Vai al contenuto


Domanda da profano in materia..


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Suppongo o quella del volano oppure quella della frizione, altri posti dove ci sia una chiavetta che faccia un forte trascinamento non mi vengono in mente, ma non sono molto esperto in materia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo o quella del volano oppure quella della frizione, altri posti dove ci sia una chiavetta che faccia un forte trascinamento non mi vengono in mente, ma non sono molto esperto in materia :mrgreen:
A cosa si va incontro? Danni rilevanti? Ripeto, non mi è mai successo e spero non succeda mai...;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso xchè non mi è mai capitato, ma suppongo che se si rompe la chiavetta del volano la vespa non va più per motivi elettrici, il volano non gira... :mrgreen: Se si rompe quella della frizione non va più perchè appunto la frizione non gira più solidale con il suo albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, a volte se schiavetti di volano, hai ancora qualche possibilità di arrivare a casa sano e salvo, certo avrai un anticipo " variabile" ma ti porta a casa. Basta evitare scalte improvvise e possibilmente avviare a strappo di seconda marcia. L'ho constatato sulla mia pelle. Ovviamente la tendenza post schiavettamento e l'essere molto anticipati, poichè l'inerzia del volano tende, in accellerazione, a spostarsi in senso antiorario. Non è comunque una regola fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...