Vai al contenuto


125 primavera


leonardo7562
 Share

Recommended Posts

salve a tutti oggi sono qui per avere qualche consiglio.

mi ritrovo un motore completo 125 primavera quasi nuovo(manca solo carburatore)dato vorrei montarlo sulla mia specialina per farci turismo volevo sapere se la mia idea va bene,inizio:

gt originale 125 primavera

albero originale controllato in rettifica e tutto ok

campana non so quale montare

volano statore originale special da 1,6 kg(in modo da non avere particolari noie con impianto elettrico)

carburo dato che lo devo comprare volevo mettere un 24 valvola piatta

marmitta anche questa da comprare volevo mettere una serpentone sito con uscita a destra rimanenza di magazzino(nuova).

Con questo motore ci devo fare turismo quindi deve macina re parecchi km (forse anche in due) ditemi se la mia configurazione andrebbe bene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

rispondo solo per ricordarti che mettere un motore 125 su un 50 e girarci in 2 è da sequestro del mezzo con tutti gli accessori, acquistati un 125 e viaggi tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo solo per ricordarti che mettere un motore 125 su un 50 e girarci in 2 è da sequestro del mezzo con tutti gli accessori, acquistati un 125 e viaggi tranquillo.

Condivido in pieno! Rischiare non mi sembra una buona idea......In caso di incidente l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare e tanti altri guai! Ti consiglio vivamente di desistere!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah come tutti i tuning sono fuori legge, se lo fai ne prendi i rischi é ovvio...

Altro discorso é girarci in 2... li te le vai a cercare le rogne....

Sul motore io cambierei il gt con un 130 dr. Faresti un motore da coppia viaggi lunghi ecc. Leggiti la discussione di Mincio sul dr 130 turistico. Gran motore per gli spostamenti.

Se devi mettere il gt 125 tanto vale mettere uno dei vari 102 in circolazione e restare sui carter con la sigla giusta.

Ciao

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati un telaio primavera con documenti in ordine e viaggi in 2 senza rogne, anche se il 50 e originalissino e fa 40 km-h in 2 sei out per leggi ed assicurazioni, in caso di incidente "sgrat sgrat speriamo di no" oltre i danni subisci anche la beffa di dover pagare di tasca tua tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rimaniamo in tema,ha solo chiesto un parere per l'elaborazione. I rischi ed i pericoli li dovrebbe sapere chiuque elabori il proprio mezzo (perfino chi ha un PX con il 177 oppure una primavera con il 130polini )

 

Per rispondere alla discussione! Prendi l'albero motore ed anticipalo e ritardalo con una fase di aspirazione di 120/70

Monta un 130DR,rapporti 24/61 o 27/69 e marmitta sito a siluro. Già la polini fa troppo baccano per quello che vuoi fare tu

Lascia stare il valvola piatta e monta un normalissimo 24 phbl dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rimaniamo in tema,ha solo chiesto un parere per l'elaborazione. I rischi ed i pericoli li dovrebbe sapere chiuque elabori il proprio mezzo (perfino chi ha un PX con il 177 oppure una primavera con il 130polini )

 

Per rispondere alla discussione! Prendi l'albero motore ed anticipalo e ritardalo con una fase di aspirazione di 120/70

Monta un 130DR,rapporti 24/61 o 27/69 e marmitta sito a siluro. Già la polini fa troppo baccano per quello che vuoi fare tu

Lascia stare il valvola piatta e monta un normalissimo 24 phbl dell'orto

ma perche il gt originale 125 non va bene?è piu affidabile il 130 dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reputo fondamentale mettere in guardia i nostri amici dai problemi a cui possono andare in contro puo' sempre essere educativo per altri che visitano la discussione!

è giusto tutto ciò che dici,ma il post è stato aperto nella sezione tuning dove si parla solo di ciò e al 90% delle volte sono tutti mezzi circolanti su strada publica.

ho solo chiesto cosa ne pensavate della mia configurazione,se poi ho sbagliato a dire di quale utilizzo fare del mezzo correggo il messaggio iniziale chiedendo solo della sua configurazione e non del suo utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gt della 125 primavera va come un normalissimo 102cc,se monti un 102DR,rapporti 22/63,carburatore 24 phbl o 19 e marmitta a padella vai uguale se non di più

 

vero il 125 primavera (2 travasi ) va meno di un 102 ben fatto, ma se lasciato originale.....

mettendoci mano si ottengono anche prestazioni superiori ad un 130 dr di scatola, ma ci vuole una buona mano e cognizione di causa nei lavori da fare.

se si pensa alla soddisfazione personale di lavorare un gt ok, ma prendi e monta il dr e la scelta migliore qualita prezzo.

 

 

o.t. riguardo agli avvertimenti, credo che siamo tutti consapevoli che leonardo di sicuro sa cosa fa, ma e altrettanto vero che tutti siamo qua a dirgli come fare,a far andare un CICLOMOTORE ( 40 km-h max ) a 100 km-h o giu di li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...