Vai al contenuto


Problema fissaggio Zirri Silent


compty94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti Ragazzi!!!

In questi giorni sto ultimando il mio nuovo blocco,che a breve presenterò...

Il problema sta nella marmitta, senza star li a spiegare vi faccio vedere le foto che rendono meglio l'idea :ok:

IMG_0177.jpg

IMG_0178.jpg

IMG_0180.jpg

IMG_0182.jpg

IMG_0183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Ragazzi!!!

In questi giorni sto ultimando il mio nuovo blocco,che a breve presenterò...

Il problema sta nella marmitta, senza star li a spiegare vi faccio vedere le foto che rendono meglio l'idea :ok:

 

Ma non ci dovrebbe essere un silent block per fissare la marmitta al blocco ?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema..semplicemente non ti hanno dato o non ti ritrovi più la staffa di fissaggio della marmitta al carter...prendi un angolare al bricofer, due fori con il trapano, un silent block piccolino da interporre tra marmitta e staffa e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema..semplicemente non ti hanno dato o non ti ritrovi più la staffa di fissaggio della marmitta al carter...prendi un angolare al bricofer, due fori con il trapano, un silent block piccolino da interporre tra marmitta e staffa e sei apposto.

 

Perfetto :ok:

Pensavo confrontando delle foto che la marmitta era il modello per pk e quindi non ci andasse.

Oggi vado a fare un salto al bricofer e poi vi aggiorno se sono riuscito a risolvere :ok:

Il silent-block lo trovo al bricofer o vado in ferramenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ragazzi arrangiandomi qua e la e su suggerimento di Mincio sono riuscito a creare la staffa e a fissare la marmitta come volevo :ok:

Mi sono fornito in ferramenta di un asta di spessore 4mm,di lunghezza 15cm, quest'ultima piegata leggermente dopo 5cm :ok:

Tra staffa e attacco marmitta sono stati messi due tondini di gomma dura (tipo teflon) passanti di un bullone M8 di lunghezza 7cm.

Dalla parte opposta ovviamente è stato messo un dado autobloccante.

Agli estremi dei tondini di gomma sono state messe delle rondelle, infine sia il bullone che attacca al telaio sia quello che attacca alla marmitta è stato messo qualche goccia di frena filetti blu.

Questo è tutto a breve le foto, e i pareri dopo di come è venuto :ok:

Se qualcuno vuole dei chiarimenti di come crearla lo chieda pure.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Iena :mrgreen:

Tenendo un unica discussione sul mio motore, oggi insieme ad un amico abbiamo fatto l'anticipo a 0.4, quando è stato messo in moto la vespa andava molto bene in alto, ma faticava a tenere il minimo, quindi avevamo pensato che fosse troppo anticipata.

Ricordo che le asole dello statore sono tutte al centro e non ho mai rilevato i gradi, ora sono nel dubbio di posticiparlo di 1mm o di rifare i gradi.

Voi che dite??

Ne approfitto per dirvi la mia configurazione attuale :

 

- 130 polini rifasato con un basetta da 1mm. I travasi alla base sono stati allargati come pure lo scarico al 60% dell'alessaggio.

- Albero mazzucchelli con taglio polini, bilanciato con tungsteno.

- Aspirazione (28 koso [stage 6] con collettore polini lamellare, portato il suo diametro da 24 a 28 ).

- Marmitta Zirri Silent.

- Campana 27-69 bilanciata e alleggerita.

- Cambio spessorato con crocera drt.

- Accensione a puntine con volano da 1.5 kg

 

Ah...Tengo a precisare che tutte le lavorazioni che leggete sono state fatte da Vesparacing e Special dave :mrgreen::mrgreen:

Io l'ho soltanto chiuso :ok:

 

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...