Vai al contenuto



Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi anche io posseggo una vespa sprint veloce 150 ed il mio motore mi ha lasciato a piedi presumo si sia grippato. Dovrei farlo revisionare completamente , vorrei sapere se potete indicarmi un bravo meccanico restauratore che faccia un bel lavoro senza farmi un salasso . P.s. sono di napoli. Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un motore sprint veloce di fine produzione, in questo caso avrebbe anche la sigla motore adatta (VLB1M) per il modello di vespa anche se di un periodo di produzione sbagliato. Servono foto dettagliate del motore.

 

:ciao:

allora appena controllato e risulta come tu hai gia scritto vlb1m 38...quindi non è il suo motore si prima serie??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora appena controllato e risulta come tu hai gia scritto vlb1m 38...quindi non è il suo motore si prima serie??

 

Metti foto dettagliate del dado volano e del attacco della marmitta al motore, non al cilindro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Managgia non lo potevi dire prima che le facevo gia......speriamo che riesco a farle fino a stasera..ma dici tu da questi due attachi vedi se è una prima serie o seconda??

 

 

se inserisci quì Scooter Motor Number Search - No Results la sigla e il numero completo del motore stabiliamo di che anno è e se effettivamente si tratta di un motore di sv piuttosto che di sprint due travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Servono foto dettagliate del motore.

 

Managgia non lo potevi dire prima che le facevo gia...:mrgreen:...speriamo che riesco a farle fino a stasera..ma dici tu da questi due attachi vedi se è una prima serie o seconda??

 

:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto dettagliate del dado volano e del attacco della marmitta al motore, non al cilindro.

 

Vol.

L'attacco marmitta sembra con bullone passante....le primeserie sono a filettetura nel braccio......cmq 38mila non credo sia il suo motore.....anche se sulle Sv i numeri motore sono parecchio sfalsati se non ricordo male.....dovrei controllare sulla SV 73 che sto restaurando che numero riporta:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'attacco marmitta sembra con bullone passante....le primeserie sono a filettetura nel braccio......cmq 38mila non credo sia il suo motore.....anche se sulle Sv i numeri motore sono parecchio sfalsati se non ricordo male.....dovrei controllare sulla SV 73 che sto restaurando che numero riporta:mah:

 

Infatti e' questo particolare che mi ha insospettito.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabris ho provato e ho inserito tutto la sigla e numero telaio e mi esce questo:

You have a 1978 Vespa 150 Sprint Veloce motor

 

 

pero al posto di 38 ho messo 36 perche ero indeciso se era un 6 o un 8 quindi mettendo il 6 mi esce questo risultato mettendo l'8 non mi da risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

pero al posto di 38 ho messo 36 perche ero indeciso se era un 6 o un 8 quindi mettendo il 6 mi esce questo risultato mettendo l'8 non mi da risultati!

 

ok! hanno semplicemente montato un motore sv fine serie.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la sostanza non cambia.

 

In realta' cambia la marmitta, sulle prime era montata con bullone che si avvitata in un foro filettato nel carter, poi sembra cambiare il volano, probabilmente uguale a quello del TS/PX prima serie senza frecce. Poi potrebbe cambiare l'albero motore ed i cuscinetti e paraoli dell'albero motore. Se questo e' nulla?

D'altronde stiamo parlando di una SV del 72, quindi

Lasciare sotto una marmitta di modello differente mi pare inopportuno.

:Lol_5:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora mi conviene scambiarlo con un motore sprint veloce prima serie?cosi la mia sprint veloce sara come uscita dalla piaggio??:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Dipende, ripeto:mrgreen: fai un po di foto che cerchiamo di capire bene cosa cambia.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi conviene scambiarlo con un motore sprint veloce prima serie?cosi la mia sprint veloce sara come uscita dalla piaggio??

 

non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.

 

Ti cambia qualcosa?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.

 

Ti cambia qualcosa?;-)

Ma poi vol me lo rinfacerebbe ogni volta chi lo sente....:risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma poi vol me lo rinfacerebbe ogni volta chi lo sente....:risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Ma va, la vespa e' tua.:risata::risata::risata:

 

non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.

 

Ti cambia qualcosa?;-)

 

Piu che presumibilmente, non ho mai visto un albero originale con cono grosso e cusicnetti vecchio tipo. Non sto parlando di ingranaggi ma di albero motore e cuscinetti. Poi l'attacco marmitta e ben visibile dall'esterno.

Inoltre cosi ad occhio sembrerebbe cambiare anche il selettore del cambio, in poche parole, quel motore e' un VLB1M ma di tipo "PX".

Poi secondo me, visto che legalmente il motore e' corretto, io terrei quello.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito ragazzi apparte gli scherzi qua sto vedendo un po in giro per sfizio quanto i meccanici mi chiedono un prezzo onesto che possono chiedere facendo tutto aprendo e cambiando tutto cuscinetti pistone cilindro campana albero e via dicendo...quanto potrei spendere?se metto un 177 anche è tanta la differenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto poi tu ci metti su il polini e allora fabris chi lo sente

 

a proposito ragazzi apparte gli scherzi qua sto vedendo un po in giro per sfizio quanto i meccanici mi chiedono un prezzo onesto che possono chiedere facendo tutto aprendo e cambiando tutto cuscinetti pistone cilindro campana albero e via dicendo...quanto potrei spendere?se metto un 177 anche è tanta la differenza??

 

 

 

 

.............le ultime parole famose...........mi raccomando però, la modifica falla direttamente sul motore del 72.....:mrgreen::mrgreen:;-):Lol_5::Lol_5::shock::shock::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...