Vai al contenuto


domanda collettore scarico


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono alle prese con una semplice elaborazione, ho qualche problema con la marmitta,ho sentito,in giro che la proma non monta ad un semplice cilindro polini 130? la vespa è 50 hp, ora vorrei sapere se acquisto una proma per pk devo sostituire il collettore di scarico, oltre a tagliare il telaio??attendo risposte grazie ragazzi e w la vespa:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono in vendita una serie di marmitte appositamente studiate per il telaio PK ... hai pensato di prendere in considerazione una di quelle?

 

e si infatti ho visto che dicono che non ci sono per pk50 125 et3..ora non sò quale prendere...tu mi sapresti aiutare?grazie comunque per la risposta veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ne esistevano 4 di collettori per la proma (ti parlo di diversi anni fa)..ma attualmente hanno unificato molti ricambi facendo bestemmiare noi vespisti per adattarli.

Il collettore del pk per la proma è più corto di quello special/et3 a causa della paratia porta ruota di scorta, la marmitta è la stessa in qualsiasi versione tu la prenda.

Assicurati che il collettore abbia i fori di fissaggio al cilindro per le viti m8 (chiave da 13) e che sia "corto"..poi se non riesci ad avvitare la proma al trave del telaio mediante la staffa a "forchetta" saldata su di essa ti fai una piastrina adattatrice con un angolare in metallo e la avviti li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ne esistevano 4 di collettori per la proma (ti parlo di diversi anni fa)..ma attualmente hanno unificato molti ricambi facendo bestemmiare noi vespisti per adattarli.

Il collettore del pk per la proma è più corto di quello special/et3 a causa della paratia porta ruota di scorta, la marmitta è la stessa in qualsiasi versione tu la prenda.

Assicurati che il collettore abbia i fori di fissaggio al cilindro per le viti m8 (chiave da 13) e che sia "corto"..poi se non riesci ad avvitare la proma al trave del telaio mediante la staffa a "forchetta" saldata su di essa ti fai una piastrina adattatrice con un angolare in metallo e la avviti li.[/quote

allora intanto ti ringrazio per la delucidazione, comunque io ho visto in una vendita su ebay che vendeva la proma per 130 e poteva montare anche su 125 et3 quindi posso prenderla vero??..a me interessa che il collettore si allacci bene al cilindro, poi per adattarla eventualmente al blocco non è un problema, mi destreggio nel saldare e adattare;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto ti ringrazio per la delucidazione, comunque io ho visto in una vendita su ebay che vendeva la proma per 130 e poteva montare anche su 125 et3 quindi posso prenderla vero??..a me interessa che il collettore si allacci bene al cilindro, poi per adattarla eventualmente al blocco non è un problema, mi destreggio nel saldare e adattare;)

 

la differenza tra le marmitte per PK e non PK sta nel fatto che il PK ha la paratia del telaio per la ruota di scorta.

per questo Mincio ti diceva che il collettore per PK e affini è più corto: è più corto nel tratto che, da montato, è orizzontale, parallelo al terreno.

ricordati anche che

le marmitte per PK si montano facilmente su SPECIAL/ET3 ma non vale il vicecersa.

 

Tu devi prendere la proma per PK

Se c'è il collettore per 125 sei a posto

Se non c'è è quello per il 50: devi fare un minimo di adattamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene, quindi...alla fine non c'è tanta difficoltà..taglio il 50 e saldo un collettore per 125..però spero di trovare una proma per lunga corsa..così viene meglio e non rovino nulla..grazie cmq per i consigli e le risposte!!!un saluto a tutti ciaoooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...