzionato correttamente.
    • Quella accensione la consigliavo per evitare modifiche all' impianto mantenendo i 6v per eliminare le problematiche di puntine e condensatori odierni. Se hai un minimo di dimestichezza con gli impianti elettrici e hai voglia di avere più luce,la soluzione ideale anche in previsione di futuri upgrade al motore sarebbe un accensione sei poli 12 v di derivazione vespa pk 50v. Facile installazione e settaggio,nessuna modifica al devioluci e più di 80w a disposizione. Richiede però oltre al supporto per la centralina anche un regolatore di tensione e un adattatore per il cono del volano. 
    • Buon giorno a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato niente che potesse chiarire la mia domanda. A tale proposito volevo chiedere, a chi ha avuto modo di fare dei test, quale albero aftermarket (sia in C57 che in C60), uscito di fabbrica, si avvicina di più alla bilanciatura dell'albero originale Piaggio e cioé a ore 12. Fino ad ora ho provato due alberi in C57, uno Jasil e uno Mazzucchelli posticipato, ma entrambi non penso abbiano la stessa bilanciatura dell'originale. Grazie in anticipo a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...