Vai al contenuto


  • Risposte

    • Ciao Beppe e benvenuto su VOL.  C'è sicuramente una perdita sotto il serbatoio, o il rubinetto o il tubo della benza.  Devi smontare il serbatoio. Il carburatore lo puoi lasciare montato e staccare solo il tubo della benzina. 
    • Salve popolo vespista , vi pongo un quesito che riguarda la mia amata px arcobaleno senza miscelatore , la quale presenta un evidente perdita di miscela che filtra da cofani laterali e và a bagnare le pedane da ambedue I lati ,a rubinetto chiuso la perdita si interrompe . Tubo benzina che perde? Se si come intervenire ? Devo smontare serbatoio ,carburatore ecc . Ho basta smontare serbatoio e basta ? Help me !!?
    • ...credo proprio che tu abbia ragione Pier...è un “high side”... sentiamo altri... 👋  
    • Io ho sempre fatto il rodaggio esattamente come hai descritto, ma non ho mai aumentato le percentuali di olio oltre il 2,5%, e solo per il primo pieno. Poi sempre fatto miscela al 2%. Idem negli anni 70 ed 80 quando gli olii da miscela erano quasi esclusivamente minerali. Questo per motori stock o con piccole elaborazioni di cilindrata. Non ho mai fatto motori estremi o superlavorati che fanno 10000 rpm ed oltre. Va detto che con gli olii sintetici che 40 anni fa non c'erano, il rischio di grippare oggi per mancanza di lubrificazione è davvero molto molto remoto.  Motul non mi piace troppo, ho avuto pessime esperienze con questo marchio su moto stradali di grossa cilindrata e su moto da mx. Su vespa ho usato solo il Transoil per il cambio, e anche qui ho avuto problemi con la frizione. Cambiato con altra marca, fine del problema...x me Motul basta, mai più.    P. S. Foto dal manuale della mia prima vespa (ET3 del 1978)...ho sempre seguito questo schema.   
    • Salve, sono di nuovo qui Ricapitolando, montando una accensione del PKS (volano e statore), a parte il poco miglioramento delle luci, che poi mi interessa relativamente, avrei comunque una migliore e costante scintilla alla candela e un funzionamento più affidabile. Praticamente dovrebbe partire al primo colpo nel 99% dei casi. Giusto? Scusatemi le domande assurde ma non sono un esperto. Grazie

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation since 16/05/2023 in Commenti Profilo

  1. Ciao macwood. Mi chiedevi del filtro sip replica T5. Ho dovuto montare un airbox specifico più alto di quello normale. Per ora non ho avuto nessun problema, a parte il montaggio dell'airbox che necessita di chiave a brugola particolare, quelle che ingranano in diagonale sulla testa della vite. La vespa è carburata direi bene, anche se non ho resistito ad allargare il foro in corrispondenza del getto del massimo a 5mm e farne uno da 3,5mm sopra quello del minimo. Onestamente la vespa va bene, anche se non è diventata una bomba a causa di questa modifica. Un saluto da un vespista ad un altro.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...