Vai al contenuto


Quesito su Hi-Fi Car : Uscita Ottica Digitale Clarion


Joe75HGT
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Salve amici , mi chiedevo se tra di noi c'è qualcuno appassionato di Hi-Fi Car Audio , e ho un dubbio da risolvere : ho comprato una sorgente Clarion modello DRX 960 RZ ( ho vinto l'asta su eBay :risata1:ma mi deve ancora arrivare ) modello Top di gamma dell'epoca , siccome so che ha un ingresso Digitale Ottico e possiedo gia' un caricatore a 6 CD CDC 655TZ che ha l'uscita ottica digitale mi chiedevo se per fare il collegamento tra loro serve il suo cavo a fibre ottiche della Clarion oppure posso usare un cavo commerciale che si trova normalmente sul web oppure dai rivenditori/installatori specializzati ? Ho visto sulle istruzioni del caricatore che anche usando il cavo ottico bisogna mantenere il cavo "normale" CE-NET collegato ( non è che il cavo ottico si collegha al posto del CE-NET - si mantiene entrambi ) pero' non ho capito se posso usare un cavo ottico qualsiasi . Che poi su questo cosa viaggia ? Solo il segnale audio digitale per poi essere ri-convertito dalla sorgente ? Metto delle foto prese sul web per farvi capire , dove si vede anche la forma del connettore ottico digitale .

Se qualcuno ha qualche esperienza in merito spero che possa delucidarmi !

clarion_02.jpg

52234.jpg

yF6j687.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me non sembra un attacco ottico standard

 

 

 

Tapatalk

 

Infatti , sembra proprio che non sia un attacco standard . Chissa' perchè poi ?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Ragazzi , ho montato la sorgente DRX960Rz . Ecco le foto : mi ha stupito il fatto che non ha ingressi AUX , non ha la funzione "Loudness" nè le regolazioni di Bass e Treble . Solo il Processore audio . Per il collegamento ottico ho scoperto che è un' uscita e non un' entrata ( da collegare ad un processore Clarion ) quindi per adesso non utilizzero' .

Mica qualcuno di voi ha avuto a che fare con i centri Assistenza Clarion ? Ho una DXZ 748 RMP da portare a riparare e qui da me non ci sono tecnici autorizzati di questo marchio , quindi dovrei spedirla da qualcuno "bravo" in Italia . Cosa mi consigliate ?

Intanto ecco le foto del DRX :

CIMG3509.jpg

CIMG3510.jpg

CIMG3511.jpg

CIMG3512.jpg

CIMG3515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il cavo ottico è un classico cavo uguale a quello delle tv, non hai le istruzioni della radio che voglio vedere i collegamenti? io all'epoca avevo collegato a una sorgente clarion un caricatore cd tramite ottica, per quanto riguarda i cavi devi mantenere anche il ce-net perchè è quello che da il segnale per il cambio disco e alimentazione e dalla ottica passa solo il segnale audio/video

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao il cavo ottico è un classico cavo uguale a quello delle tv, non hai le istruzioni della radio che voglio vedere i collegamenti? io all'epoca avevo collegato a una sorgente clarion un caricatore cd tramite ottica, per quanto riguarda i cavi devi mantenere anche il ce-net perchè è quello che da il segnale per il cambio disco e alimentazione e dalla ottica passa solo il segnale audio/video

 

Salve . Il venditore mi ha mandato il libretto d'istruzioni , ma purtroppo non c'è il foglio pieghevole dove sono descritti i collegamenti . Comunque dal retro della radio , come si vede dalla seconda foto che ho messo al primo post ci sono oltre al conn. ISO per l'alimentazione 3 cavi RCA ( Front - Rear - uscita sub non fader ) poi la connessione CE-NET e l'attacco ottico digitale che ho scoperto essere un'uscita e non un'entrata come credevo . E' un uscita da collegare quindi ad un eventuale processore Clarion , che non possiedo quindi per adesso non mi serve . ( Io pensavo di collegare il caricatore CD direttamente alla sorgente ma purtroppo mi sbagliavo ) . Tu dici di aver collegato la sorgente tramite ottica : quindi possedevi anche un processore ? Non ti ricordi di quale modello e come era configurato il tuo impianto ?

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...