Vai al contenuto


presentazione


linee.parallele
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono francesco, ho 26 anni e non bevo da una sett...:sbonk:

 

ho vari interessi come: dormire (0_o), perdere aste su ebay, leggere, leggere, leggere, ...

 

I miei difetti non li elenco, tanto siamo su internet e non si verranno mai a sapere...

 

A parte gli scherzi mi sto avvicinando molto al mondo della vespa.

In casa mia, tra mio fratello e mio padre sono sempre girati motori ma diciamo che sono stato abituato a stare dietro (passeggero) :lol:

 

Ma è giunto il momento di dare una svolta!

 

Volevo chiedervi un paio di esperienze vostre, cioè la passione della vespa com'è cominciata? comprare/restaurare? perchè avete scelto proprio quel modello?

 

giusto per farmi un'idea su cosa vuole dire avere una vespa e conoscerci un pò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :ciao:

Beh, mio padre ha sempre avuto una vespa, così a 14 anni ho avuto la fortuna di cercare (e ricevere gratis) una vespa 50special, proprio ciò che cercavo nell'universo incalzante degli scooter automatici, io volevo ancora una vespa e volevo la special.

Purtroppo andata distrutta in un incidente così mi separai dall'universo vespa, fino a qualche anno fa dove il mio amore per "l'insetto" è riemerso e ora so che non se ne andrà più :mrgreen:

Al momento possiedo una vespa et3, una special prima serie e una terza serie e cerco un bel px 200 con mix :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Francesco!

A 14 anni i miei genitori mi comprarono uno scooter frullatore, a 16 in un'incidente, lo distrussi completamente...

E loro me ne volevano comprare un'altro usato... Io invece volevo la vespa!!!!

Ma non c'era verso, dicevano che era un ferrovecchio, che era meglio un normale scooter, che era pericolosa... ecc. ecc...

Così una sera senza dire niente, la comprai e la portai a casa (4 km a spinta, perchè non sapevo minimanente come si guidasse)

Non ti dico quante ne ho prese.... Ma era lì.... nel garage... ed era la mia vespa! una 50 special!

Poi, l'anno scorso, dopo 6 anni, volevo una vespa ancora più vecchia... E mi sono messo alla ricerca di una VNB.... Mi ha sempre affascinato il culone di questa vespa! Fortunatamente lavorando avevo messo da parte qualcosina e sono riuscito a permettermela....

Quest'anno... Con un'altro pò di risparmi, volevo una vespa veloce, che mi permettesse di fare i 25km che distano dal lavoro, senza impiegarci più che in auto...

Ed ecco che si è aggiunta al gruppo anche la 200 rally....

 

Ed eccomi nel bel mezzo del tunnel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, la passione devi averla da te nessuno può dartela. Le varie esperienze personali penso che valgono poco se non AMI qualcosa. Io guido la :vespone:dall'età di 11 anni ma era solo per lavoro, era 1 vespa 50, a 14 iniziai con le 125, ora ne possiedo solo 2. Ho la TS che uso x lavoro e la T5 x le varie uscite :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto , la passione la devi avere nel cuore , non c'e' nessuno che te la puo' far venire ....

 

Io ho sempre e solo voluto , ed avuto , Vespe , dai 14 agli attuali 39 anni

La prima Special assemblata con pezzi di recupero , poi una seconda Special , poi una PK comprata nuova lavorando un' estate , poi un PX200 , poi ....

Adesso ne ho 10 , e se le finanze me lo permettessero sicuramente sarei intenzionato ad incrementarne ulteriormente il numero

In Vespa ho macinato circa 110.000 km ( calcolo approssimativo , le prime Special non avevano contakm ) , tuttoggi uso l' auto solo se piove , nevica o se devo caricare .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi! nella mia presentazione ho scritto che mi piace leggere, e devo dire che le vostre esperienze, sono proprio dei bei racconti!

 

spero di leggerne altri!

 

nel fratempo ancora una domanda: per i vostri acquisti come vi siete mossi? nel senso, privati? ebay? mercati dell'usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Come tanti ho iniziato anch'io a 14 anni con un 50 Special che adesso, purtroppo, non esiste più.

Ho smesso le 2 ruote per un sacco di anni e poi improvvisamente, circa 3 anni fa, ho fatto l'acquisto più scellerato della mia vita.....una Vespa.....e da lì è iniziato il delirio......

Scrivo a quest'ora, ancora con le mani nere di grasso e morchia, perchè voglio rilassarmi prima di andare a nanna.....sono 4 giorni che rimonto pezzi di Vespe......sono malato....se sono ridotto a spendere così le mie ferie.....

Attento se cominci rischi di non smettere più :risata:

 

:ciao: e Buona :vespone: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia!

 

La passione per la vespa mi ha punto qualche anno fa quando cercavo un mezzo per andare al lavoro...comperai una 50 special a Napoli...io sono di Varese:roll:

Non vedevo l'ora di finire il turno alle 23.00 per potermi godere i miei 10 minuti di strada(ovviamente buia e piena di moschini e insetti vari che finivano nel mio apparato digerente)

...e da allora:azz: ho preso altre 2 special,una vnb1,ed è in arrivo una px my.....presa sempre a Napoli:mrgreen:

 

Per gli acquisti beh...il passaparola se non hai fretta...altrimenti i siti di annunci ma non pensare di risparmiare :roll:

 

 

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...