Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

querida-presencia

Mafalda e il tegolino ballerino

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, io sono quello delle domande banali, ormai dovreste saperlo quindi siete preparati, massima comprensione da parte mia nei vostri confronti :ok:

Ho già spulciato il forum e sull'argomento "tegolino" c'è scritto infinite volte "va in tinta", "ci va quello piccolo" o "ci va quello nero" ma mai cosa fare se le mollette con cui viene fissato tendono a saltare via.

E' già la terza o quarta volta che recupero una delle due mollette (o piastrine, alcuni le chiamano anche così) concave dal fondo del fanale posteriore della mia Mafalda (  150 SV del '77), la mia paura è ovviamente quella di perderlo per strada.

Conoscete altri modi per fissarlo oltre a quelle mollette?

Se metto del biadesivo potente tra plastica del fanale e tegolino pensate possa funzionare o ci sono controindicazioni?

Buona giornata a tutti e grazie per l'attenzione :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, molletta e "caccola" (termine tecnico :mrgreen:) di silicone per evitare che le vibrazioni la facciano scivolare via dovrebbero essere più che sufficienti ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fabryvet dice:

Buongiorno, molletta e "caccola" (termine tecnico :mrgreen:) di silicone per evitare che le vibrazioni la facciano scivolare via dovrebbero essere più che sufficienti ;-)

:mrgreen: perfetto il gergo tecnico vista l'importanza della questione da me posta :risata:

Grazie!

La "caccola" va sotto la molletta, sopra la molletta lungo il perno in plastica  o tra fanale e tegolino ? .............. se si è tecnici meglio esserlo fino in fondo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io (per altre applicazioni) ho sempre messo il silicone sul perno, fatta scorrere la molletta che già si impasta con il silicone e poi aggiunta un'altra famosa caccola a molletta montata (tra molletta e punta del perno)

Modificato da fabryvet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fabryvet dice:

Io (per altre applicazioni) ho sempre messo il silicone sul perno, fatta scorrere la molletta che già si impasta con il silicone e poi aggiunta un'altra famosa caccola a molletta montata (tra molletta e punta del perno)

Perfetto! :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti